Trofeo Montestella, Milano 23/10/11 10km

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Roby Ao
Guru

Re: Trofeo Montestella, Milano 23/10/11 10km

Messaggio da Roby Ao »

Complimenti Mauro!!! :hail: :hail:
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

lord_brett_sinclair ha scritto: Io ero uno dei volontari sul percorso, faccio parte del GS Montestella ed ero "di servizio" dentro il parco. Quest'anno con il cambiamento obbligato del percorso causa linea 5 metrò, è stata dura anche per noi, nei punti più stretti (rettilineo dove c'era andata e ritorno) abbiamo cercato di incoraggiare a correre anche sul prato, nastrando ai lati ma ovviamente tutti d'istinto stavano sulla stradina. L'anno prossimo vedremo di separare le corsie con qualcosa di meno ingombrante.
Spero comunque che vi siate divertiti :D
Il Trofeo Montestela è sempre un bell'appuntamento, anche grazie ai volontari come te :thumleft:
Mi fa piacere per MadeinJapan che cercava questo risultato da tempo =D> , Marco invece potrà rifarsi, ne ha le qualità senz'altro, a volte capitano giornate un po'storte (che poi, 42' non mi sembra neanche un brutto risultato! :asd2: ).
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Ragazzi grazie a tutti veramente :D :beer: :beer:
Sono strafelice per la mia gara e il mio tempo :thumleft: l'obiettivo minimo era stare sotto ai 39' ma possibilmente intorno ai 38'30'' e tra l'altro questa mattina, come dice Marco, non mi sentivo in formissima, poi sono partito a manetta come al solito (3'41'' 1° km) e ho visto che stavo bene quindi ho rallentato un po' (ma non troppo :wink: ) mantenendomi sempre sotto i 3'50''. Gli ultimi 2 km sono stati abbastanza duri perchè c'era da fare un po' di zig zag in uscita dal parco causa anche la presenza sul percorso dei concorrenti della 5km non competitiva. Devo dire che avevo ancora un po' di benzina perchè ho chiuso l'ultimo km in 3'40'' :rambo:
@Marco hai comunque fatto una buona gara :thumleft: cerca di non avere fretta che i risultati arriveranno :thumleft:

@lord_brett_sinclair la gara è molto ben organizzata e il percorso (a mio parere) buono l'unico problema è l'incrocio tra chi fa la competitiva e chi fa la 5km che inevitabilmente è più lento e nella parte finale del percorso era veramente difficile superare :wink:
Però devo dire che tecnicamente è un'ottima gara... difficilmente vedi tanti atleti così forti tutti assieme :hail: :hail: :hail:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

Complimentissimi a MadeinJapan per l'ottimo risultato =D> =D> =D> =D> =D>

@Marco ed io che avevo detto al pres che scendevi comodo sotto i 40' :wink: :wink: :wink:
sarà per la prossima, forza
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

madeinjapan ha scritto:Ragazzi grazie a tutti veramente :D :beer: :beer:
Sono strafelice per la mia gara e il mio tempo :thumleft: l'obiettivo minimo era stare sotto ai 39' ma possibilmente intorno ai 38'30'' e tra l'altro questa mattina, come dice Marco, non mi sentivo in formissima, poi sono partito a manetta come al solito (3'41'' 1° km) e ho visto che stavo bene quindi ho rallentato un po' (ma non troppo :wink: ) mantenendomi sempre sotto i 3'50''. Gli ultimi 2 km sono stati abbastanza duri perchè c'era da fare un po' di zig zag in uscita dal parco causa anche la presenza sul percorso dei concorrenti della 5km non competitiva. Devo dire che avevo ancora un po' di benzina perchè ho chiuso l'ultimo km in 3'40'' :rambo:
@Marco hai comunque fatto una buona gara :thumleft: cerca di non avere fretta che i risultati arriveranno :thumleft:

@lord_brett_sinclair la gara è molto ben organizzata e il percorso (a mio parere) buono l'unico problema è l'incrocio tra chi fa la competitiva e chi fa la 5km che inevitabilmente è più lento e nella parte finale del percorso era veramente difficile superare :wink:
Però devo dire che tecnicamente è un'ottima gara... difficilmente vedi tanti atleti così forti tutti assieme :hail: :hail: :hail:
ueee mauro ,adesso basta con sti pb neee :mrgreen: grandissimo ,passi da gigante hai fatto da quel lontano febbraio 2010 in quel di vittuone quando eri ancora un principiante tutto imbottito di felpe :D :wink:
complimenti anche a te marco ,non sapevo avessi tempi di questo spessore :thumleft:
umuntu ngumuntu ngabantu
riki corre
Ultramaratoneta

Messaggio da riki corre »

Marco87 ha scritto:Mauro grandissimo :hail: :hail: :hail:, mi ha mandato un messaggio verso mezzogiorno ed era molto molto contento di essere sceso sotto i 38'...
Io purtroppo ho fatto 42:30, e' stata una giornata no, l'obiettivo era stare sotto i 40 o piu' vicino possibile, sono partito piano (4'10") e l'idea era di aumentare dopo il km2... invece alla fine ho mantenuto quel ritmo fino quasi alla fine e gli ultimi km ho perso ancora qualcosa, mi son sentito completamente scarico, non ne avevo nemmeno per fare lo sprint finale, gli ultimi 300m volevo solo essere gia arrivato, gambe durissime :(

Il percorso di per se era veloce, peccato che in alcuni punti l'asfalto era grande meno di una corsia di strada e in piu' diviso in 2, quindi ci si trovava a correre su mezza corsia e nella posizione in cui mi trovavo ci siam dati qualche gomitata per errore, superare era impossibile, e in alcuni punti curve un pochino assassine...

Per il resto tutto impeccabile...
buono Marco , anche se non era la tua previsione non è stata quella realizzata ma 42,30 è un buon tempo cavolo, ed eri scarico pensa te..
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

giampifriend ha scritto:omplimenti anche a te marco ,non sapevo avessi tempi di questo spessore
il problema di Marco è che va più veloce in allenamento che in gara :wink: :wink: :wink: :wink: il giorno che sarà tranquillo farà un grandissimo tempo :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft:

ma poi lui è giovane :thumleft: :thumleft: :thumleft:
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Grazie a tutti :hail: :hail:
Ammetto che un po mi spiace per il tempo, ma alla fine ci sono momenti buoni e momenti un po meno, alla fine oggi e' andata cosi, ma l'ho presa bene, la gara era veloce era possibile fare il tempo, non l'ho fatto, sara' per la prossima votla... poi a casa mi sono riguardato le gare di quest'anno e posso ritenermi piu' che soddisfatto, alla fine tutti gli allenamenti di ste estate sono serviti, il muro dei 40' non e' una cosa semplice e io ho gia fatto dei buoni miglioramenti da qualche mese fa..
fine marzo - 5'/km
20 aprile - 4'35'/km
1 maggio - 4'23/km
11 settembre - 4'09
3 ottobre - 4'05
Alla fine bisogna anche sapersi accontentare :) e poi corro per divertirmi e ultimamente con sta fissa dei 4'/km non e' sempre stato cosi, ma si sa, si imparano sempre cose nuove :) :)
Ultima modifica di Marco87 il 23 ott 2011, 22:23, modificato 1 volta in totale.
lord_brett_sinclair
Maratoneta

Messaggio da lord_brett_sinclair »

Complimenti per il tempone!! :D
madeinjapan ha scritto: @lord_brett_sinclair la gara è molto ben organizzata e il percorso (a mio parere) buono l'unico problema è l'incrocio tra chi fa la competitiva e chi fa la 5km che inevitabilmente è più lento e nella parte finale del percorso era veramente difficile superare :wink:
Grazie anche da parte dei miei soci.
Per quello che riguarda il percorso hai ragione, ed io ero proprio a quella curva dove c'era l'andata ritorno dei 10k e il ritorno dei 5k, che anche se per pochi minuti, ha creato problemi....di sicuro la prossima volta la 5k farà un giro meno problematico :asd2:
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

lord_brett_sinclair ha scritto:Complimenti per il tempone!! :D
madeinjapan ha scritto: @lord_brett_sinclair la gara è molto ben organizzata e il percorso (a mio parere) buono l'unico problema è l'incrocio tra chi fa la competitiva e chi fa la 5km che inevitabilmente è più lento e nella parte finale del percorso era veramente difficile superare :wink:
Grazie anche da parte dei miei soci.
Per quello che riguarda il percorso hai ragione, ed io ero proprio a quella curva dove c'era l'andata ritorno dei 10k e il ritorno dei 5k, che anche se per pochi minuti, ha creato problemi....di sicuro la prossima volta la 5k farà un giro meno problematico :asd2:
giusto per dover di cronaca, il percorso mi e' piaciuto molto come gia detto...
CI sono alcuni punti che "rivedrei":
- la rotonda all'inizio con il "divisorio" (scusa ma non mi viene in mente il termine esatto) ha rischiato di produrre qualche incidente causa ressa di runner
- la stradina dentro al parco sempre con il "divisorio" era veramente molto stretta e nella parima parte c'era solo asfalto, 40cm di prato e poi un fosso
- il km finale da correre sul marciapiede con i dissuasori (metallici) unito al pezzo assieme a quelli della 5km e' stato un pochino problematico
comunque tutti dettagli, nulla di veramente tragico eh

L'anno prossimo la rifaro' sicuro :hail:

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”