Che cosa vi spinge a correre!

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

cesarecolasanti
Top Runner

Re: Che cosa vi spinge a correre!

Messaggio da cesarecolasanti »

marcellide ha scritto:"spingitori di podisti"...scopritelo! Su Rieducational Channel :D
:sbonk:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
drarto
Mezzofondista

Messaggio da drarto »

...cosa mi ha spinto?
Come scritto in un'altro post, già correvo qualche volta d'estate ma per piccoli tratti, max 7-8k.
Personalmente il grande passo per me è stato esattamente il 1 aprile 2011, in seguito ad una delusione affettiva!
Un po' come Forrest Gump, mi sono alzato ed ho iniziato a correre, prima 8k poi 10k, in seguito parlando con
"nuovi" amici runner ho partecipato alla mia prima Mezza, ma già avevo focalizzato quale doveva essere il mio
"voto" - la Venice Marathon dello scorso 23 okt 2011!
Quella gara doveva essere come dire il mio "pegno", e anche se non del tutto pronto, non credo siano abbastanza
così pochi mesi per preparare una maratona, comunque la mia volontà e la mia convinzione era già là!
L'ho fatta, bene anche in 4:04! Ho sofferto, riflettuto e alla fine pianto per oltre 30 minuti!
E' stata una delle emozioni più forti della mia vita, molto probabilmente se fossi ancora con lei, non avrei avuto
modo di capire e provare queste emozioni. Come un serpente che cambia la sua pelle anch'io quel giorno sono ripartito
ed adesso continuo a correre e a provare ancora nuove emozioni, sofferenze e gioie!
fil
PB 10k - 44:13 Padova apr'12
PB 21k - 1:35:06 Riva del Garda nov'13
PB 42k - 3:39:08 Valencia nov'12

Pross:
25 okt - 42k Venice...back to marathon!!!
palumboracing
Aspirante Maratoneta

Messaggio da palumboracing »

Corro x non FUMARE,il 2/6/11 ho deciso dopo 30 anni di intossicazione :smoked: che era giunto il momento di salvaguardarmi. :D
E' circa un'anno che il pensiero di fumare e ancora in me :afraid: ,ma la forza e la voglia di correre ne sovrasta abbondantemente. :thumleft:
10km 42.29 19/02/12 Villa Literno (CE) 4.14 al km
Mezza maratona di Napoli Aprile 2012 1.52
XV Maratona di Napoli 27/01/13 real time 3.55
Lella
Guru

Che cosa vi spinge a correre!

Messaggio da Lella »

:flower:[/quote]

Perchè mi sento libero: sono io e il mio corpo insieme andiamo ovunque, in ogni parte del mondo (ehm... quasi :mrgreen: )! Vedo la natura che cambia con le stagioni, sento l'aria sulla pelle, il suono del vento nelle orecchie, la neve che entra negli occhi in inverno, la pioggia avvolgente durante un temporale.. Per finire penso che sia uno dei rari momenti in cui il corpo e la mente sono davvero un tutt'uno![/quote]

Straquoto. Sei un poeta!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
mukusuluba
Novellino

Messaggio da mukusuluba »

sono nato a luglio ......sono un leone......corro per poter dare 2 smozzicate alla gazzella a meno che non si sia già svegliata morta :mrgreen:
ilpiccolobardo
Novellino

Messaggio da ilpiccolobardo »

Premessa : sempre stato negato per lo sport, se giocavo a calcio ero sempre l'ultimo ad essere scelto, a pallavolo ero la barzelletta, in seconda superiore il professore di educazione fisica mi voleva quasi rimandare...
Nonostante tutto questo sono sempre stato fin troppo sotto peso, 57 kg per 172 cm.
A parte un po' di trekking e di mountain bike con mia moglie, null'altro.
Con l'invecchiare qualche kg è arrivato, diciamo che ho raggiunto il mio peso forma, a 40 anni ho addirittura raggiunto i 70 kg, solo che anche i pantaloni han cominciato a diventare giusti, poi stretti...
Il 17 gennaio 2012 c'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, durante il periodo natalizio ero arrivato addirittura a 74 kg e non mi andavano più bene nemmeno i jeans storici che tanto adoro.

Decisione drastica, devo far qualcosa !
Ho subito cambiato qualche abitudine alimentare, probabilmente ho anche abbassato il colesterolo (un mio piccolo cruccio) e ho cominciato a camminare.
Veloce.
Poi ho cominciato a correre.
Piano.
Non ho fatto un granchè finora, ma 4-5 kg li ho persi, i pantaloni li ho riconquistati tutti, c'è solo la pancetta che non ne vuole sapere, ma non riesco a rinunciare alla birra...

Raggiunto il primario obiettivo di rientrare nel peso forma, ho poi scoperto che correre è semplicemente bello.
Niente da aggiungere a tutto ciò che è stato scritto dai runners fin qui, semplicemente è bello !
Buone corse !
Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto si rialza sempre.
imax
Maratoneta

Messaggio da imax »

Non lo so, questa è la risposta.

Ho cominciato nel 26esimo anno d'età (l'anno scorso, in pratica) perchè venivo da un anno di sola scrivania e letto a causa di tesi, lavoro, spostamenti lunghissimi sui mezzi pubblici.

Non avevo mai corso in vita mia, salvo credo una Deejay Five nel 2009.
Tutta la mia giovinezza era trascorsa tra 800 sport tentati e mai portati "a fondo". Calcio, Judo, Nuoto, Canottaggio, Tennis..

alla fine arrivo a marzo 2011, libero dalla tesi, con un contratto di lavoro decente, con un appartamento vicino al lavoro...e credo sia ora di dare una sterzata.

Compro le scarpe ancor prima di fare il primo km.

Ad ora ho corso 2 mezze maratone e 5/6 10km. Non ho bisogno di dimagrire, anzi. Ma mi piace l'idea di correre con gli altri, contro me stesso. Mi piace vedere i miglioramenti, mi piace usare la corsa per sfogarmi.

L'unico problema è: quando tra x mesi smetterò di migliorare, avrò ancora la stessa voglia di continuare?
Personal Best:

10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012

21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012

42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

All'inizio è stato per perdere quei 10-12km accumulati in 15 anni di totale inattività fisica dopo almeno 20 anni di calcio,
per controllare il colesterolo e la pressione alta :afraid: :afraid:
poi sono subentrate tutte quelle sensazioni che ti da la corsa, gioia, spensieratezza, diciamo che mi ha fatto tornare un po bambino,
ora non posso rinunciare :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Boblor
Maratoneta

Messaggio da Boblor »

Il senso di libertà durante la corsa, raggiungere dei posti dove la maggior parte delle persone che conosci prendono la macchina per arrivarci, guardarti le gambe sotto la doccia dopo un'allenamento e pensare che con quelle puoi arrivare ovunque..tutto magnifico! Peccato che un sacco di gente non riesce ad apprezzarlo e ti prende per matto :shock:
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Trovo complicato rispondere chiaramente alla domanda.
E' stato già detto, ma lo faccio mio, è come se dovessi dire perché amo qualcuno.
Però la sensazione che ho più presente è che durante la corsa il mio tempo si dilata e il "mondo" intorno rallenta come i proiettili di "matrix".
Tutti i segnali del mio corpo si separano e diventano singolarmente distinguibili.
Questa sarà la potenza delle endorfine, ma questa ricchezza di comunicazione prima mi era totalmente ignota.
:salut: >simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”