Trofeo Montestella, Milano 23/10/11 10km
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Roby Ao
- Guru
Re: Trofeo Montestella, Milano 23/10/11 10km
Complimenti Mauro!!!

20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!
P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)
Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)
Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
-
MaxF
- Guru
Il Trofeo Montestela è sempre un bell'appuntamento, anche grazie ai volontari come telord_brett_sinclair ha scritto: Io ero uno dei volontari sul percorso, faccio parte del GS Montestella ed ero "di servizio" dentro il parco. Quest'anno con il cambiamento obbligato del percorso causa linea 5 metrò, è stata dura anche per noi, nei punti più stretti (rettilineo dove c'era andata e ritorno) abbiamo cercato di incoraggiare a correre anche sul prato, nastrando ai lati ma ovviamente tutti d'istinto stavano sulla stradina. L'anno prossimo vedremo di separare le corsie con qualcosa di meno ingombrante.
Spero comunque che vi siate divertiti
Mi fa piacere per MadeinJapan che cercava questo risultato da tempo
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
madeinjapan
- Guru
Ragazzi grazie a tutti veramente
Sono strafelice per la mia gara e il mio tempo
l'obiettivo minimo era stare sotto ai 39' ma possibilmente intorno ai 38'30'' e tra l'altro questa mattina, come dice Marco, non mi sentivo in formissima, poi sono partito a manetta come al solito (3'41'' 1° km) e ho visto che stavo bene quindi ho rallentato un po' (ma non troppo
) mantenendomi sempre sotto i 3'50''. Gli ultimi 2 km sono stati abbastanza duri perchè c'era da fare un po' di zig zag in uscita dal parco causa anche la presenza sul percorso dei concorrenti della 5km non competitiva. Devo dire che avevo ancora un po' di benzina perchè ho chiuso l'ultimo km in 3'40''
@Marco hai comunque fatto una buona gara
cerca di non avere fretta che i risultati arriveranno
@lord_brett_sinclair la gara è molto ben organizzata e il percorso (a mio parere) buono l'unico problema è l'incrocio tra chi fa la competitiva e chi fa la 5km che inevitabilmente è più lento e nella parte finale del percorso era veramente difficile superare
Però devo dire che tecnicamente è un'ottima gara... difficilmente vedi tanti atleti così forti tutti assieme

Sono strafelice per la mia gara e il mio tempo
@Marco hai comunque fatto una buona gara
@lord_brett_sinclair la gara è molto ben organizzata e il percorso (a mio parere) buono l'unico problema è l'incrocio tra chi fa la competitiva e chi fa la 5km che inevitabilmente è più lento e nella parte finale del percorso era veramente difficile superare
Però devo dire che tecnicamente è un'ottima gara... difficilmente vedi tanti atleti così forti tutti assieme
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
sberla
- Guru
Complimentissimi a MadeinJapan per l'ottimo risultato
@Marco ed io che avevo detto al pres che scendevi comodo sotto i 40'
sarà per la prossima, forza
@Marco ed io che avevo detto al pres che scendevi comodo sotto i 40'
sarà per la prossima, forza
P.B. 10K 45.45 in allenamento
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
-
giampifriend
- Guru
ueee mauro ,adesso basta con sti pb neeemadeinjapan ha scritto:Ragazzi grazie a tutti veramente![]()
![]()
![]()
Sono strafelice per la mia gara e il mio tempol'obiettivo minimo era stare sotto ai 39' ma possibilmente intorno ai 38'30'' e tra l'altro questa mattina, come dice Marco, non mi sentivo in formissima, poi sono partito a manetta come al solito (3'41'' 1° km) e ho visto che stavo bene quindi ho rallentato un po' (ma non troppo
) mantenendomi sempre sotto i 3'50''. Gli ultimi 2 km sono stati abbastanza duri perchè c'era da fare un po' di zig zag in uscita dal parco causa anche la presenza sul percorso dei concorrenti della 5km non competitiva. Devo dire che avevo ancora un po' di benzina perchè ho chiuso l'ultimo km in 3'40''
![]()
@Marco hai comunque fatto una buona garacerca di non avere fretta che i risultati arriveranno
![]()
@lord_brett_sinclair la gara è molto ben organizzata e il percorso (a mio parere) buono l'unico problema è l'incrocio tra chi fa la competitiva e chi fa la 5km che inevitabilmente è più lento e nella parte finale del percorso era veramente difficile superare![]()
Però devo dire che tecnicamente è un'ottima gara... difficilmente vedi tanti atleti così forti tutti assieme![]()
![]()
complimenti anche a te marco ,non sapevo avessi tempi di questo spessore
umuntu ngumuntu ngabantu
-
riki corre
- Ultramaratoneta
buono Marco , anche se non era la tua previsione non è stata quella realizzata ma 42,30 è un buon tempo cavolo, ed eri scarico pensa te..Marco87 ha scritto:Mauro grandissimo![]()
![]()
, mi ha mandato un messaggio verso mezzogiorno ed era molto molto contento di essere sceso sotto i 38'...
Io purtroppo ho fatto 42:30, e' stata una giornata no, l'obiettivo era stare sotto i 40 o piu' vicino possibile, sono partito piano (4'10") e l'idea era di aumentare dopo il km2... invece alla fine ho mantenuto quel ritmo fino quasi alla fine e gli ultimi km ho perso ancora qualcosa, mi son sentito completamente scarico, non ne avevo nemmeno per fare lo sprint finale, gli ultimi 300m volevo solo essere gia arrivato, gambe durissime
Il percorso di per se era veloce, peccato che in alcuni punti l'asfalto era grande meno di una corsia di strada e in piu' diviso in 2, quindi ci si trovava a correre su mezza corsia e nella posizione in cui mi trovavo ci siam dati qualche gomitata per errore, superare era impossibile, e in alcuni punti curve un pochino assassine...
Per il resto tutto impeccabile...
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine
3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
-
sberla
- Guru
il problema di Marco è che va più veloce in allenamento che in garagiampifriend ha scritto:omplimenti anche a te marco ,non sapevo avessi tempi di questo spessore
ma poi lui è giovane
P.B. 10K 45.45 in allenamento
-
Marco87
Donatore
- Top Runner
Grazie a tutti
Ammetto che un po mi spiace per il tempo, ma alla fine ci sono momenti buoni e momenti un po meno, alla fine oggi e' andata cosi, ma l'ho presa bene, la gara era veloce era possibile fare il tempo, non l'ho fatto, sara' per la prossima votla... poi a casa mi sono riguardato le gare di quest'anno e posso ritenermi piu' che soddisfatto, alla fine tutti gli allenamenti di ste estate sono serviti, il muro dei 40' non e' una cosa semplice e io ho gia fatto dei buoni miglioramenti da qualche mese fa..
fine marzo - 5'/km
20 aprile - 4'35'/km
1 maggio - 4'23/km
11 settembre - 4'09
3 ottobre - 4'05
Alla fine bisogna anche sapersi accontentare
e poi corro per divertirmi e ultimamente con sta fissa dei 4'/km non e' sempre stato cosi, ma si sa, si imparano sempre cose nuove

Ammetto che un po mi spiace per il tempo, ma alla fine ci sono momenti buoni e momenti un po meno, alla fine oggi e' andata cosi, ma l'ho presa bene, la gara era veloce era possibile fare il tempo, non l'ho fatto, sara' per la prossima votla... poi a casa mi sono riguardato le gare di quest'anno e posso ritenermi piu' che soddisfatto, alla fine tutti gli allenamenti di ste estate sono serviti, il muro dei 40' non e' una cosa semplice e io ho gia fatto dei buoni miglioramenti da qualche mese fa..
fine marzo - 5'/km
20 aprile - 4'35'/km
1 maggio - 4'23/km
11 settembre - 4'09
3 ottobre - 4'05
Alla fine bisogna anche sapersi accontentare
Ultima modifica di Marco87 il 23 ott 2011, 22:23, modificato 1 volta in totale.
-
lord_brett_sinclair
- Maratoneta
Complimenti per il tempone!!
Per quello che riguarda il percorso hai ragione, ed io ero proprio a quella curva dove c'era l'andata ritorno dei 10k e il ritorno dei 5k, che anche se per pochi minuti, ha creato problemi....di sicuro la prossima volta la 5k farà un giro meno problematico
Grazie anche da parte dei miei soci.madeinjapan ha scritto: @lord_brett_sinclair la gara è molto ben organizzata e il percorso (a mio parere) buono l'unico problema è l'incrocio tra chi fa la competitiva e chi fa la 5km che inevitabilmente è più lento e nella parte finale del percorso era veramente difficile superare![]()
Però devo dire che tecnicamente è un'ottima gara... difficilmente vedi tanti atleti così forti tutti assieme![]()
![]()
Per quello che riguarda il percorso hai ragione, ed io ero proprio a quella curva dove c'era l'andata ritorno dei 10k e il ritorno dei 5k, che anche se per pochi minuti, ha creato problemi....di sicuro la prossima volta la 5k farà un giro meno problematico
-
Marco87
Donatore
- Top Runner
giusto per dover di cronaca, il percorso mi e' piaciuto molto come gia detto...lord_brett_sinclair ha scritto:Complimenti per il tempone!!![]()
Grazie anche da parte dei miei soci.madeinjapan ha scritto: @lord_brett_sinclair la gara è molto ben organizzata e il percorso (a mio parere) buono l'unico problema è l'incrocio tra chi fa la competitiva e chi fa la 5km che inevitabilmente è più lento e nella parte finale del percorso era veramente difficile superare![]()
![]()
CI sono alcuni punti che "rivedrei":
- la rotonda all'inizio con il "divisorio" (scusa ma non mi viene in mente il termine esatto) ha rischiato di produrre qualche incidente causa ressa di runner
- la stradina dentro al parco sempre con il "divisorio" era veramente molto stretta e nella parima parte c'era solo asfalto, 40cm di prato e poi un fosso
- il km finale da correre sul marciapiede con i dissuasori (metallici) unito al pezzo assieme a quelli della 5km e' stato un pochino problematico
comunque tutti dettagli, nulla di veramente tragico eh
L'anno prossimo la rifaro' sicuro