[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

hfish
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da hfish »

il vetro zaffiro PUO' fare la differenza... non e' strettamente necessario, ma se vai spesso per boschi con rami, pietre eccetera puo' valere la pena spendere qualcosa piu', a mio avviso
enzo80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da enzo80 »

ho capito, per come lo uso io, per quanto distratto, una normale pellicola è più che sufficiente, avere un vetro zaffiro che comunque a seconda della botta si riga lo stesso e ci metterei una pellicola lo stesso per come sono, 120 euro di differenza non li vale, opinione personale eh...
preferisco prendere la fascia per il triathlon
massimogu
Novellino

Messaggio da massimogu »

Grande, funziona! grazie mille.

ho connesso anche a garmin connect ma è rimasto tutto a posto
massimogu
Novellino

Messaggio da massimogu »

vudibi ha scritto:Non lo so, non ho mai impostato il goal in manuale.

piuttosto,
torno a ripetere la mia domanda perche' la cosa e' molto fastidiosa:

Ragazzi ho un problema. Quando uso l'attività "corsa" il Fenix mi da un avviso di fuori soglia della frequenza cardiaca quando non sono in "zona 4". Ora, se vado in "impostazioni -> avvisi" ho un solo avviso che si chiama "aggiungi nuovo" e non mi ci fa entrare dentro per cancellarlo.
Sapete come posso fare per cancellarlo senza resettare l'orologio?

Oppure al limite, se non e' possibile, qualcuno mi spiega come si fa a fare un backup delle applicazioni? la cosa che piu' mi scoccia di resettare il fenix e' perdere tutte le personalizzazioni che ho fatto, e siccome ne uso molte (corsa, trail, bici, nuoto, scialpinismo) doverle settare a mano da zero e' piuttosto frustrante.
Ciao! posso chiederti che impostazioni usi per lo sciaplinismo? non ho ancora capito se posso aggiungere tra gli elenchi degli sport uno sport da chiamare sci alpinismo e impostare come voglio, o se devo modificare quelle esistenti (escursionismo, corsa, bici, trail run ecc ecc) con le impostazioni che mi servono
Luca.e72
Maratoneta

Messaggio da Luca.e72 »

@Enzo80 sono esattamente nella tua stessa situazione. Sono partito con i Forerunner ma il fascino del fenix mi ha preso. Solo che ho il tuo dubbio....per l'uso che ne faccio conviene spendere 500 euro x lo Sapphire o HR?
Tralatro la fascia non l'ho mai usata e quindi mi basterebbe il fenix3 normale magari come dici tu con una bella pellicola. Di certo non ne farò un uso estremo quindi non penso di rovinare il vetro.
In questi giorni deciderò anche perché ho venduto il mio 220 e quindi non ho un gps per correre....sensazione bruttissima :mrgreen:
francescone
Guru

Messaggio da francescone »

ragazzi ho visto che express mi ha caricato un nuovo aggiornamento, ora ho la 6.9.. che faccio installo?
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
hfish
Guru

Messaggio da hfish »

hai gia' l'ultimo FW disponibile.

l'aggiornamento che hai ricevuto e' relativo a qualche watchface/app/widget
gianb
Mezzofondista

Messaggio da gianb »

No era il BLUETOOTH (BLE) versione 3.40, lo ha aggiornato anche a me
PB:
1K: 3.24
5K: 21.37
10K: 43.47
21K: 1:34.37
42K: 3:37.46
enzo80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da enzo80 »

Luca.e72 ha scritto:@Enzo80 sono esattamente nella tua stessa situazione. Sono partito con i Forerunner ma il fascino del fenix mi ha preso. Solo che ho il tuo dubbio....per l'uso che ne faccio conviene spendere 500 euro x lo Sapphire o HR?
Tralatro la fascia non l'ho mai usata e quindi mi basterebbe il fenix3 normale magari come dici tu con una bella pellicola. Di certo non ne farò un uso estremo quindi non penso di rovinare il vetro.
In questi giorni deciderò anche perché ho venduto il mio 220 e quindi non ho un gps per correre....sensazione bruttissima :mrgreen:

Luca, secondo me o uno punta sulla versione hrm o come cavolo si chiama, quindi con sensore cardio integrato o va direttamente di fenix 3 normale, per quanto resistenza in più abbia il sapphire, 120 euro di differenza sono troppi, quando con una pellicola avoglia di botte, quando non ti piace più la cambi con 2 o 3 euro, fidati, avevo un sector con vetro zaffiro, si è riogato lo stesso e pure stupidamente... mentre il 910 che è in plastica non l'ho mai rigato
i soldi che risparmio preferisco investirli nella fascia tri hrm, almeno ho tutte le funzioni poi, anche per il nuoto
io ho inserito il mio 910 sul mercatino, se riesco a venderlo prendo al volo il fenix 3
Anakin
Mezzofondista

Messaggio da Anakin »

Salve a tutti sono un felice possessore del Garmin fenix 3 HR. mi trovo molto bene, unica cosa che vorrei discutere con chi lo possiede è l'affidabilità del sensore HR, ogni tanto lo metto con un fitbit charge... e noto che il fitbit è molto più reattivo sul cambio del battito il fenix ci mette un pò ad assestarsi, capita anche a voi? grazie e un saluto

Torna a “Garmin”