Un ginocchio dolorante

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

RiccardoS
Ultramaratoneta

Re: Un ginocchio dolorante

Messaggio da RiccardoS »

AlexM ha scritto:effettivamente...
Tra l'altro ora che ci penso l'ortopedico mi è sembrato molto ansioso di darmi il numero del suo "laboratorio di fiducia"!!
stessa cosa che è successa a me: 280€ buttati nel cesso, mai spesi soldi in maniera così inutile.
con i plantari non mi fregano più.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
zippo_1981
Novellino

Messaggio da zippo_1981 »

AlexM ha scritto: Le kayano me le hanno consigliate in un negozio specializzato (suggeritomi da una amica corritrice fidatissima), dopo avermi ascoltato, fatto un esame dell'appoggio e quell'altro con la telecamera sul tapis-rulant.
ma gli hai detto del plantare quando ti hanno consigliato le kayano?

l'hanno fatto anche a me...guardano il tipo di appoggio e ti danno la scarpa...una A4 se sei pronatore...però a mio avviso non basta!...ad esempio nel mio caso l'appoggio da fermo è pronato ma camminando e ancora di più correndo si modifica tanto...le mie scarpe che uso tutti i giorni non hanno i segni da iperpronatore...dopo averle usate per 15km le ho riportate indietro con le ginocchia a pezzi (sono passati 4 giorni e ancora fanno un male cane) per prendere delle A3 neutre, ma non ho ancora avuto modo di provarle...vedremo
AlexM ha scritto:Continuo anche a curare il peso: non correndo da ormai 2 settimane ho stretto un po' la dieta, ma senza sport la perdita di peso si è arrestata....
senza sport la perdita di peso non si arresta, ricorda...nel dimagrire il 70% è merito di come mangi e il 30% di una buona attività fisica...con molta probabilità hai tolto troppe calorie alla dieta e il tuo metabolismo ha rallentato...il digiuno non fa dimagrire proprio per questo motivo...il nostro corpo se non riceve energia col cibo attiva meccanismi di difesa, abbassa il metabolismo, rallenta tutto quanto, e se si introduci del cibo ne stocca una parte nella ciccia per far fronte alla carestia :mrgreen: ....se devi dimagrire va bene ridurre le calorie ecc ma devi creare un equilibrio, introduco X...brucio X + Y, Y è la tua ciccia...per farlo devi essere il più regolare possibile :wink:
AlexM ha scritto:Voglio correre accidenti! Mi manca più del fumo!!
Domani finalmente vedo il mio amico fisioterapista, per un massaggio e tanti bei consigli (a cominciare dallo stretching!), e il ginocchio va molto meglio!! Magari già sabato ci sta un giretto.... ;)
hai troppa fretta...va a finire che ti stuferai presto
AlexM
Novellino

Messaggio da AlexM »

Riaggiorno questo post dopo un po' di tempo:
Non mi sono affatto stufato, sono andato avanti con il dimagrimento raggiungendo quota 98, ma ora la perdita di peso si è arrestata e mi sto rivolgendo ad un nutrizionista.
Continuo a correre ed il ginocchio continua a farmi dannare....accidenti
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Non ti arrendere mi raccomando!
Anch'io ho cominciato a correre con un sacco di Kg in più e con delle scarpacce vecchie e bucate.
Sapessi che dolori.
Ora percorro in media 70-80 Km alla settimana e ti giuro che ad un certo punto tutto si aggiusta.
A volte qualche dolore ricompare specialmente quando tiro troppo con la velocità.
Quindi riprendo ad andare piano per un periodo finchè non sparisce. A volte ci ricasco.
Le scarpe costano è vero. Ma la salute non ha prezzo.
Con le mizuno creation concepite per pesi massimi ci ho fatto quasi 1200 km senza mai un fastidio.
Quando sono schiattate dolori a profusione. Pazienza. Via con un altro paio.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
ScarpeConLeAli
Maratoneta

Messaggio da ScarpeConLeAli »

ciao,

anche io ho avuto qualche acciacco per il quale mi hanno indicato i plantari, mai speso così male i soldi (visita+test+plantari=rapina) ](*,) , dopo alcune volte che li ho usati li ho accantonati, mi facevano un male pazzesco ai piedi :cry: . Sono passato da neutre a antipronazione e per un po' è andata bene, poi sono dovuto ritornare alle neutre perché le Gel Kayano 17 erano troppo antipronazione, credo che si sia rinforzata la muscolatura rendendo più stabile la caviglia, succede a molti che facendo tanta strada ogni tanto debbano adottare le antipronazione, i muscoli sovraccaricati reagiscono così (non lo dico solo io). Dovresti capire quanto proni perché ci sono Asics per diversi gradi di pronazione: cominciando dalle A4 dalla massima antipronazione a diminuire ci sono le Gel 3020, Gel Kayano 17, Gt 2160, Gel 1160. Poi tra le neutre (A3) ci sono quelle leggermente antipronazione che sono Gel landreth 6 e Gel cumulus 12. Altre categorie per lieve pronazione, le A5 Gel trabuco 13, per le A1 A2 Gel ds trainer 16. Un consiglio di non superare un certo chilometraggio, restando entro certi limiti non corri il pericolo di sovraccaricare le strutture, di solito i problemi si palesano quando cominci ad allungare oltre le tue possibilità attuali, è successo anche a me, bisogna avere un po' di pazienza e dare tempo al fisico di adeguarsi.
Per ora potresti dedicarti con più frequenza alla camminata veloce, che ti fa bruciare di più che la corsa, ti salvi le ginocchia, perché non fai il balzo tra un passo e l'altro, e eviti di stressare le varie articolazioni compresa la schiena. :mrgreen:

ciao

:beer:
AlexM
Novellino

Messaggio da AlexM »

Nutrizionista, fisioterapista, buon senso....tutti concordi verso la stessa teoria: mi devo porre dei limiti massimi e rispettarli!
Se esco e faccio faticosamente 8km e la volta successiva pretendo di farne 10 per forza mi farà male qualcosa!
Adesso le ginocchia grazie ad una decina di giorni di riposo sono andate completamente a posto. Aspetto solo che il freddo maledetto di questi giorni si plachi leggermente e ricomincio reguendo una rigida tabella che mi obblighi a non strafare!
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Dopo uno scriteriato periodo di tiraggio, il mio ginocchio destro si lamenta!
Sono stato fermo quasi 4 giorni ed oggi ho ripreso con 12 km lentissimissimi.
Alla fine il dolore un poco é arrivato.
É normale? O avrei dovuto interrompere prima?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
dankal70
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dankal70 »

AlexM ha scritto:Le kayano me le hanno consigliate in un negozio specializzato (suggeritomi da una amica corritrice fidatissima), dopo avermi ascoltato, fatto un esame dell'appoggio e quell'altro con la telecamera sul tapis-rulant.
Continuo anche a curare il peso: non correndo da ormai 2 settimane ho stretto un po' la dieta, ma senza sport la perdita di peso si è arrestata....
Voglio correre accidenti! Mi manca più del fumo!!
Domani finalmente vedo il mio amico fisioterapista, per un massaggio e tanti bei consigli (a cominciare dallo stretching!), e il ginocchio va molto meglio!! Magari già sabato ci sta un giretto.... ;)
Ciao capisco la situazione....ma trova la pazienza di fermarti oppure vai a camminare...io con la smania di riprendere la corsa ho peggiorato l'infortunio e adesso son fermo da 3 mesi ](*,) ....cmq TIENI DURO E NN MOLLARE.... :salut: CIAO
SEMPRE... FINO ALLA FINE!
aaaasmile
Aspirante Maratoneta

Messaggio da aaaasmile »

io andrei da un buon negozio di scarpe dove ti fanno il video sul tapin, da lì si vede quale tipo di scarpa ti corregge al meglio la pronazione.
AlexM
Novellino

Messaggio da AlexM »

dai vecchi post è passato tanto tempo...ora i problemi di schiena e ginocchia sono spariti!
Tanto allenamento e soprattutto tanto buon senso!

[OT] aaaasmile, davvero abiti a Vienna? cacchio, è il mio sogno....

Torna a “Infortuni e Terapie”