uomini e cani

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Miro 69
Top Runner

Re: uomini e cani

Messaggio da Miro 69 »

heidy ha scritto:
murgestremo ha scritto:Heidy, i cani ti mordono? Fai come me, compra dodici pacchi di salsicciotti dal discount, e portatene un pacco ad ogni uscita. Ma tu vedi un poco se devo sfamare tutti i cani del circondario.

Va bene anche la soppressa? :nonzo:
:sbonk:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

madeinjapan ha scritto:Si ma senza aglio che poi hanno l'alito pesante povere bestie :wink: :mrgreen: :mrgreen:
La soppressa ce l'ho senza aglio :thumleft: Ci sarebbero i salami con l'aglio , ma anche col peperoncino volendo :thumleft: :thumleft: Roba bona de casàda eh? :asd2:
Miro 69 ha scritto:
Ciao Miro :smoked:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
murgestremo
Mezzofondista

Messaggio da murgestremo »

Calogero, non credo mi inseguano per i salsicciotti, perché mi venivano dietro anche prima che pensassi di portarmi la carne appresso. Spesso invidio i runners da parco, altroché.
murgestremo
Mezzofondista

la soppressata?... perché sprecare tanto ben di dio, i salsicciotti li trovo a 24 cent il pacco.
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

heidy ha scritto:
madeinjapan ha scritto:Si ma senza aglio che poi hanno l'alito pesante povere bestie :wink: :mrgreen: :mrgreen:
La soppressa ce l'ho senza aglio :thumleft: Ci sarebbero i salami con l'aglio , ma anche col peperoncino volendo :thumleft: :thumleft: Roba bona de casàda eh? :asd2:
Miro 69 ha scritto:
Ciao Miro :smoked:
Flo, ti ricordi il cinghiale ripieno....?? :pig: li i salsicciotti ci starebbero bene, manca un fagiano poi siamo a posto... :smoked:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

murgestremo ha scritto:la soppressata?... perché sprecare tanto ben di dio, i salsicciotti li trovo a 24 cent il pacco.

Ti do ragione per quanto riguarda lo spreco di cotanta bontà :pig: :asd2:
Però con tutto il rispetto per la sopressata tengo a chiarire che la "sopressa Veneta è del tutto diversa, sia per tecnica di preparazione che per modalità di conservazione. È un insaccato di grande calibro, lunghezza e peso, ottenuto macinando tagli carnei suini pregiati, come coscia, coppa, spalla, lombo, pancetta e grasso di gola, stagionato per lunghi periodi, anche due anni. L’origine del nome sta nelle sue dimensioni. Esso non si riferisce, infatti, a pressioni meccaniche, ma semplicemente alla cura nell’insacco e alla legatura fitta per mantenere unita la notevole massa dell’impasto". :D

Per i cani meglio i salsicciotti va :thumleft: :thumleft:

Però mi chiedo :nonzo: come fai a correre portandoti dietro tutta quella roba? :nonzo:
Flo

heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Miro 69 ha scritto:
Flo, ti ricordi il cinghiale ripieno....?? :pig: li i salsicciotti ci starebbero bene, manca un fagiano poi siamo a posto... :smoked:
Per il fagiano ci penso io :asd2: E anche a cucinarlo se vuoi, ma alla farcitura ci pensi tu :wink: :asd2: :asd2:

:mrgreen: :mrgreen: :smoked:
Flo

mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Benvenuto guerriero! Rispetto la vita altrui, uomini o cani che siano, ma qua si tratta di sopravvivenza, Darwin insegna! Cosa avrà mai da dire un animalista? Lo scorso anno sono stato in ferie nel Salento, in bicicletta, li ho odiati questi cani ringhiosi. Non ci tornerò mai più.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
murgestremo
Mezzofondista

Grazie per la precisazione, Heidy. In effetti non conoscevo la soppressa. Buono a sapersi.
murgestremo
Mezzofondista

mircuz ha scritto:Benvenuto guerriero! Rispetto la vita altrui, uomini o cani che siano, ma qua si tratta di sopravvivenza, Darwin insegna! Cosa avrà mai da dire un animalista? Lo scorso anno sono stato in ferie nel Salento, in bicicletta, li ho odiati questi cani ringhiosi. Non ci tornerò mai più.
Ah ecco, allora sai di cosa parlo. Non vorrei che qualcuno mi dia del contafrottole. Scrutato il grado di pericolosità, di "ringhiataggine", di belluinità di quelli che definisco draghi? Debbo dire però, ad onor del vero, che in bici non mi si sono mai avvicinati. Solo i runners solitari rischiano di lasciare il polpaccio sul terreno.

Torna a “Benvenuti!”