[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Paolo Corsini
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte
Anakin: anche io ho notato che nell'aggancio ai satelliti non è velocissimo, soprattutto rispetto al 920XT che uso in parallelo (entrambi collegati al web qualche minuto prima per aggiornare i dati del satellite). A riposo ci sono variazioni, ma la cosa che ti consiglio di fare è confrontare non due ottici tra di loro ma un ottico con una fascia cardio in quanto quella fornisce dati corretti da usare quale benchmark
I miei allenamenti su Strava: http://www.strava.com/athletes/3325619
-
piaso82
- Aspirante Maratoneta
Ciao a tutti..
forse voi potete aiutarmi. E' possibile seguire un allenamento creato in precedenza e una traccia(percorso) contemporaneamente?? Non riesco a capire come fare.. posso scegliere o navigazione o allenamenti, ma non riesco a fare entrambe le cose in contemporanea..
grazie
forse voi potete aiutarmi. E' possibile seguire un allenamento creato in precedenza e una traccia(percorso) contemporaneamente?? Non riesco a capire come fare.. posso scegliere o navigazione o allenamenti, ma non riesco a fare entrambe le cose in contemporanea..
grazie
Garmin Fēnix 3
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82
5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82
5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
-
Anakin
- Mezzofondista
Si hai ragione... uso la fascia hr run e devo dire che.... a riposo o cmq braccio fermo i dati sono davvero buoni sul rilevatore ottico, mentre in movimento a volte mi sembra che vada "a scoppio ritardato" cioè non posso dirti che non è preciso nel complesso per intenderci su 24 ore secondo i miei calcoli è preciso per 22 ore una buona media se consideriamo la tecnologia da polso, ma se faccio un allenamento con ripetute o corsa con riposo o ancora peggio circuito in palestra allora le cose vedo che le sballa alla stra grande...Paolo Corsini ha scritto:Anakin: anche io ho notato che nell'aggancio ai satelliti non è velocissimo, soprattutto rispetto al 920XT che uso in parallelo (entrambi collegati al web qualche minuto prima per aggiornare i dati del satellite). A riposo ci sono variazioni, ma la cosa che ti consiglio di fare è confrontare non due ottici tra di loro ma un ottico con una fascia cardio in quanto quella fornisce dati corretti da usare quale benchmark
-
Paolo Corsini
Anakin: gli errori che registro io non sono di portata come quelli che tu menzioni. Io creo grafici con ottico e fascia da petto, sovrapponendo gli andamenti istante per istante così da verificare gli scostamenti. Nella recensione c'è molto materiale a riguardo
-
Anakin
- Mezzofondista
Paolo mi metti il link per favore così la visiono sempre se è possibile.Paolo Corsini ha scritto:Anakin: gli errori che registro io non sono di portata come quelli che tu menzioni. Io creo grafici con ottico e fascia da petto, sovrapponendo gli andamenti istante per istante così da verificare gli scostamenti. Nella recensione c'è molto materiale a riguardo
grazie infite
-
enzo80
- Aspirante Maratoneta
mi sa che ancora non è pronta la recensione 
ragazzi vorrei fare una domanda anche se forse è un po' stupida.
Avendo problemi con il gps del mio telefono, è mpossibile utilizzare il fenix 3 come navigatore? sfruttando il suo gps? che so, magari con garmin connect
ragazzi vorrei fare una domanda anche se forse è un po' stupida.
Avendo problemi con il gps del mio telefono, è mpossibile utilizzare il fenix 3 come navigatore? sfruttando il suo gps? che so, magari con garmin connect
-
ventoaltraverso
- Aspirante Maratoneta
@enzo80: io c'ho provato, l'ho fatto come test per provare gli avvisi creati con Ride with GPS come consigliato qui sul forum. Tecnicamente è fattibile anche perchè le tracce fatte con RwGPS creano in automatico gli avvisi agli incroci, in più hai il supporto della mappa se vai fuori strada. A mio avviso può andare bene solo per brevi tragitti perchè con lo schermo così piccolo devi dedicargli troppa attenzione a discapito della vista sulla strada
-
Paolo Corsini
anakin: non è ancora pronta
-
enzo80
- Aspirante Maratoneta
grazie, quindi va preparata prima la traccia giusto?ventoaltraverso ha scritto:@enzo80: io c'ho provato, l'ho fatto come test per provare gli avvisi creati con Ride with GPS come consigliato qui sul forum. Tecnicamente è fattibile anche perchè le tracce fatte con RwGPS creano in automatico gli avvisi agli incroci, in più hai il supporto della mappa se vai fuori strada. A mio avviso può andare bene solo per brevi tragitti perchè con lo schermo così piccolo devi dedicargli troppa attenzione a discapito della vista sulla strada
Sarebbe stato utile utilizzare il fenix 3 come antenna gps esterna e seguire le mappe sul telefono
giusto per sapere, ma si sa qualcosa sulleventuale uscita del nuovo modello? Fenix 4?
-
didy86
- Novellino
Oggi stavo provando un trail che devo fare sabato e che già avevo provato qualche settimana fa. Il problema di oggi è che mi segnava l'ascesa molto più bassa della scorsa volta. Infatti mi basavo su quella per sapere quanta salita c'era ancora ma oggi ha sbagliato di 300 metri che su 1000 di dislivello complessivo è un po' troppo. La cosa strana è che analizzando poi su gc mi dava 700 di ascesa e 1000 di discesa, mentre la scorsa volta era stato perfetto. La traccia gps in entrambi i casi è stato più che ottima. Oggi ero con uno che aveva un suunto e su 14km di percorso il mio dava 300 metri in più, più che decoroso per me.
Tornando al problema quota, una volta scaricato su gc ho messo correggi quota, ma una volta fatto dava 1100 [emoji17]
C'è qualche impostazione da settare?
Tornando al problema quota, una volta scaricato su gc ho messo correggi quota, ma una volta fatto dava 1100 [emoji17]
C'è qualche impostazione da settare?