corsa come momento di riflessione
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Maratoneta
Re: corsa come momento di riflessione
IO MENTRE CORRO MI LASCIO ALLE SPALLE TUTTA LA GIORNATA STRESSANTE COSì MI ALLEGGERISCO E MI RICARICO DI RILASSATEZZA,MENTRE IL SABATO E LA DOMENICA IN QUELLI CHE CHIAMO I MIEI LUNGHI CIOE' 10-12KM MI SENTO FELICE DELLA MIA VITA MI REPUTO FORTUNATA ANCHE SE NON VA TUTTO BENE CERTO MA' MI GUARDO INTORNO E VEDO ARGINI E FIUMI LUNGO IL TRAGITTO LA CALMA E GLI UCCELLINI NON E' UN SOGNO MA LA NATURA CHE GRAN BELLA INVENZIONE
-
- Aspirante Ultramaratoneta
vado un po' off topic per dire a trinity: 1 che adoro il tuo avatar e la tua firma...il cucchiaio non esiste...2 che ho il tuo stesso problema coi tempi (ma se vogliamo potrebbe essere troppo chiamarlo problema...)Trinity33 ha scritto:ho paura che i miei non siano destinati a scendere più.. le prime volte i 10 li facevo in 1h10 abbondante
![]()
, poi ho fatto un periodo a 1h06
, ma ormai sono mesi che non mi stacco dall'ora e 2/4
ritornando all'argomento vedo che sono proprio due scuole di pensiero chi vede aumentare la propria creatività durante la corsa e quindi trova soluzioni ai problemi o ha intuizioni per il lavoro e chi cerca di sgombrare la mente
sono decisamente fra questi ultimi: mi concentro sul passo, sul ritmo, sullo stile, sulle braccia, sulla respirazione e così cerco di tenere ogni sorta di pensiero lontano...poi capita quando rallento di mettermi a pensare ai fatti miei e quando me ne accorgo richiamo la mente alla disciplina...
se poi sto facendo allenamenti a intervalli la mia mente dice solo al garmin ti prego squilla squilla perchè non squilliiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
-
- Top Runner
Anche a me capita!!!! Aggiungo anche che quando corro i lunghissimi ci sono momenti in cui ho quasi sonno !!!!sono decisamente fra questi ultimi: mi concentro sul passo, sul ritmo, sullo stile, sulle braccia, sulla respirazione e così cerco di tenere ogni sorta di pensiero lontano...poi capita quando rallento di mettermi a pensare ai fatti miei e quando me ne accorgo richiamo la mente alla disciplina...
se poi sto facendo allenamenti a intervalli la mia mente dice solo al garmin ti prego squilla squilla perchè non squilliiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-
- Aspirante Maratoneta
doèo la 12 km di ieri mi stanno venendo delle conclusioni ora che sono seduta davanti al pc....la corsa mi ha cambiato la vita ma non per i kg persi,per il fiato ritrovato dopo aver smesso di fumare,non perchè inizio a fare km in più o perchè mi ha tolto dal divano......queste più o meno sono le motivazioni di tutti del perchè si è iniziato e si continua quindi fondamentali, ma mi rendo conto che il cambiamento è in come affronto la vita...sono uscita da quel letargo che il lavoro e gli anni ti portano a considerare normale che si sta diventando grandi con solo le responsabilità e pochi momenti di svago vissuti a pieno come quando eri bambino quasi un ricordo così lievi che forse te lo sogni
invece oggi vedo nella corsa questa possibilità il ritrovo dello splendore della vita nonostante i problemi ecc ecc il gioire della vita di sentirsi bene di trovare anche nel brutto il modo migliore per affrontare tutto con tenecia e perseveranza non solo nell'accettare le cose così come vengono perchè quando si diventa grandi i sogni svaniscono non ci sono concessi....per carità non so matusa ma in questi anni mi sono resa conto che la vita era un peso non una gioia e grazie ANCHE alla corsa sto riassaorano la gioia di vivere scusate la lunghezza, gli errori e magari non va bene neanche la sezione per cui vivetelo come un pensiero nato ora e scritto senza troppi pensieri proprio con l'istinto di una bimbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ciao runners

invece oggi vedo nella corsa questa possibilità il ritrovo dello splendore della vita nonostante i problemi ecc ecc il gioire della vita di sentirsi bene di trovare anche nel brutto il modo migliore per affrontare tutto con tenecia e perseveranza non solo nell'accettare le cose così come vengono perchè quando si diventa grandi i sogni svaniscono non ci sono concessi....per carità non so matusa ma in questi anni mi sono resa conto che la vita era un peso non una gioia e grazie ANCHE alla corsa sto riassaorano la gioia di vivere scusate la lunghezza, gli errori e magari non va bene neanche la sezione per cui vivetelo come un pensiero nato ora e scritto senza troppi pensieri proprio con l'istinto di una bimbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

-
- Top Runner
Quoto tutto il tuo pensiero , hai detto le cose fondamentali della corsa !
Inoltre , il segreto della vita sta appunto nel restare sempre bimbiiii
Inoltre , il segreto della vita sta appunto nel restare sempre bimbiiii

Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
- Novellino
Al contrario della maggior parte di voi, quando corro non penso. Accendo l'mp3, all'inizio canticchio ma poi mi ritrovo a non ascoltare neanche la musica.
Quando corro... medito, nel vero senso della parola. La testa si svuota completamente. Nessun pensiero, nessuna idea, niente di niente. Meditazione recettiva, la chiamano. Io la chiamo semplicemente corsa e il rumore delle scarpe è il mio mantra.
Quando corro... medito, nel vero senso della parola. La testa si svuota completamente. Nessun pensiero, nessuna idea, niente di niente. Meditazione recettiva, la chiamano. Io la chiamo semplicemente corsa e il rumore delle scarpe è il mio mantra.
-
- Top Runner
Esattamentebrancaleone ha scritto:....non sò se capita anche a voi, ma io quando corro mi capita di riflettere,di pensare e di organizzare la mia vita....la corsa la vivo veramente come un momento di relax totale e mi godo tutte le sensazioni che essa mi trasmette,forse l'unica cosa che può competere con essa è nuotare.

"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"