Ritorno alla forma dopo infortunio

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

NomaJean
Ultramaratoneta

Re: Ritorno alla forma dopo infortunio

Messaggio da NomaJean »

ritmosoglia ha scritto:
NomaJean ha scritto:Grazie Euge, purtroppo non ho possibilità di fare salite e ripetute sono costretto a farle in palestra sul tapis.
Credo che inizierò a introdurle da settembre, con lo schema che utilizzavo prima, cioè variandole ogni settimana partendo da quelle da 800-1000-2000-3000(solo vicino alla maratona)
Mi chiedevo se ha senso fare 2 sedute di ripetute a settimana, magari una con recupero attivo e l'altra da fermo.
L'ideale sarebbe una seduta di ripetute corte corse velocemente e con recupero da fermo ed una di ripetute lunghe con recupero a ritmo di corsa lenta :wink:
Grazie ritmo, credo che le inserirò nella mia tabella. Una curiosità , siccome non le ho mai fatte in questo modo, il recupero da fermo di quanto deve essere su ripetute diciamo da 400??
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

Grande Federico, mi ero persa questo 3d... allora hai ripreso! stai tranquillo che la forma torna! vai a sensazioni e ascolta il tuo fisico senza strafare... solo una domanda: ma sei sicuro che con il tuo infortunio vada bene il tapis roulant??? :nonzo:
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

Ciao Lumaca :beer: si si ho ripreso finalmente! Non ne potevo più, il caldo non aiuta ma va bene cosi.
Per il tapis roulant non tutti vanno bene, nella palestra a fianco alla mia sede di lavoro però ce ne sono di nuovi e tecnicissimi che ammortizzano molto bene e sui quali non ho problemi. Mentre a in una palestra qui a casa ne ho provato uno ma sono sceso dopo poco, troppo duro e il giorno dopo avvertivo fastidio alla gamba.
In ogni caso, speriamo di continuare cosi.
La tua preparazione per Carpi come procede? Mi sa che se continuo cosi ci si vede li, io non credo per finirla ma almeo come lunghissimo di preparazione

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

NomaJean ha scritto:La tua preparazione per Carpi come procede? Mi sa che se continuo cosi ci si vede li, io non credo per finirla ma almeo come lunghissimo di preparazione
Diciamo che procede.. sto facendo i lunghi e comincio a fare meno fatica rispetto a un mesetto fa.. tra un paio di settimane comincio a velocizzare un po', spero davvero di trovarti alla partenza :wink: :thumleft:
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

lumaca ha scritto:
Diciamo che procede.. sto facendo i lunghi e comincio a fare meno fatica rispetto a un mesetto fa.. tra un paio di settimane comincio a velocizzare un po', spero davvero di trovarti alla partenza :wink: :thumleft:
Stavo "controllando" proprio ora il sito nella pagina "iscrizioni"... :wink:

Torna a “Allenamento e Tecnica”