Considerate le mie condizioni fisiche scendere sotto i 57' la vedo difficile....quindi Il mio obiettivo sarebbe sotto i 58' ma non so proprio se ci riusciro'.....questa settimana mi sono allenato molto ma sono al rientro dopo 15 gg di stop...domenica abbiamo corso a 4'24"/km vero? ......boh non so che pensare.... ....si potrebbe tentare di partire a 4'35/km considerato il percorso non proprio facile e finire in progressione approfittando della discesa finale e che l'ultimo km se non ricordo male e' meno di un km
maumau1 ha scritto:Considerate le mie condizioni fisiche scendere sotto i 57' la vedo difficile....quindi Il mio obiettivo sarebbe sotto i 58' ma non so proprio se ci riusciro'.....questa settimana mi sono allenato molto ma sono al rientro dopo 15 gg di stop...domenica abbiamo corso a 4'24"/km vero? ......boh non so che pensare.... ....si potrebbe tentare di partire a 4'35/km considerato il percorso non proprio facile e finire in progressione approfittando della discesa finale e che l'ultimo km se non ricordo male e' meno di un km
io in settimana mi sono allenato solo mercoledì ( 10 variazioni )...domenica abbiamo corso a 4'22" al km .... vorrei cercare di fare circa la stessa media ma non conosco per nulla il percorso...
max cave ha scritto:
.... vorrei cercare di fare circa la stessa media ma non conosco per nulla il percorso...
come ha già scritto da Castoro, il percorso è molto vario e rimane difficile trovare un ritmo visto che il fondo cambia spesso e ci sono diverse salite di diversa pendenza e lunghezza.
Da non sottovalutare è anche la discesa su sterrato nel parco della caffarella che farà alzare parecchia polvere e si rischia di scivolare...
max cave ha scritto:
.... vorrei cercare di fare circa la stessa media ma non conosco per nulla il percorso...
come ha già scritto da Castoro, il percorso è molto vario e rimane difficile trovare un ritmo visto che il fondo cambia spesso e ci sono diverse salite di diversa pendenza e lunghezza.
Da non sottovalutare è anche la discesa su sterrato nel parco della caffarella che farà alzare parecchia polvere e si rischia di scivolare...
Max, l'insidia dell'Appia Run, sono i primi 5 km e la salita del 10 km (mi pare).....se vuoi cercare di tenere il ritmo che abbiamo fatto domenica allora proviamoci ma dobbiamo mettere in conto che fino al 5km sara' difficile per diversi motivi....strappetti in salita, lastroni, affollamento alla partenza ...ecco perche ti dicevo di partire piu cauti ed andare in progressione