Green Silence

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ubald
Ultramaratoneta

Re: Green Silence

Messaggio da ubald »

prese! Aspettiamo che arrivino!
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

arrivate! Le provo al più presto! 230 grammi in taglia 10,5 us.
Messe al piede solo per "correre" sul posto. L'avampiede pare tanto reattivo, macchinosa la la tomaia da avvolgere e allacciare, ma poi calza come un guanto.
Non vedo l'ora di provarle!
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

[Leo] ha scritto:Ma non sono un pò leggerine per correre una maratona? A novembre esordisco sulla distanza e stavo pensando di prendere le racer st5, però questo modello mi ha incuriosito. Voi le usate per correre a quali ritmi?

Leo
Ciao, le Racer ST5 sono delle scarpe meravigliose, soprattutto su fondi lisci; certo, danno il meglio di loro quando corri da 4'40"/4'30" in giù, ma anche a ritmi più lenti vanno bene. Io le uso per i lavori e per le gare (10 e 1/2).
Da provare.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

scarpa davvero efficiente questa Green Silence!
240 grammi in taglia 10,5 US, elevata flessibilità e drop molto ridotto. Tomaia avvolgente e fasciante, non si percepiscono punti di maggiore pressione.
Ho corso il medio più forte del solito (uso le adrenaline, una A4 con quasi 13 mm di drop se non erro e 340 grammi nella stessa taglia) senza problemi articolari.
L'ammortizzazione è molto buona (io tendo ad atterrare verso il mesopiede) nonostante la suola bassa e l'assenza di dna o altri fluidi comparabili.
La suola sottile fa sentire molto bene il fondo, il minor drop fa lavorare bene il polpaccio e, soprattutto, la suddetta flessibilità fa lavorare molto le dita del piede in spinta: se con una A4 esse sono quasi bloccate e il decollo si ha soprattutto il seguito alla curvatura in punta, con le GS (che non hanno la classica punta delle scarpe da corsa) si "decolla" spingendo attivamente.
C'è da abituarsi: polpacci più risentiti, ma non tragicamente, il resto delle gambe è più fresco del solito.
Unico serio problema: le vesciche sotto gli alluci, temo dovute a questo diverso modo di lavorare delle dita. Qualcuno ha riscontrato problemi analoghi? La scarpa non è per nulla costrittiva, l'avampiede è largo, ma non eccessivamente, comunque il piede rimane avvolto il giusto.
mqroll
Maratoneta

Messaggio da mqroll »

si purtroppo ho notato anche io le vesciche ma prima avevo un altro paio un po strette mezzo numero meno e niente vescica solo unpo di dolore agli alluci che puntavano, tra l'latro a me vescica sotto un solo alluce, sar' che ho un piede piu' lungo
comunque sino ai 21 km vanno da Dio, per la maratona magari usero' altre
correre non è un gioco
Ianes
Maratoneta

Messaggio da Ianes »

io ho avuto problemi di visciche all'alluce sx e sotto il primo dito dx alla mezza di Monza, ma parte della colpa credo sia da imputare ai calzini non adeguati. Ora le sto usando sul tappeto x circa 13 km, 2 volte a settimana, con calze "serie" e non ho nessun problema, credo le userò di nuovo nella mezza di Crema domenica prossima...
Run 2
tornare a correre!!! :oops:

P.B.
10K: 00:42:30 (Marianten 2013)
21K: 01:36:56 (Treviglio 2014)
42K: 03:32:35 (Firenze 2013)
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

prendo nota sui calzini ;)
Sulla taglia dovrei starci, la lunghezza è giusta giusta
mqroll
Maratoneta

Messaggio da mqroll »

io alla fine ho risolto con una doppia soletta
correre non è un gioco
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

toglie troppa sensibilità, secondo me, che invece è il punto forte della scarpa.
Ad ogni modo, il piede si è adattato e la scarpa pure, non ho più problemi!
Sono eccellenti
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

alla fine per cosa sono consigliate queste scarpe?
in che categoria rientrano?
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon

Torna a “Brooks”