domandone esagerato

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Lightwolf
Ultramaratoneta

Re: domandone esagerato

Messaggio da Lightwolf »

mimmuzzo ha scritto:Volevo chiedervi : premesso che oggi ho fatto un LL di 28 km a 5' 07'';
considerato che questo lo avevo in programma domenica scorsa e considerato che domenica prossima ho un altro LL di 29 Km, chiedo è azzardato o rischioso fare due LL in cinque giorni? (ovviamente devo uscire pure domani con un CL di 13 km e venerdi con una CL di 8 km).
Dipende dal tuo livello di preparazione, io ho corso una maratona domenica a 5'/km, in settimana ho fatto 4 uscite di 18 km (delle quali una di velocità) e la domenica successiva un lungo di 30 km a 4'50", tutti collinari, maratona compresa e non ho avuto problemi.
Però magari è a mè che gira bene
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
mimmuzzo
Novellino

Messaggio da mimmuzzo »

quindi potrebbe essere azzardato..anche se lightwolf li fa senza problemi....
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

mimmuzzo ha scritto:quindi potrebbe essere azzardato..anche se lightwolf li fa senza problemi....
Si però i miei carichi di lavoro nelle ultime 5 settimane di carico prevedevano 90, 80, 90, 100, 110 km settimanali.
Quindi 2 lunghi a brevi intervalli non sono di sicuro un problema, chiaro che se fai carichi massimi di 50/60 km a settimana può essere azzardato semplicemente perché il tuo organismo non è adattato a quella mole di lavoro.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Torna a “Maratona - Allenamento”