In bocca al lupo
Ma che periodo!!!!!
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
- 
				merlino
														 - Ultramaratoneta

Re: Ma che periodo!!!!!
Basta che un dottore ti dica un parere diverso, e sia leggermente propositivo, scatta subito la miglior cura del mondo: il buonumore!!! E i miglioramenti sono immediati !!!
In bocca al lupo

In bocca al lupo
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.

- 
				GabydiCorsa
														 - Top Runner

Quotomerlino ha scritto:Basta che un dottore ti dica un parere diverso, e sia leggermente propositivo, scatta subito la miglior cura del mondo: il buonumore!!! E i miglioramenti sono immediati !!!
In bocca al lupo
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

- 
				runningmamy
														Donatore
 - Pink-Moderator

Anch'io, l'importante è vedere il bicchiere mezzo pieno...GabydiCorsa ha scritto:Quotomerlino ha scritto:Basta che un dottore ti dica un parere diverso, e sia leggermente propositivo, scatta subito la miglior cura del mondo: il buonumore!!! E i miglioramenti sono immediati !!!
In bocca al lupo
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765

Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
- 
				#fede#
														 - Maratoneta

mi sento un po' pirla a dire queste cose in un forum dove si parla di maratone a 3'30" al km, ma ieri ho fatto il 4° allenamento consecutivo senza avere il minimo fastidio articolare!  

- 
				ingpeo
														Donatore
 - Amministratore

Ma che pirla e pirla, scommetto che una volta sistemato del tutto ci raggiungi e ci sorpassi con la freccia accesa!! 

- 
				MARCO 'The Runner'
														 - Guru
 - Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

#fede# ha scritto:Mi sento un po' pirla a dire queste cose in un forum dove si parla di maratone a 3'30" al km, ma ieri ho fatto il 4° allenamento consecutivo senza avere il minimo fastidio articolare!![]()
E Ok "signor pirla
Ciao dallo Scatenato
Tu -51 io -9 ...
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
 http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com - 
				#fede#
														 - Maratoneta

le cose che ho cambiato principalmente sono le seguenti:
1) molta più attenzione allo stretching. Un buon 20min prima e dopo l'allenamento.
2) carico graduale. La settimana scorsa 2 allenamenti distanziati di 2gg; questa 3 distanziati di 1-2gg.
3) una pedalata settimanale. Il movimento è meno secco/traumatico e più regolare, e non si rischiano problemi muscolari, ma si potenziano e tonificano i muscoli.
Per ora sembra una ricetta che funzioni.
Sono rimasto allibito col test sui 3000m (per il RG).... Tempo fa, non ricordo se era gennaio o dicembre, avevo fatto 14'47".
Ok che ero su una strada e in quanto tale non perfettamente piatta.... ma mi son davvero stupito quando ieri in pista ho guardato il cardio e ho letto 13'35"......

1) molta più attenzione allo stretching. Un buon 20min prima e dopo l'allenamento.
2) carico graduale. La settimana scorsa 2 allenamenti distanziati di 2gg; questa 3 distanziati di 1-2gg.
3) una pedalata settimanale. Il movimento è meno secco/traumatico e più regolare, e non si rischiano problemi muscolari, ma si potenziano e tonificano i muscoli.
Per ora sembra una ricetta che funzioni.
Sono rimasto allibito col test sui 3000m (per il RG).... Tempo fa, non ricordo se era gennaio o dicembre, avevo fatto 14'47".
Ok che ero su una strada e in quanto tale non perfettamente piatta.... ma mi son davvero stupito quando ieri in pista ho guardato il cardio e ho letto 13'35"......
- 
				corsamatta
														 - Top Runner

Vai Fede !  
 Con prudenza, piano piano , sottovoce 
 ...stai andando forte  

"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

- 
				marcellide
														 - Guru

Mi ricollego a questo post perchè oggi (anzi ieri, dovrei ormai dire) ho vissuto una di quelle classiche giornate iper negative: week end in montagna (Abruzzo) - la mattina prova di ripetute medie (7x1000) dopo le prime due mi fermo perchè non mi regge più la pompa e il fatto che sono a 1300 m. di quota non mi sembra una spiegazione sufficiente per tale debacle - tornando a casa mi fermo in un paese prima di imboccare l'autostrada perchè mia moglie mi chiede di prendere delle paste in una pasticceria. Mentre posteggio impatto con la ruota anteriore destra su un marciapiede forando lo pneumatico, la mia macchina non ha ruota di scorta ma un kit di riparazione che però non può essere usato per buchi laterali. Morale della favola devo chiamere il carro attrezzi e prendere con moglie e figlio un treno regionale che da Avezzano a Roma (meno di 100 km) impiega due ore e mezza fermandosi in tutti i paesi della via tiburtina. Arrivato a casa mi accorgo di aver dimenticato in macchina il telepass e soprattuto il navigatore satellitare che mi è stato dato in dotazione dalla ditta per cui lavoro e che una procedura vieta di lasciare all'interno dell'autovettura. Se a questo aggiungiamo che prima di partire per il fine settimana venivo da una stressante 3 giorni di riunione aziendale in cui è emerso tra le righe che nel mio gruppo di lavoro ci sono due persone di troppo in relazione al fatturato complessivo, non vorrei in questo modo essermi ufficialmente candidato ad essere uno di quei due.
Probabilmente nei momenti in cui uno è più debole e gli cala la soglia della concentrazione la sfiga arriva con molta più facilità: un pò come il fulmine che sceglie la via più breve (facile) per scaricarsi a terra.
Chiedo scusa se vi ho propinato tutte queste immagini negative e non so nemmeno perchè l'ho fatto in questa sede, so solo che mi è venuto spontaneo farlo.

Probabilmente nei momenti in cui uno è più debole e gli cala la soglia della concentrazione la sfiga arriva con molta più facilità: un pò come il fulmine che sceglie la via più breve (facile) per scaricarsi a terra.
Chiedo scusa se vi ho propinato tutte queste immagini negative e non so nemmeno perchè l'ho fatto in questa sede, so solo che mi è venuto spontaneo farlo.
Stefano
fossi figo, indosserei vestiti trendy...

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
- 
				deep66it
														 - Aspirante Ultramaratoneta