preparazione maratona !!!!

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: preparazione maratona !!!!

Messaggio da deuterio »

10 km in 1 ora, poi ne riparliamo... :-"
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

anthony1992 ha scritto:...Sono messo tanto male come punto di partenza?
Diciamo che c'è tanto da migliorare! :D
Ha ragione Duterio con andare avanti un passo alla volta :asd2:
C'è tanto da fare che ti conviene spostare avanti gli obiettivi di maratona e costruire un pò alla volta la tua esperienza podistica e condizione atletica. Insomma avanti con entusiasmo, ma anche con calma e gradualità
anthony1992
Maratoneta

Messaggio da anthony1992 »

a breve allora proverò a correre 10 km in 1 ora.
Gianluca1976
Mezzofondista

Messaggio da Gianluca1976 »

anthony1992 ha scritto:oggi ho corso 8 km per vedere come sono messo ed ho impiegato 49 minuti e 35 secondi.Sono messo tanto male come punto di partenza?
Ma secondo me il problema non è che tu sia messo bene o male a livello di tempi... il problema è la mentalità.
Nel senso che francamente non comprendo quest'ossessione per la maratona in una fase così iniziale del tuo avvicinamento al podismo e alle distanze percorse.
Io capisco che tu abbia 19 anni e che a quell'età sia facile farsi trasportare dalle passioni... e capisco anche quale fascino eserciti la maratona...
quello che non capisco è questo desiderio di bruciare le tappe. Cioé: è come se tu ti iscrivessi a un corso di inglese a livello principianti e la tua prima domanda fosse come e quando arrivare a scrivere un romanzo in inglese.
Magari l'esempio non sarà chissà quanto calzante, ma la filosofia mentale è la stessa: gli obiettivi si raggiungono gradualmente, con impegno, fatica e dedizione quotidiani...
quindi... metti da parte la fretta, e poi, se davvero ci tieni, ci arriverai, e anche alla grande!!
In bocca al lupo
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Io invece ti dico segui il metodo Galloway http://www.runnersworld.it/maratona-per ... le-tabelle e in 30 settimane ti fai la tua maratona
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

Gianluca1976 ha scritto:Ma secondo me il problema non è che tu sia messo bene o male a livello di tempi... il problema è la mentalità.
Nel senso che francamente non comprendo quest'ossessione per la maratona in una fase così iniziale del tuo avvicinamento al podismo e alle distanze percorse.
Io capisco che tu abbia 19 anni e che a quell'età sia facile farsi trasportare dalle passioni... e capisco anche quale fascino eserciti la maratona...
quello che non capisco è questo desiderio di bruciare le tappe. Cioé: è come se tu ti iscrivessi a un corso di inglese a livello principianti e la tua prima domanda fosse come e quando arrivare a scrivere un romanzo in inglese.
Magari l'esempio non sarà chissà quanto calzante, ma la filosofia mentale è la stessa: gli obiettivi si raggiungono gradualmente, con impegno, fatica e dedizione quotidiani...
quindi... metti da parte la fretta, e poi, se davvero ci tieni, ci arriverai, e anche alla grande!!
PAROLE SANTE..ma troppa gente non ci arriva... :asd2: :asd2: :asd2:
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

salamandra ha scritto:
Gianluca1976 ha scritto:Ma secondo me il problema non è che tu sia messo bene o male a livello di tempi... il problema è la mentalità.
PAROLE SANTE..ma troppa gente non ci arriva... :asd2: :asd2: :asd2:
e io sono uno di quelli, rispiega !
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

Gianluca1976 ha scritto: Nel senso che francamente non comprendo quest'ossessione per la maratona in una fase così iniziale del tuo avvicinamento al podismo e alle distanze percorse.
Correre una maratona a 19 anni credo sia anche vietato dalla Fidal.

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

[Leo] ha scritto:
Gianluca1976 ha scritto: Nel senso che francamente non comprendo quest'ossessione per la maratona in una fase così iniziale del tuo avvicinamento al podismo e alle distanze percorse.
Correre una maratona a 19 anni credo sia anche vietato dalla Fidal.

Leo
[-X e credi male, ne bastano 18
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

Calogero ha scritto:
[Leo] ha scritto: Correre una maratona a 19 anni credo sia anche vietato dalla Fidal.

Leo
[-X e credi male, ne bastano 18
Allora sarà per una questione di assicurazione che in molte maratone (Torino, Venezia, Milano, Bergamo, etc.), compresi i campionati italiani, sia ammessa l'iscrizione solo a chi ha compiuto 20 anni il giorno della gara. In effetti sul sito della fidal non trovo scritto nulla a proposito dell'età.

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)

Torna a “Maratona - Allenamento”