[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Nhio
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Terza parte

Messaggio da Nhio »

Si bhe certo ci mancherebbe! Il punto è questo: sicuramente sfrutterei al f3 al 5% delle sue potenzialità (non faccio altri sport se non sporadici e sopratutto non nei prossimi mesi visto imminente arrivo del secondo pargolo...) e sopratutto quando vado a correre devo comunque portarmi dietro il cellulare (quindi anche dovessi avere l'orologio più figo del pianeta non potrei lasciare a casa il cell). Detto ciò, avevo trovato il giusto alibi per giustificare l'acquisto del f3 proprio per l'imprecisione del gps del cellulare, sopratutto nella rilevazione della velocità istantanea. Sale la scimmia...ok lo compro. Poi torno sul forum e mi viene detto che il gps del f3 è molto scarso (addirittura mi viene consigliato di acquistare orologi molto più economici ma con gps migliori)... ecco questo mi fa un pelo rimanere male....e decido di aspettare. Per carità non lo voglio a 300 euro...però mi son dato una soglia di 480/500 euro... tutto qua.
Anakin
Mezzofondista

Messaggio da Anakin »

Nhio ha scritto:Si bhe certo ci mancherebbe! Il punto è questo: sicuramente sfrutterei al f3 al 5% delle sue potenzialità (non faccio altri sport se non sporadici e sopratutto non nei prossimi mesi visto imminente arrivo del secondo pargolo...) e sopratutto quando vado a correre devo comunque portarmi dietro il cellulare (quindi anche dovessi avere l'orologio più figo del pianeta non potrei lasciare a casa il cell). Detto ciò, avevo trovato il giusto alibi per giustificare l'acquisto del f3 proprio per l'imprecisione del gps del cellulare, sopratutto nella rilevazione della velocità istantanea. Sale la scimmia...ok lo compro. Poi torno sul forum e mi viene detto che il gps del f3 è molto scarso (addirittura mi viene consigliato di acquistare orologi molto più economici ma con gps migliori)... ecco questo mi fa un pelo rimanere male....e decido di aspettare. Per carità non lo voglio a 300 euro...però mi son dato una soglia di 480/500 euro... tutto qua.
Allora aspetta non facciamo confusione....
io ho sia il fenix 3 hr che il fitbit surge che il fitbit charge....
allora il surge costa circa 200 cucuzze il gps è abb preciso logico la pecca? dura massimo 4 ore con gps attivato tutta la batteria poi addio, il fenix, con la modalità normale e il glonass attivo una volta che ha preso il segnale (non parlo in città) è decisamente affidabile, l'ho usato anche in moto....... Torino - Passo del Tonale quindi 500 km se non ricordo male a spanne...... precisione nel complesso direi al 96% quindi molto buona........
:beer:
certo se vuoi un ricevitore militare allora è un altro discorso..... sempre parlando così, un mio amico/collega ha il sunto ambit 3 è più preciso come gps questo sicuro almeno quando li abbiamo confrontati però detto tra noi a me va già molto ma molto bene il fenix e poi sunto non ha il cardio al polso nessun modello per ora quindi scartato in partenza....... ripeto ottimo compromesso fitbit surge ma la batteria no comment.........
JayB
Maratoneta

Messaggio da JayB »

Nhio ha scritto:.però mi son dato una soglia di 480/500 euro... tutto qua.
al quel prezzo il 3 lo porti a casa nuovo con fascia HRM ne avanzi anche.
sciacca75
Ultramaratoneta

Messaggio da sciacca75 »

Finalmente e' tornato.
Dopo 2 giri in assistenza per lo stesso problema (simpaticamente chiamato dagli americani GPS-Teleport) Garmin ha capito che doveva sostituirlo e non aggiornare solo il FW . Cosa che ovviamente avevo gia' fatto io oltre al classico master reset.
E' arrivato nuovo sigillato nella sua bella confezione completa di tutto. Io avevo spedito il solo orologio in una anonima busta a bolle.
Ora non mi resta che provarlo.

In breve il problema evidenziato e riscontrato anche in altri utenti e' l'errore di un paio di punti GPS durante una sessione. Di solito si tratta di circa 2/3 punti su circa 1 ora di attivita' (ovviamente parlo di attivita' con cielo aperto e ottimo segnale e ottima traccia).
E' stato faticoso ma grazie Garmin :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

Sciacca spero che adesso non avrai più problemi!
Nel frattempo oggi ho collegato dopo un sacco di tempo l'orologio al PC e si è bloccato, ho dovuto fare un master reset perdendo tutto!!!
Guardando il bicchiere mezzo pieno adesso è pulito per l'Ultra Trail che devo fare sabato!
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Ho guardato ma senza successo, ho scaricato basecamp ma bisogna acquistare le mappe.
Volevo scaricare sul fenix un percorso in formato .gpx ma non so come fare.
Riuscite a darmi una mano?
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

Allora Manu, per usare il file ufficiale basta che colleghi il Fenix e copi il GPX nella cartella NEWFILES, altrimenti utilizzando Garmin Connect puoi importarlo come fosse un'attività.
Attenzione che le altimetrie sono abbondantemente sovrastimate!
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Grazie mille :beer:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
ansfa
Guru

Messaggio da ansfa »

Comunque su basecamp puoi usare anche le mappe gratuite di https://openmtbmap.org/it/
Mi chiamo Anselmo
Connect Strava
Luca.e72
Maratoneta

Messaggio da Luca.e72 »

@Edo70....per quanto mi riguarda il problema é solo il prezzo....me ne frega nulla se il gps non é precisissimo.... :mrgreen:

Torna a “Garmin”