Dicono che non sono fatto per la maratona

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Oscar78
Top Runner

Re: Dicono che non sono fatto per la maratona

Messaggio da Oscar78 »

Certo che il tipo la sa lunga: caz...ta questa e caz...ta la storia dei booster. ](*,)
Negozio da silurare? :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

Oscar78 ha scritto:Certo che il tipo la sa lunga: caz...ta questa e caz...ta la storia dei booster. ](*,)
Negozio da silurare? :smoked:

tranquillo, è sufficientemente lontano da casa tua.... :smoked:
klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da klarence »

Pablo74 ha scritto: il commesso mi ha chiesto il motivo per cui volevo usarli e poi ha fatto una breve indagine sui miei tempi e sulla mia conformzione fisica.
Cioè questo chiedendo i tuoi tempi e vedendo 'a naso' come sei fatto fisicamente ha concluso che NON sei fatto per certe distanze e che non ottimizzerai mai il tempo in maratona? E che addirittura faresti meglio a dedicarti a gare brevi?
Fior di preparatori atletici/allenatori prendono delle stecche clamorose rigirando gli atleti come calzini, se questa persona (che fra l'altro ha un negozio di articoli sportivi, non è un factotum dell'atletica) in 2 minuti e con 2 informazioni riesce a darti indicazioni così forti e precise... o è Mandrake o ha grande fiducia nel suo intuito (o semplicemente... meglio che sto zitto).

Ma anche lui avesse ragione, se veramente non sei portato per la maratona... non vedo dove sia il problema, tu, come tutti noi qui, corri per divertirti non per fare le olimpiadi.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
Scibidau
Maratoneta

Messaggio da Scibidau »

StePo8 ha scritto:
Pablo74 ha scritto:il secondo il suddetto commesso, invece, non ho e non avrò mai la struttura per avere buoni risultati in maratona (dovrei arrivare a 65kg :oops: ) e quindi dovrei lasciar perdere e dedicarmi solo alle gare brevi.
voi cosa pensate? :nonzo:
Scioccato e infastidito da quello che leggo ! come si permette! :shock:
Quello che ci unisce è la passione per questo sport ( e ognuno ha i propri ideali, stare in forma, correre in salute, migliorarsi) e nessuno è qui per vincere la maratona (o forse il commesso ne ha mai vinte?).
..di sicuro ti ha perso come cliente in quanto troverai sicuramente consigli migliori da altri rivenditori, e nell’ raggio di 20km la tua zona è piena.
Secondo me ti ha dato uno stimolo maggiore e io ti posso dire di continuare a seguire i tuoi ideali e i tuoi sogni e vedrai che ce la farai.
giusto: nessuno può dire a un altro a cosa è portato a fare e a cosa no.... :smoked:
l'impavido non vivrà in eterno
ma il cauto non vivrà affatto

20' 08" - 40' 19" - 1h 29' 39" - 3h 30' 07"
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

In quel negozio ti hanno dato un parere un pò campato per aria. La discrepanza che avevi allora sui vari RG potrebbe non essere dovuta al tuo IMC, bensì alla metologia di allenamento utlizzata. Poi mi suona proprio strano che lui ti abbia detto che non riuscirai mai ad avere buoni risultati in maratona... cioè, Il concetto di buon risultato è relativo. Per me correre una maratona in 3 ore è un buon risultato per un amatore, e tu, col tuo peso, ci puoi riuscire.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.

Torna a “Maratona - Allenamento”