Maratona in avvicinamento

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Mistermind
Maratoneta

Re: Maratona in avvicinamento

Messaggio da Mistermind »

Ianes ha scritto:SIII!!!, 03:58:55 real time, obbiettivo raggiunto, SPETTACOLO!!!
la prima è andata, adesso si inizia a pensare alla prossima :-)
Complime :winner: nti
Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso sistemare le vele in modo da raggiungere la mia destinazione.(Jimmy Dean)
Ziro
Maratoneta

Messaggio da Ziro »

Ianes ha scritto:
Ziro ha scritto:Non ti preoccupare di quanto tempo ci metterai, corri e basta, gestisciti con le sensazioni che hai durante la corsa, faresti quasi bene a correre senza orologio (sto esagerando) per non avere ansie da prestazione :wink: ! In bocca al lupo.
involontariamente ho quasi messo in pratica il tuo consiglio, nel senso che il Garmin ha deciso di non funzionare proprio nella giornata + importante della mia "carriera" di runner, non ha preso il satellite fino ad oltre 5 km dalla partenza, dopo di che l'ho acceso solo come orologio e ho seguito i palloncini della pacer delle 4 ore (carinissima) che ho visto in lontananza per buona parte della corsa ma che raggiunto nel finale.
Adesso che hai fatto questo bel risultato correndo praticamente "istintivo" e che hai un'idea di che cosa vul dire correre una maratona sei pronto per il primo salto di qualità. Come hai finito, come vanno le gambe adesso?
Più veloce di così non ci potevo andare
Ianes
Maratoneta

Messaggio da Ianes »

ieri qualche dolore, ma niente di eccessivo, oggi decisamente bene.
x quanto riguarda l'arrivo ho fatto l'ultimo km intorno ai 4 min/km, mi sembrava di volare!!!
con l'anno nuovo voglio fare almeno 2 maratone, una in primavera e una in tardo autunno, magari ancora Reggio Emilia, così avrò un confronto sullo stesso percorso, e l'obbiettivo è togliere una quindicina di minuti, vedremo...
Run 2
tornare a correre!!! :oops:

P.B.
10K: 00:42:30 (Marianten 2013)
21K: 01:36:56 (Treviglio 2014)
42K: 03:32:35 (Firenze 2013)
Ziro
Maratoneta

Messaggio da Ziro »

Perchè no! Bene, adesso il periodo :santa: è quello giusto per recuperare.
Più veloce di così non ci potevo andare

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”