BROOKS GHOST4 o GLYCERIN 9 ?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ninja
Aspirante Ultramaratoneta

Re: BROOKS GHOST4 o GLYCERIN 9 ?

Messaggio da ninja »

Abbastanza...e poi ho paura che se cedono un po' di piu' mi ritrovo a navigarci dentro :afraid:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ninja ha scritto:Abbastanza...e poi ho paura che se cedono un po' di piu' mi ritrovo a navigarci dentro :afraid:
beh a questo punto devi andare su altri marchi.
mi viene in mente adidas che in genere ha pianta stretta ed è molto fasciante.
la più leggera è la boston 2, poi c'è la cushion (rimanendo sulle A3)

ma hai provato la pegasus 28 ?
l'hanno alleggerita molto, nel 9 US non arriva a 300 gr.
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Confermo quanto dice Forrest: Adidas ha la pianta stretta e se vuoi provare ci sono anche le Saucony con pianta stretta. La più simile alla Ghost come peso è la Jazz, oppure anche la Ride che nell'ultima versione è stata alleggerita parecchio
ninja

Messaggio da ninja »

Grazie a tutti ragazzi! :salut:
neuro
Mezzofondista

Messaggio da neuro »

Ciao a tutti,ma questa pianta D della ghost4 come sarebbe,è cosi larga?di solito uso le nimbus e vorrei fare un tentativo,vale la pena?
grazie
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

neuro ha scritto:Ciao a tutti,ma questa pianta D della ghost4 come sarebbe,è cosi larga?di solito uso le nimbus e vorrei fare un tentativo,vale la pena?
grazie
Come pianta siamo al pari di Nimbus secondo me( calcola che io ho avuto le nimbus 10). In ogni caso il consiglio è sempre quello: le scarpe vanno provate SEMPRE :asd2: :wink:
neuro
Mezzofondista

Messaggio da neuro »

Grazie mille,terroì presente,ma dalle mie parti mi pare di non averle viste in giro,per quello domandavo,ciao.
ninja

Messaggio da ninja »

Ciao ragazzi!
Vi volevo dire che a Gennaio acquistai le Glycerin in pianta B. Calzata perfetta. Feci questa scelta poichè essendo le mie prime scarpe le volevo con la massima protezione possibile per paura di farmi male.
Mi sono trovato abbastanza bene ma le ho sempre sentite troppo pesanti e lente. Ad oggi ho fatto 700km e non so' come mai ma sono da sostituire perchè non ammortizzano piu'. Sinceramente pensavo di farci piu' strada visto la mia esile stazza. Probabilmente dipendera' anche dal modo di correre e dal tipo di lavoro che ci fai (io le ho usate per tutto, anche per le ripetute veloci). Poi ho avuto anche numerosi problemini a caviglie, tendine di achille e ginocchia(forse proprio perchè non adatte a me)
La prossima scarpa mi sa' che sara' la Ghost 5 (spero che siano un po' piu' fascianti perchè in pianta B non le fanno) anche se mi sembra che il peso non sia tanto inferiore. Spero di trovarmi meglio! :nonzo:
Cosa ne pensate???
Grazie
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

ninja ha scritto:Cosa ne pensate???
Che se le Glycerine te le ha consigliate qualcuno potresti fargli causa :mrgreen:
Col tuo peso/andatura a mio modesto parere potresti fare tutto con le Launch e andare di A2 piena per le ripetute/gare brevi :asd2:
ninja

Messaggio da ninja »

Alla fine la decisione è stata mia pensando che siccome era la prima scarpa da Running la volevo piu' protettiva possibile ](*,)
Anche perchè ho spesso problemini in vari distretti (ginocchia, tendini di achille, pianta dei piedi, anche, ecc.) e mi devo concedere periodi di pausa. Spero che questi disturbi non fossero proprio causati dalle scarpe troppo pesanti e poco flessibili per il mio fisico altrimenti la mia inesperienza mi avrebbe giocato proprio un cattivo scherzo! :rambo:
Infatti ho letto proprio oggi in un post che delle scarpe troppo pesanti possono causare molti disturbi (se fosse così sarei anche contento visto che cambiando scarpe dovrebbero passarmi anche i dolorini) :thumleft:

Torna a “Scarpe”