Storie di... PAURA

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ciccio
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Storie di... PAURA

Messaggio da ciccio »

Maggio scorso, cambio tragitto (mannaggia a me). Dopo circa 4 Km di strade di campagna mi trovo davanti una decina di cani randagi di cui almeno 3 erano enormi e minacciosi...
mi sono fermato col cuore in gola e quando si sono accorti di me hanno principiato ad avvicinarsi; non vi dico la paura :pale: ... a salvarmi è stata un' auto che sfrecciando in direzione opposta gli ha distolto l'attenzione dal sottoscritto...sono schizzato via come un Keniota, e penso di aver anche fatto il mio P.B. :mrgreen:
un'esperienza davvero P-A-U-R-O-S-A!
...colui che ama il mare, sará sempre un uomo libero...
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

:D
ciccio ha scritto:Maggio scorso, cambio tragitto (mannaggia a me). Dopo circa 4 Km di strade di campagna mi trovo davanti una decina di cani randagi di cui almeno 3 erano enormi e minacciosi...
mi sono fermato col cuore in gola e quando si sono accorti di me hanno principiato ad avvicinarsi; non vi dico la paura :pale: ... a salvarmi è stata un' auto che sfrecciando in direzione opposta gli ha distolto l'attenzione dal sottoscritto...sono schizzato via come un Keniota, e penso di aver anche fatto il mio P.B. :mrgreen:
un'esperienza davvero P-A-U-R-O-S-A!
:D :D :D
Questa mattina,in allenamento,ho sentito un rumore sospetto ed abbassando lo sguardo mi sono trovato una graziosa pantegana di circa 30cm non lontano dal mio piede :afraid:
ciccio

Messaggio da ciccio »

Pantegana? che roba è?
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

ciccio ha scritto:Pantegana? che roba è?
Immagine

Di solito ci si riferisce a pantegane i ratti di fogna o comunque non i soliti topolini di campgna stile topo gigio... Ad esempio nell'immagine di cui sopra quel grazioso topolino pesa la bellezza di 7.5kg :D

Fonte: http://www.express-news.it/scienza/mada ... i-e-mezzo/
ciccio

Messaggio da ciccio »

Marco87 ha scritto:
Immagine

Di solito ci si riferisce a pantegane i ratti di fogna o comunque non i soliti topolini di campgna stile topo gigio... Ad esempio nell'immagine di cui sopra quel grazioso topolino pesa la bellezza di 7.5kg :D

MINKIA! da noi un topo del genere viene chiamato "zoccola!"...
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Sono stato da entrambe le parti della barricata :wink:

Qualche mese fa mentre correvo sulla sinistra un vecchietto sugli 80 :nonno: in bicicletta mi è uscito da una via laterale senza fermarsi, notare che io stavo facendo degli allunghi e viaggiavo a velocità doppia rispetto a lui. Il suo manubrio mi ha toccato l'anca ma miracolosamente siamo rimasti in piedi entrambi.
Io sono rimasto senza parole per qualche secondo mentre lui mi ha detto che dovevo viaggiare dall'altra parte della strada. al che l'ho mandato a........... :-# studiarsi il codice della strada :mrgreen:
In vacanza invece poche settimane fa stessa scena corro sulla sinistra un'auto esce da una viuzza laterale (con tanto di Stop) girando alla sua destra e guardando a sinistra rallenta ma senza fermarsi; quasi mi tira sotto. Questo credo che proprio non mi abbia neanche visto :ueh: :ueh:

Invece l'anno scorso mi è capitato quasi di investire un runner.... inverno, buio pesto, nebbione tremendo, stradina piuttosto stretta con una curva a s. Sono le 18 sto tornando a casa dal lavoro e percorro quel tratto veramente piano non più di 30km/h (manco fossi in centro a Berna :wink: :mrgreen: ) a metà curva mi si para davanti questo tizio che corre completamente vestito di nero senza un straccio di lucina, inserto catarifrangente o qaunt'altro. Penso di averlo evitato per pochi cm. naturalmente l'ho coperto di insulti :ncomment: :ncomment: :asd2:

ciccio ha scritto:MINKIA! da noi un topo del genere viene chiamato "zoccola!"...
Noi quel termine lo utilizziamo per un altra categoria :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Marco87 ha scritto:
Immagine

Diciamo che il mio era grigiastro,una vera schifezza :wacko: :wacko: :wacko:
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

madeinjapan ha scritto:...tizio che corre completamente vestito di nero senza un straccio di lucina, inserto catarifrangente o qaunt'altro.
già... altra buona norma, ma spero che almeno questa sia a conoscenza di tutti noi runners, è quella di portare abbigliamento visibile, catarifrangenti o luci, perlomeno se si corre di sera o in condizioni di scarsa visibilità! :wink:
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
maria74

Messaggio da maria74 »

Reggio Emilia...ieri...ore 17.00 circa...

ero a correre al parco insieme ad un mio amico...
ad un certo punto vediamo un gruppo di gente, una macchina della polizia e l'ambulanza...
ci avvicianiamo e...

....porca miseria c'era un cadavere a terra, :azz: anzi nel fiume (che in questo periodo è ancora asciutto)

mamma mia che brutta scena. :afraid:

io lì per lì non volevo guardare, poi purtroppo mi sono lasciata prendere dalla curiosità (brutta cosa anche questa) e mi sono affacciata dal muretto per vederlo...ho visto solo le gambe...meno male che sono miope e corro senza occhiali perchè così ho visto tutto annebbiato...
lì per lì non mi sono agitata
però durante la corsa di oggi, quando sono ripassata dal punto dove ieri c'era il cadavere ho dovuto rallentare, nel senso che ha cominciato a venirmi una specie di panico e tachicardia

non si sa ancora come è morto bisognerà aspettare l'autopsia, mi sa che per un pò mi conviene cambiare posto per allenarmi perchè credo che ci impiegherò un pò a dimenticare la brutta visione... :ueh:
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Maria...che brutta cosa... :(
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine

Torna a “Storie di Corsa”