Suunto Quest

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

simonerun
Guru

Re: Suunto Quest

Messaggio da simonerun »

Ciao, ho comprato il Quest un paio di settimane fa. Non mi sono ancora collegato e registrato al sito Movescount, ma la prima impressione è decisamente positiva.
L'estetica è davvero riuscita e lo sto indossando come un qualsiasi orologio tutti i giorni. Nessuna difficoltà nel collegarlo alla fascia e al footpod mini: in un paio di secondi l'orologio riceve entrambi i segnali.
Durante la corsa non ho mai notato la perdita del segnale dalla fascia, che mi risulta, per ora confortevole da indossare.
Le schermate riportano un paio di dati per ciascuna e premendo un tasto si possono vedere tutte le altre. Certo tre dati in contemporanea sarebbero l'ideale, ma basta premere e vedi anche il resto.
Per me che vado piano e che fondamentalmente corro per divertirmi senza l'assillo del cronometro, è un ottimo aiuto.
Poi ci sono i programmi preimpostati e quelli che si possono preparare/personalizzare sul sito e caricare nell'orologio che però ancora non ho esplorato e che dovrebbero essere la parte più "interessante" del sistema. Nelle prossime settimane cercherò di approfondire questa parte.
Il prezzo non è proprio abbordabile, ma direi che li vale.
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 :barella: :ncomment:
jan8
Novellino

Messaggio da jan8 »

Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum è ho subito un problema tecnico!
Ho acquistato meno di 7 gg fa il Suunto Quest - Running pack.
Ho fatto con facilità l'accoppiamento nei settaggi iniziali con il foot POD mini, e ogni volta che inizio l'allenamento/corsa me lo rileva regolarmente!
Ho fatto con facilità l'accoppiamento nei settaggi iniziali con la fascia cardio (dual comfort belt) e ogni volta che inizio l'allenamento/corsa non lo trova e devo rifare la procedura (che è una scocciatura, perchè devi aprire il vano batteria e toglierla/rimetterla x resettare) e poi se non faccio in fretta ad entrare nel menù corsa riperde la connessione.
Ho cambiato pila, letto le istruz, visto i video esplicativi di Suunto, maaa o non ho capito un ***** :nonzo: o non funziona ed è difettoso!
E anche il Movestick mini (per connettere pc-orologio) non viene rilevato dal pc (con win7)
Sono l'unico ad aver avuto questi problemi ? se si l'unica è chiedere la sostituzione dei pezzi!

grazie per qualunque suggerimento :hail: :beer:
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Ciao, a me non ha dato tutti questi problemi.....meno male e ci ho già corso circa 800 km.......
L'unico problema, una volta, non riconosceva il foot pod e ho dovuto fare il "riacoppiamento" invertendo la pila e poi in fase di ricerca rimetterala per il verso giusto.
Ti consiglio di chiedere lumi dove l'hai comprato, ma forse la via più sicura è chiedere la sostituzione completa.......

Inoltre, anche se non sono un Mod, dovresti presentarti nell'apposita sezione prima di iniziare a postare..... :D

Ciao
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

Ho capito che è un ottimo prodotto.
io ho sempre avuto il GPS però vedo che qui c'è il foot pod. quanto è preciso?
è affidable?

Grazie.
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
Antataz
Guru

Messaggio da Antataz »

Io ho usato il foot pod sull 'Ambit 2 Hr e ho fatto numerose prove , a me non risulta così preciso ed in effetti ho trovato differenze di un certo rilievo , quando calibrato bene e nel migliore dei casi sui 10 km me ne ha segnati 100 metri in più o in meno che non è poco , mentre se non calibrato bene addio.... ,e trovare il giusto punto di equilibrio non è facilissimo, quindi la mia valutazione personale sul foot pod è negativa , magari altri si son trovati bene. :)
Asfalto: 1km 3'22' (2018), 3km 11'35(2018), 4km 15'55 (2017) ,5 km 19'49" (2018),10 km 40'31" (2024),12 km 49'51" (2023)
Mezza 21 Km 1h28'28" Signa 2024,Maratona 3h12'13" Reggio E. 2023
Passatore 2024 12h45'
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Non è affidabilissimo e tende a segnare un po' in più. Dipende da te, da quanta precisione ricerchi. Per me ora come ora la precisione al metro non interessa e quindi mi va bene. Come dice Antataz dovrebbe essere tarato spesso (ad esempio in pista), se non possibile il margine di errore sale.
LucaBv
Novellino

Messaggio da LucaBv »

Copio il post dalla presentazione, per pigrizia :D
Buonasera
Mi chiamo Luca e ho 23 anni, dopo aver praticato atletica a livello giovanile (velocità) mi sono avvicinato alla corsa lunga più per tenermi in forma che per altro. Corro un paio di volte alla settimana e quando ho l'occasione mi faccio qualche chilometro in bici da corsa. Il mio obbiettivo a lungo termine è partecipare ad un triathlon

Di solito corro un 45 minuti al parco locale per un totale di 9 chilometri ma ultimamente sento la necessita di comprarmi un orologio che mi tenga tempo, distanza, velocità. Mi sono imbattuto nel Suunto quest
http://www.suunto.com/it-IT/Collezioni- ... nto-Quest/
Mi piace come linea e grazie ai componenti aggiuntivi pod potrebbe essere utile sia per il running che per la bici.

Di solito vado a correre con amici dotati di orologi ma ultimamente capita che vada anche da solo e non essendo in grado di valutare il mio ritmo mi sembra sensato dotarsi di orologio

Riguardo al cardiofrequenzimetro, potrebbe essere utile negli allenamenti? Non avendolo mai usato non saprei cosa pensare
Consigli ed alternative son ben accetti
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Io mi trovo bene, lo uso essenzialmente per misurare tempo, km percorsi e velocità media per ogni uscita e per ogni km, ma non credo sia paragonabile ai Garmin. Mi sembra un po' limitato nella posibilità di preimpostare programmi di allenamento molto dettagliati e particolareggiati (ad esempio le ripetute). Però è anche vero che io, che sono un po' vagabondo e tapascione, non mi ci sono mai perso troppo a studiarlo quindi potrei anche non avere "scoperto" alcune funzioni. Il pod non è precisissimo, ma anche qui dipende molto da quello che stai cercando. Qualche problema l'ho avuto dalla fascia cardio che mi segnala nei primi minuti di corsa anche frequenze (evidentemente sballate) di 200 battiti per minuto.
LucaBv
Novellino

Messaggio da LucaBv »

simonerun ha scritto:Io mi trovo bene, lo uso essenzialmente per misurare tempo, km percorsi e velocità media per ogni uscita e per ogni km, ma non credo sia paragonabile ai Garmin. Mi sembra un po' limitato nella posibilità di preimpostare programmi di allenamento molto dettagliati e particolareggiati (ad esempio le ripetute). Però è anche vero che io, che sono un po' vagabondo e tapascione, non mi ci sono mai perso troppo a studiarlo quindi potrei anche non avere "scoperto" alcune funzioni. Il pod non è precisissimo, ma anche qui dipende molto da quello che stai cercando. Qualche problema l'ho avuto dalla fascia cardio che mi segnala nei primi minuti di corsa anche frequenze (evidentemente sballate) di 200 battiti per minuto.
Ok, il mio utilizzo è più o meno paragonabile al tuo, massimo massimo potrei usarlo in bici ma avendo già il contachilometri non è essenziale.
Nei prossimi giorni mi sa che andrò a vederlo e fare qualche domanda presso l'intersport locale dove l'ho visto in vendita
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Io l'ho trovato anche gradevole come estetica e oramai da oltre due anni lo indosso sempre come orologio

Torna a “Suunto”