jenny ha scritto:Al di là del piacere per la battuta il "lieve" fanatismo della lista di Foia devo dire che non corrisponde molto alla mia idea di sport...
Credo che la differenza stia tutta lì: il runner non è altro che un jogger un "tantino" fanatico!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
jenny ha scritto:Al di là del piacere per la battuta il "lieve" fanatismo della lista di Foia devo dire che non corrisponde molto alla mia idea di sport...
Credo che la differenza stia tutta lì: il runner non è altro che un jogger un "tantino" fanatico!
Io più che un fanatico a volte mi sento quasi un drogato ....
pescedalenza ha scritto:Foia, è sempre un piacere rileggerlo
Ma hai dimenticato una cosa... il vero runner annota mentalmente l'ubicazione di tutte le fontanelle che incontra
Hai ragione! Come ho potuto dimenticare le fontanelle
Aggiunto
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
sindaco80 ha scritto:Ciao,
Secondo voi, qual'è quel momento o episodio che ci trasforma da jogger a runner? Ma soprattutto quando possiamo definirci runner? Se mi schiarite un po' questa nebbia che mi si è formata nel cervello vi sarò eternamente grato!!!
Ciao a tutti è il mio primo post.
Trattandosi di due verbi inglesi la differenza più che essere numerica fa riferimento al significato originale. In particolare per jogging si intende un passeggio in forma di corsa a passo lento e piacevole mentre il running consiste in una corsa più rapida. Qualcuno si è avventurato a definire un valore soglia ma non so che valore possa avere: sarebbe jogging sotto i 9.7 km/ora.
(Mike Antoniades) http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/health_ ... 286146.stm
Ciao
pistarino ha scritto:Ciao a tutti è il mio primo post.
Trattandosi di due verbi inglesi la differenza più che essere numerica fa riferimento al significato originale. In particolare per jogging si intende un passeggio in forma di corsa a passo lento e piacevole mentre il running consiste in una corsa più rapida. Qualcuno si è avventurato a definire un valore soglia ma non so che valore possa avere: sarebbe jogging sotto i 9.7 km/ora.
(Mike Antoniades) http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/health_ ... 286146.stm
Ciao
Noooooo!!
Il 3d era così carino..ora siamo tornati seriosi...troppo seriosi!!
Scherzo naturalmente..molto carino questo 3d, ciao a tutti
Io avevo letto non ricordo dove
La corsa lenta "jogging" è quando un piede tocca sempre terra (forse l'avete dimenticato ma all'inizio è così) mi sembra ieri.......... anzi era ieri.
La corsa più veloce "Running" è quando inizi a "volare" per un breve istante i tuoi piedi non toccano terra e quello è Running.
AndreaF74 ha scritto:Io avevo letto non ricordo dove
La corsa lenta "jogging" è quando un piede tocca sempre terra (forse l'avete dimenticato ma all'inizio è così) mi sembra ieri.......... anzi era ieri.
La corsa più veloce "Running" è quando inizi a "volare" per un breve istante i tuoi piedi non toccano terra e quello è Running.