ciao,
anche io ho avuto qualche acciacco per il quale mi hanno indicato i plantari, mai speso così male i soldi (visita+test+plantari=rapina)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
, dopo alcune volte che li ho usati li ho accantonati, mi facevano un male pazzesco ai piedi

. Sono passato da neutre a antipronazione e per un po' è andata bene, poi sono dovuto ritornare alle neutre perché le Gel Kayano 17 erano troppo antipronazione, credo che si sia rinforzata la muscolatura rendendo più stabile la caviglia, succede a molti che facendo tanta strada ogni tanto debbano adottare le antipronazione, i muscoli sovraccaricati reagiscono così (non lo dico solo io). Dovresti capire quanto proni perché ci sono Asics per diversi gradi di pronazione: cominciando dalle A4 dalla massima antipronazione a diminuire ci sono le Gel 3020, Gel Kayano 17, Gt 2160, Gel 1160. Poi tra le neutre (A3) ci sono quelle leggermente antipronazione che sono Gel landreth 6 e Gel cumulus 12. Altre categorie per lieve pronazione, le A5 Gel trabuco 13, per le A1 A2 Gel ds trainer 16. Un consiglio di non superare un certo chilometraggio, restando entro certi limiti non corri il pericolo di sovraccaricare le strutture, di solito i problemi si palesano quando cominci ad allungare oltre le tue possibilità attuali, è successo anche a me, bisogna avere un po' di pazienza e dare tempo al fisico di adeguarsi.
Per ora potresti dedicarti con più frequenza alla camminata veloce, che ti fa bruciare di più che la corsa, ti salvi le ginocchia, perché non fai il balzo tra un passo e l'altro, e eviti di stressare le varie articolazioni compresa la schiena.
ciao