CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marcounpapachecorre
Aspirante Maratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da marcounpapachecorre »

Ciao ragazzi 38 anni alto 1,83 * 65 longilineo e iperpronatore. Tra qualche mese correrò la mia prima maratona che vorrei correre tra le 3h25' e 3h30'.Che scarpe mi consigliate? Ho sempre corso con asics...
Grazie
M
Zak
Ultramaratoneta

Messaggio da Zak »

Ottima sintesi, @rosmarc!
zak./
21k: 92'07 Busto Nov16 (91'52 Trieste Mag16)
42k: 205'44 Frankfurt Oct16 (201'54 Cividale Mar17)
25x42k: Milano, Nice, Pisa, Firenze, Valencia, Roma, Venezia, Düsseldorf, Frankfurt, Cividale, Ravenna, Reggio, Six Stars Finisher
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

@marcounpapachecorre
Visto il peso e la preferenza per Asics, GT 2000
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
marcounpapachecorre
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marcounpapachecorre »

@andybike grazie!!!
G_Power
Novellino

Re: Brooks Glycerin 14 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da G_Power »

Ciao ragazzi,
questa mattina ho finalmente provato anch'io le Brooks Glycerin 14, pochi passi ma ho avuto un'ottima impressione.
Sono a livello principiante, direi mooolto lento, nei vari allenamenti in dicembre ho fatto un paio di 10K sotto i 58' ed altrettanti 5K sotto i 28' normalmente riesco a tenere i 5'45'' min/Km senza sforzare troppo.
Sono alto 1.78 e perso 73Kg (dopo le feste sono 74.5kg, ci sto comunque lavorando :santa: )
Attualmente sto usando le Adidas Rocket Boost CC con cui ho fatto poco più di 450km da fine Settembre.

Visto l'imminente arrivo dei saldi di Gennaio volevo essere pronto nel caso si presentasse qualche occasione, avete altri modelli da consigliarmi?
Oggi oltre alle Glycerin 14 ho provato anche le mizuno enigma 6 (anche queste mi sono piaciute), mentre non ho ricevuto un buon riscontro dalle asics gel nimbus, asics gel kayano e dalle brooks ghost. Ovviamente penso sia tutti ottimi prodotti, si tratta solamente della prima sensazione ricevuta, nulla di che.
dmilandri
Novellino

Messaggio da dmilandri »

Salve a tutti. Ho iniziato a correre 2 anni fà con un paio di scarpe kalenji, pesando 86 kg alto 1,83. Ho avuto qualche problema a livello ginocchio tipo dolori, risolti cambiando scarpe dopo circa 3 mesi con delle asics pulse 6. Direi che e giunto il momento di cambiarle anche xche ho fatto piu di 1500km. Ora il peso e di 78 kg percorro normalmente in allenamento dai 10 ai 18km in 5,30 2 massimo 3 volte a settimana.Che scarpe mi consigliate? Io pensavo a cumulus o nimbus a dimenticavo pronazione neutra.
Grazie
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

@dmilandri, bè...1500Km, senza dolore alcuno...io rimarrei sullo stesso modello.
@G_Power, immagino tu abbia appoggio neutro quindi lascerei stare del tutto le Kayano e,naturalmente, non considerare i prodotti con cui hai non hai avuto buone impressioni iniziali. Le Enigma, a mio parere sono un ottimo prodotto, in casa Mizuno andrebbero bene anche le Ultima (Enigma più strutturate e protettive).
Dipende anche su quale marca vuoi indirizzarti (Adidas Supernova , Nike Vomero, New Balance 880, Brooks Glycerin o Ghost....)
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
danny74
Novellino

Messaggio da danny74 »

Ciao a tutti. Cerco di essere breve, corro da un anno, 1,88 per 81 kg, passo mezza 5.30 km, neutro. Fino ad ora ho usato Asics Gel Pulse 7 e 8 con le quali mi trovo molto bene ma dopo solo 5/600 km le devo cambiare perchè iniziano dolorini vari. Attualmente le sto alternando con delle Mizuno Ultima 8 per i lavori "veloci", ottime scarpe ma dopo solo 200 km la suola appare già consumata, e non so se fidarmi, visto peso e lentezza, ad usarle su percorrenze più lunghe. Faccio circa 40 km a settimana ma per il 2017 è in programma la prima maratona (Venezia), cosa mi consigliate confidando anche di aumentare un pò i miei ritmi? Grazie
dmilandri
Novellino

Re: RE: Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da dmilandri »

edit

Grazie Mille per la risposta ne tengo conto.
Se volessi insistere con asics ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

insistere con asics ](*,) ... ti mancano le cumulus da provare. Tieni conto che ogni marca ha una sua calzata per cui immagino che neppure con cumulus ti possa trovare come con le nimbus
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Scarpe”