assolutamente d'accordo: dipende dal carattere di ognuno di noi, per carità.Lalla ha scritto:dipende anche dal carattere, a me demoralizzerebbe molto, perchè normalmente io sono la mia nemica più grande e so che penserei "vedi, sforzati quanto ti pare ma lui/lei ci riesce e tu no". Sono contenta che a te invece serva come sprono
ma è vero anche che in questi casi, a mio avviso, è necessaria, richiesta, una prova d'orgoglio, una sferzata di "amor proprio" che ci faccia tirar su la testa e magari capire i nostri sbagli o i nostri errori di impstazione degli allenamenti ad esempio.
Per me è stato così: dopo la "batosta" sono andato a rivedere i log degli ultimi 4 mesi di allenamenti e mi sono accorto che c'era un grosso errore di fondo: facevo per il 95% fondo lento anche su distanze abbastanza lunghe e non facevo quasi mai lavori di qualità.
Lo "schiaffo" mi è servito anche a capire che era giunta ora di cambiare modalità di allenamento....
E a dire il vero mi ha dato un obiettivo interno da perseguire donandomi un po' più di motivazione che stava un po' scemando nelle ultime settimane....