Mizuno Wave Ultima 3 come prima scarpa.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lorenzo1
Aspirante Maratoneta

Re: Mizuno Wave Ultima 3 come prima scarpa.

Messaggio da lorenzo1 »

lorenzo1 ha scritto:Mi confermi stesso numero? ho fatto la domanda perchè mi è in pratica quasi sempre capitato che passando da scarpe meno ammortizzate tipo A2 ad A3 guadagnavo mezzo numero. Per la ultima 2 ho il 10.5, volendo acquistare una ultima3 on line, pensavo che mantenere 10.5 poteva essere un rischio
Oggi ho avuto la possibilità di provare le ultima3. Per nulla sorpreso ho potuto constatare che il 10.5, che ho usato per le Ultima2, mi vanno strette. Le 11.0 sono più comode. Credo che l'inserto ap2, sia la causa di questa mezza misura in più.
Albatross7
Novellino

Messaggio da Albatross7 »

dins ha scritto:
Albatross7 ha scritto:Ciao a tutti.

Usando le ultima 3, ho fatto delle uscite molto leggere, basandomi sul tempo complessivo dell'uscita piuttosto che sui km percorsi: uscite varie tra 50 e 90 min.
Poi ho fatto un'uscita di 2 ore e 10 min.
Son tornato a casa con i muscoli del primo metatarso che "bruciavano". il percorso era asfalto con alcune salite e discese.
Il giorno dopo era tutto tornato normale.
Uso calze decathlon Kalenji Run 50 (4 euro la conf da 3 paia).

Secondo voi sono le scarpe adatte solo a sedute da principianti? Le calze penose? I miei piedi?

Grazie a chi prova a darmi una risposta
Se sei passato di colpo da uscita la max di 1:30min e poi di colpo hai fatto un lunghissimo da 2:10 la colpa è di questo più che delle scarpe...
Thank you per la risposta.
Capisco che un po più di regolarità non guasterebbe....
dins
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dins »

Albatross7 ha scritto:
dins ha scritto: Se sei passato di colpo da uscita la max di 1:30min e poi di colpo hai fatto un lunghissimo da 2:10 la colpa è di questo più che delle scarpe...
Thank you per la risposta.
Capisco che un po più di regolarità non guasterebbe....

Non frantendermi, va benissimo allenarsi, volevo solo sottolineare il fatto che il corpo si deve abituare gradualmente allo "stress" maggiore.
Naturalmente conta anche il tipo di scarpa che, se non adatta, sollecita in modo sbagliato e questa cosa con una corsa lunga va ad incidere di più che con una corsa breve...
In ogni caso se il doloretto il giorno dopo era completamente passato puoi stare abbastanza tranquillo.

PS: i run 50 in effetti fanno un pò schifetto: dopo qualche volta che li hai lavati "avvizziscono"... ti consiglio i run 500...
180cm
74kg.
PB 10k: 39m54s
PB mezza:1h32m38s
PB (unica) maratona: 3h54m28s (con muro :-) )
Scarpe correnti:
- Glycerin 11&12
Albatross7
Novellino

Messaggio da Albatross7 »

Si dins, non fraintendevo.
In effetti mi manca una regolarità, perchè ho notato che avendo 2 ore libere, mi son messo a correre per due ore. COsi come avendo 50 minuti, ho corso per 50 minuti, senza guardare al fatto che devo disciplinarmi meglio.

Le calze, le ho prese "di corsa", senza pensarci su, ma penso che cercherò di meglio.
Ciao!
dave
Aspirante Ultramaratoneta

Mizuno Wave Ultima 3 come prima scarpa.

Messaggio da dave »

Prese 1 ora fa, ma non ho cambiato numero rispetto alle rider. Bene o male il mio numero è il9.5
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
lorenzo1
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lorenzo1 »

dave ha scritto:Prese 1 ora fa, ma non ho cambiato numero rispetto alle rider. Bene o male il mio numero è il9.5
Io le ho acquistate sul sito wiggle.co.uk, ma rispetto alle 2 sono passato dal 10.5 all' 11. Al momento non mi sono per la verità ancora arrivate, pur avendole acquistate il 22/ 9 ed aver ricevuto la mail che che l'ordine è stato processato il 23 e nel giro di 4/7 giorni lavorativi dovrebbero arrivare. Spero che mantengano la scadenza visto che ormai è prossima.
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

lorenzo1 ha scritto:
dave ha scritto:Prese 1 ora fa, ma non ho cambiato numero rispetto alle rider. Bene o male il mio numero è il9.5
Io le ho acquistate sul sito wiggle.co.uk, ma rispetto alle 2 sono passato dal 10.5 all' 11. Al momento non mi sono per la verità ancora arrivate, pur avendole acquistate il 22/ 9 ed aver ricevuto la mail che che l'ordine è stato processato il 23 e nel giro di 4/7 giorni lavorativi dovrebbero arrivare. Spero che mantengano la scadenza visto che ormai è prossima.
facci sapere, anche io sono interessato ad acquistare su quel sito
grazie
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

Ieri 33,5 km con le Ultima 3 ai piedi ! Tutto bene, solo una microvescichetta sul terzo dito del piede sx ! Ottima scarpa davvero
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
lorenzo1
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lorenzo1 »

nico83040 ha scritto:
lorenzo1 ha scritto: Io le ho acquistate sul sito wiggle.co.uk, ma rispetto alle 2 sono passato dal 10.5 all' 11. Al momento non mi sono per la verità ancora arrivate, pur avendole acquistate il 22/ 9 ed aver ricevuto la mail che che l'ordine è stato processato il 23 e nel giro di 4/7 giorni lavorativi dovrebbero arrivare. Spero che mantengano la scadenza visto che ormai è prossima.
facci sapere, anche io sono interessato ad acquistare su quel sito
grazie
Sono arrivate come previsto entro i 7 giorni lavorativi. Tutto Ok.
L'unico problema è quello che per un mio errore di digitazione il numero non è quello che mi serviva cioè il 10UK ma 11 che corrisponde al 46. Mi ero accorto dell'errore subito ma per non fare qualche pasticcio, visto che avevo pagato ho preferito riceverle. Ora credo che le rimanderò al mittente, vi sono 40 giorni a disposizione e successivamente farò un nuovo ordine.
Aleve
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Aleve »

attualmente uso delle Nike Pegasus 27 peso intorno ai 68 /69 kg faccio circa 45 km alla settimana siccome in un negozio vicino hanno messo in saldo le mizuno ultima 3 vorrei un consiglio dai più esperti se possono andarmi bene sono legg supinatore domani per curiosità vado a provarle
:salut:
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013

Torna a “Mizuno”