Tipologie del nuotatore molesto

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

lumaca
Guru

Re: Tipologie del nuotatore molesto

Messaggio da lumaca »

bellissimo! :lol:
io sono nella categoria seppia! :smoked: ma ormai sono anni che non vado in piscina :mrgreen:
certo che ci starebbe bene un post così fatto per i podisti :mrgreen:
Grande Dany :thumleft:
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Bellissimo post! =D> =D> =D>
Aggiungo 2 categorie:

LA MADAMA RANISTA o "RAGNISTA"(oh, io non ne faccio parte, neh! :mrgreen: )
Signora dai 50- 55 in su,spesso in sovrappeso medio-alto, le hanno detto che deve fare un pò di movimento. Fa bene per la schiena.
Leziosissimi costumini in cui non riesce ad infilarsi o tirare su le spalline e allora ti chiede aiuto mentre tu sei in ritardo e non vedi l'ora di buttarti in acqua.
Una signora una volta mi ha chiesto di tirarle su LA CERNIERA sulla schiena, giuro, aveva un costume "a collo alto", strettissimo , mai vista una roba così :shock:
A volte indossano anche le scarpette, perchè la piscina fa bene ma non è igienica...e se ti vengono poi le verruche?
Salvo poi NON fare la doccia prima di buttarsi...
Buttarsi poi è una parola sprecata, in genere si lasciano scivolare LENTAMENTE in acqua, circa un minuto di tempo per ogni gradino, sennò tutto in una volta fa male.
E poi, oltre la chiacchiera con l'amica a fondo vasca, attaccano con la RANA
Solo che non è lo stile rana che conosciamo tutti, si direbbe più stile "ragno": è un allargare il più possibile gambe e braccia, fino ad arrivare a 90° circa col resto del corpo e conseguentemente avanzando il più lentamente possibile.
L'intento è quello di sferrare il più possibile calci e manate non solo a quelli che risalgono la corsìa, ma possibilmente anche a quelli della corsìa accanto. Tentare di sorpassarle significa ritrovarsi un livido sicuro :(
E non vi dico nello spogliatoio...ore sotto la doccia (si portano dietro una profumeria intera) altrettante sotto il phon (anche se c'è la coda di gente che aspetta),e poi l'immancabile cornetto-cappuccino-spremuta al bar con l'amica perchè "abbiamo consumato, ce lo siamo meritato, no?" :mrgreen:

L'ISTRUTTORE FIGO
Ragazzotti trentenni con muscoli scultorei, tartaruga da urlo, non sono quasi mai in costume. Se lo portano, hanno sopra una T-shirt aderente, che si vedano i muscoli.
Oppure portano i pantaloncini ma rigorosamente calati sotto l'anca, effetto "sapessi che c'è sotto" :pig: :mrgreen:
Mai in acqua, ululano ordini da fondo vasca, cercando di identificare la ragazza più carina del corso. Spesso assumono pose scultoree seduti sulla pedana.
Di più non vi so dire, io faccio nuoto libero.... :mrgreen:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

FrancescaSavonese ha scritto:Alla Virgin, dove andavo in piscina e puntualmente mi incaxxavo perchè non si rispettavano:
1) le tipologie di corsie: lenta, media, veloce
2) il senso da percorrere

c'era anche la tipologia: piacioni.+
Tipi abbastanza in buone condizioni fisiche, ma dico abbastanza, mica degli dei, che si stentivano però tali! ](*,)
Con costumi iper tecnologici (manco Thorpe...), occhialini a raggi ultravioletti, cuffie in plastica terza generazione,
sguardo felino, sbuffetti come per dire "ah che noia"...
li ho visti nuotare un dorso come se fossero su una bicicletta!!
Ginocchia che uscivano fuori dall'acqua, braccia a mulinello effetto tanta schiuma e poca spinta... :asd2:
Insomma: un gran brutto vedere. :cry:
Soprattutto per me che vengo dal nuoto agonistico. :smoked:
Agonistico???? Non si direbbe ahahahahaha
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

runningmamy ha scritto: Di più non vi so dire, io faccio nuoto libero.... :mrgreen:
Si vede si vede che non li hai notati :smoked: :smoked: :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Ho notato alcuni soggetti che si avvicinano agli studi da me condotti, tuttavia mi riserverò di estrapolare i contenuti per esporli in maniera più rigorosa e scientifica.

Oggi parleremo di...

ER PINNA

Il pinna fa uso delle pinne, senza di quelle morirebbe affogato. Sono parte integrante del suo corpo, alcuni ci vanno anche in bagno e ci si fanno la doccia.
Sono stati riscontrati anche alcuni casi dove la pinna si è fusa al resto del corpo. Solitamente viaggiano alla velocità der SEPPIA (vedi voce precedente); se quando passate alzate acqua rischiano l'affogamento e vi pregano di fare più attenzione, perchè non si può nuotare con gente come voi in corsia.

Solitamente preferiscono il dorso e fanno un uso massiccio di tavoletta.

Esistono alcuni esemplari che presentano pinne da sub,

Grado di disturbo/fastidio: proporzionale alle persone presenti in corsia
Dany79

Messaggio da Dany79 »

L'ACCESSORISTA

Solitamente alcuni nuotatori si portano qualcosa da casa, come bombolotto, pinnette, palette... Basta la sacchetta a retina del decathlon e si è a posto.

L'accessorista invece arriva come se avesse appena traslocato. Il vero accessorista, the original, quello vero, quello serio, riesce a spendere molto anche in uno sport dove una volta comprati costumi ed occhialetti siete a posto. La differenza si vede già dalla ciabatta, mentre voi cercando di arrivare alla fine del mese comprate le ciabatte al lidl o le rubate agli alberghi dove lavorate in trasferta, l' accessorista arriva sfoggiando una ciabatta tecnica dell'arena da 30 e oltre euro.

Il costume spesso è accompagnato da maglietta tecnica del decathlon, a volte anche da sub che non si sa a cosa ca**o serva... Ha palette di ogni tipo, anche più paia di pinne e soprattutto spicca per i guanti palmati, la cosa più inutile che il nuotatore possa usare.

Alterna gli oggetti con se senza criterio guardandovi sprezzante e fiero, solitamente questi individui poi non hanno una buona tecnica di base e provano profondo disprezzo per chi si allena seriamente e sfoggia una bella bracciata. Il suo disprezzo sale soprattutto quando vi vede usare poco oggetti come palette e pinne.

Spesso l'accessorista si distingue anche per sfoggiare occhiali da sub invece che da nuoto facendo notare a chi porta gli svedesi che sono scomodi senza la gommina.

L'accessorista non è molto molesto, ma è soprattutto buffo, anche perchè il 95% di loro dura una vasca e riposa per 5 minuti buoni, non disturbano particolarmente l'attività altrui.
Dubstepper

Messaggio da Dubstepper »

:mrgreen: :mrgreen:
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Dany =D> =D> =D> :thumleft:
Piccolo aneddoto: una volta mi son fermata a fondo vasca a rifiatare, e un signore mi guardava malissimo, facendo strani movimenti, allo stesso tempo io mi sentivo scivolare...
Ero incappata in un esemplare pinnato, ma aveva due pinne lunghissime! Ci stavo in piedi sopra e lui cercava di sfilarle da sotto.... :mrgreen:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Dany79

Messaggio da Dany79 »

runningmamy ha scritto:Dany =D> =D> =D> :thumleft:
Piccolo aneddoto: una volta mi son fermata a fondo vasca a rifiatare, e un signore mi guardava malissimo, facendo strani movimenti, allo stesso tempo io mi sentivo scivolare...
Ero incappata in un esemplare pinnato, ma aveva due pinne lunghissime! Ci stavo in piedi sopra e lui cercava di sfilarle da sotto.... :mrgreen:
come volevasi dimostrare, le mie esternazioni si basano su anni di esperienza ed osservazione.

Delle volte rimango cosi ammaliato dalla stupidità altrui che perdo anche la concentrazione e il ritmo di quello che sto facendo

:oops: :oops:
Dubstepper

Messaggio da Dubstepper »

runningmamy ha scritto:Dany =D> =D> =D> :thumleft:
:mrgreen:

Torna a “Bar del Forum”