cumulus 10
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: cumulus 10
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Sto smaniando per acquistarle, e purtroppo con la maratona di roma i negozi dove mi rifornisco abitualmente sono stati presi d'assalto e non ci sono piu' del mio numero!!!
Sono stato un testone a non prenderle quando le provai la prima volta!!
Comunque se avete altri consigli, nell'attesa li gradisco volentieri.
Sto smaniando per acquistarle, e purtroppo con la maratona di roma i negozi dove mi rifornisco abitualmente sono stati presi d'assalto e non ci sono piu' del mio numero!!!
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
- Top Runner
Re: cumulus 10
Prova qui.merlino ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli.

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Novellino
cumulus10?
Ciao a tutti...
Vi scrivo per chiedere un consiglio sulle scarpe da acquistare per correre in maniera totalmente amatoriale.
Vi dico subito che peso circa 93 kg e sn alto 190. Ho sempre fatto sport e adesso che sono fermo da un po vorrei riprendere a correre con delle scarpe che non mi facciano male al ginocchio o alla schiena.
Sono andato in un negozio ed il commesso mi aveva consigliato le cumulus10. Che ne pensate?
vi faccio presente che corro su un terreno non asfaltato e in terra battuta.
Dovrei avere la "pestata" verso l'esterno...
grazie
Vi scrivo per chiedere un consiglio sulle scarpe da acquistare per correre in maniera totalmente amatoriale.
Vi dico subito che peso circa 93 kg e sn alto 190. Ho sempre fatto sport e adesso che sono fermo da un po vorrei riprendere a correre con delle scarpe che non mi facciano male al ginocchio o alla schiena.
Sono andato in un negozio ed il commesso mi aveva consigliato le cumulus10. Che ne pensate?
vi faccio presente che corro su un terreno non asfaltato e in terra battuta.
Dovrei avere la "pestata" verso l'esterno...
grazie
-
- Guru
Re: cumulus10?
hello bafius, trovare la "propria scarpa" è più o meno come fare terno al lotto....
nel senso che la scarpa che a me soddisfa pienamente ad un altro può far
e viceversa; troppe sono le variabili in campo. Io uso attualmente le cumulus 10 trovandomi da Dio , peso però una ventina di chiletti abbondanti meno di te....non so finora che scarpe tu abbia usato, ma ti consiglierei se proprio vuoi stare su Asics le Nimbus 10, più adatte al tuo peso non proprio piuma
ciao

ciao
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Novellino
grazie per gli apprezzamenti sul peso...
)) scherzooo...
io nn sn un corridore appassionato, quindi non ho usato scarpe particolari sino ad ora, ma, gli acciacchi (ginocchio, schiena) mi suggeriscono di trovare un bel paio di scarpe adatte al mio peso.
Considera che ho sempre fatto sport a livello agonistico, quindi il peso attuale è portato a scendere non appena mi muovo..
Il commesso del negozio, che sembrava molto preparato, mi ha conisgliato le cumulus 10, sostenendo che erano ottime per il mio peso, ma.... chiedo consiglio proprio per avere piu di un parere..
grazie cmq
P.S. sono un supinatore, ovvero verso l'esterno..

io nn sn un corridore appassionato, quindi non ho usato scarpe particolari sino ad ora, ma, gli acciacchi (ginocchio, schiena) mi suggeriscono di trovare un bel paio di scarpe adatte al mio peso.
Considera che ho sempre fatto sport a livello agonistico, quindi il peso attuale è portato a scendere non appena mi muovo..
Il commesso del negozio, che sembrava molto preparato, mi ha conisgliato le cumulus 10, sostenendo che erano ottime per il mio peso, ma.... chiedo consiglio proprio per avere piu di un parere..
grazie cmq
P.S. sono un supinatore, ovvero verso l'esterno..

-
- Guru
Anche io se vuoi rimanere sulle Asics ti consiglierei le Nimbus che sono consigliate per persone del tuo peso. Le cumulus sarebbero indicate per pesi minori, magari una volta che sarai calato potresti optare su quelle. Per i supinatori vanno bene scarpe neutre (A3).
-
- Guru
Le Cumulus sono tarate come ammortizzazione per pesi intorno ai 75kg. Per pesi di 90 kg le vedo un po' leggerine, anche se non correre su asfalto ovviamente aiuta a non sollecitare troppo. A maggior ragione comunque se stai iniziando hai necessità di una scarpa protettiva.
Come già suggeritoti da altri su Asics va bene la Nimbus 10. ottima è la Mizuno Creation, la Brooks Glycerin o la Saucony Triumph.
Comunque Giò ha sottolineato una cosa sacrosanta: la scelta delle scarpe è una cosa totalmente personale, in funzione del proprio piede e delle proprie sensazioni/preferenze. Vai in un negozio fornito e provane molte e fai scegliere ai tuoi piedi.
Come già suggeritoti da altri su Asics va bene la Nimbus 10. ottima è la Mizuno Creation, la Brooks Glycerin o la Saucony Triumph.
Comunque Giò ha sottolineato una cosa sacrosanta: la scelta delle scarpe è una cosa totalmente personale, in funzione del proprio piede e delle proprie sensazioni/preferenze. Vai in un negozio fornito e provane molte e fai scegliere ai tuoi piedi.

If you touch me
You'll understand what happiness is
-
- Aspirante Ultramaratoneta
from cumulus10 to nimbus11
....è quasi il momento di pensare all'erede delle mie cumulus 10. Ottime scarpe per ammortizzare i miei 82kg, morbide e stabili allo stesso tempo nei terreni sconnessi.....ma volevo provare le nimbus11.
Che dite, saranno degne eredi?...ho sentito anche delle Kinsei 3. Qualcuno le ha provate?
..salutoni a tutti dal cooper!
Che dite, saranno degne eredi?...ho sentito anche delle Kinsei 3. Qualcuno le ha provate?
..salutoni a tutti dal cooper!

.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)
10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
-
- Guru
Re: from cumulus10 to nimbus11
Nimbus è indubbiamente una scarpa eccezionale e può andare benissimo per i tuoi pesi. La sentirai un po' più dura perchè ha il sistema di ammortizzazione tarato per pesi maggiori rispèetto alla Cumulus. Kinsei è il top gamma Asics ma è una scarpa particolare, secondo me il tuo ottimo è la Nimbus, Kinsei non solo è volta a pesi maggiori ma è una scarpa che piace o non piace, è molto soggettiva, quindi da provare bene. In più, costa una svagonata.
If you touch me