quale scarpa per me??

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fratris
Maratoneta

Re: quale scarpa per me??

Messaggio da fratris »

senza fossilizzarsi sulla nike, io ti riconsiglierei quanto ti hanno già consigliato giodo e made in japan, cioè le sauony ride.

anche la nuova jazz 14 potrebbe andare bene per te.

la saucony è un'ottima ditta (personalmente, la ritengo la migliore) e costa anche meno della nike... forse perchè la pubblicità se la fa sul campo, invece di pagarla. :-"
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.
yamacos
Mezzofondista

Messaggio da yamacos »

certo che ci sono davvero tanti modelli di scarpe...non credevo ce ne fossero cosi tanti!!!!!!
cmq grazie a tutti per i consigli :wink:
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

fratris ha scritto:...io ti riconsiglierei quanto ti hanno già consigliato giodo e made in japan, cioè le sauony ride.

anche la nuova jazz 14 potrebbe andare bene per te...
Fratris :D , io avevo escluso le Ride dalla lista di MiJ, ritenendole troppo "leggerine e veloci" per Yamacos...e, a maggior ragione, direi lo stesso per le Jazz 14
Solo per precisare il mio pensiero, niente polemica :wink: :beer:
fratris
Maratoneta

Messaggio da fratris »

scusa giodo :emb: come spesso accade nei forum ho letto velocemente e mi era sembrato tu le consigliassi :emb:

concordo con te sul fatto che le ride sono abbastanza reattive, infatti la saucony le indica come scarpa da allenamento/gara; ad ogni modo, io (personale impressione) le ho trovate comunque ben ammortizzate ed hanno un tallone abbastanza alto, che può proteggere il polpaccio da sovraccarichi;

per quanto riguarda le nuove jazz 14, ricordiamolo, hanno aumentato l'ammortizzazione e alzato un po' il tallone e sono indicate anche per atleti di buon peso (ma non "pesantissimi"), dunque a mio avviso non sarebbero "sbagliate" in questo caso.
Se io dovessi scgeliere, sceglierei le jazz.

poi c'è la new balance, qui in running forum poco citata, ma che fa un sacco di buone scarpe per ritmi "tranquilli".
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Fratris, in Saucony per Yamacos vanno bene le Triumph 8; Ride e Jazz è presto per lui, in questo momento per il suo peso/passo non gli servono e lo proteggono poco...
:beer:
yamacos
Mezzofondista

Messaggio da yamacos »

quindi cosa mi consigliereste in definitiva??? Se non ho inteso male le più idonee sarebbero le vomero, ma anche le pegasus potrebbero andare. Passando a mizuno le ultima... dato il tempo relativamente breve delle mie uscite (1/2 ora max 40 minuti) ed un passo lento sui 6-6 e 1/2 alla fine potrebbero andare bene tutte e tre???
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

yamacos ha scritto:quindi cosa mi consigliereste in definitiva??? Se non ho inteso male le più idonee sarebbero le vomero, ma anche le pegasus potrebbero andare. Passando a mizuno le ultima... dato il tempo relativamente breve delle mie uscite (1/2 ora max 40 minuti) ed un passo lento sui 6-6 e 1/2 alla fine potrebbero andare bene tutte e tre???
guarda, senza offesa, la prima cosa che mi viene in mente leggendo i tuoi post è : non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.......

credo che la maggior parte delle risposte qui ti dovrebbero portare ad entrare in un negozio e provare quante più scarpe possibili, ma se tu continui a valutare "quasi" esclusivamente nike .... boh.
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

ummira ha scritto:
yamacos ha scritto:quindi cosa mi consigliereste in definitiva??? Se non ho inteso male le più idonee sarebbero le vomero, ma anche le pegasus potrebbero andare. Passando a mizuno le ultima... dato il tempo relativamente breve delle mie uscite (1/2 ora max 40 minuti) ed un passo lento sui 6-6 e 1/2 alla fine potrebbero andare bene tutte e tre???
guarda, senza offesa, la prima cosa che mi viene in mente leggendo i tuoi post è : non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.......

credo che la maggior parte delle risposte qui ti dovrebbero portare ad entrare in un negozio e provare quante più scarpe possibili, ma se tu continui a valutare "quasi" esclusivamente nike .... boh.
:asd2: :asd2:

credo che continuerà a scrivere vomero o pegasus fino a quando qualcuno non gli dirà quello che vuole sentirsi dire.

lo faccio io

VAI DI VOMERO!
yamacos
Mezzofondista

Messaggio da yamacos »

difficilmente da neofita entrerei in un negozio e provandole semplicemente riuscirei a decidere la scarpa giusta. Quantomeno vorrei un range entro cui sceglere date le mie caratteristiche fisiche e corsaiole...cmq ringrazio tutti quanti mi hanno consigliato :wink:
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

yamacos ha scritto:difficilmente da neofita entrerei in un negozio e provandole semplicemente riuscirei a decidere la scarpa giusta. Quantomeno vorrei un range entro cui sceglere date le mie caratteristiche fisiche e corsaiole...cmq ringrazio tutti quanti mi hanno consigliato :wink:
il problema, se così si può definire, è che tu hai già scelto, e non stai ascoltando nulla.... ti sono state consigliate svariati modelli, ma tu continui a nominarne 2 in particolare... della stessa marca che ti piacciono esteticamente e probabilmente per la marca stessa.... ergo vai e comprale!

Torna a “Scarpe”