come allenarsi con il caldo?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

castoro

Re: come allenarsi con il caldo?

Messaggio da castoro »

quando fa molto caldo (ma in realtà lo facevo anche questo inverno per mancanza di tempo in altri orari) vado a correre alle 4.30 ....... ma del mattino, ti assicuro che non è mai stato un peso e a quell'ora fa veramente fresco ed è piacevole
:wink:
Heathcliff
Mezzofondista

Messaggio da Heathcliff »

simpep ha scritto:
Heathcliff ha scritto: cavolo, sei del 1950? con questi tempi? =D> =D> =D>
complimenti anche per la forza di volontà, io è da una settimana che mi riprometto di andare al mattino, ma ogni giorno trovo una GRANDE scusa!
Heath ... carissimo ! Grazie per gli applausi. :mano:
Penso ti riferisca ai tempi dell' orario mattutino della corsa.
Sai da :nonno: si dorme poco.
Se invece ti riferisci ai tempi realizzati, questi sono incomparabili con quelli dei tanti "speedy gonzales" presenti nel forum ? :D
In ogni caso sei stato molto gentile.
Ciao :salut:
No no, io mi riferivo anche ai tempi... Se dicessi a mio padre, che è del tuo stesso anno, di correre 100 mt, penso che poveretto dovrei portarlo al pronto soccorso... Magari arrivarci così!!! Ribadisco i miei complimenti!!! :hail:
10 Km: 47'07" - 21.05.2012
10 km: 45'45" - 16.06.2012
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Heathcliff ha scritto: . . . . . . . . . . Magari arrivarci così!!! Ribadisco i miei complimenti!!! :hail:
E allora io ribadisco il "grazie". :D
A proposito di tuo papà, penso sia normale non riuscire neanche a fare una semplice corsetta.
Sei anni fa quando ho deciso di cambiare "stile di vita", dopo 56 anni di assoluta sedentarietà , avevo iniziato con 2 minuti di corsa e 2 di camminata ripetuti 4 volte.
Quel primo giorno, se fosse passata un'ambulanza nelle vicinanze l'avrei fermata per avere un po di ossigeno.
Penso che la cosa più importante per ottenere qualche risultato sia avere una forte motivazione.
Il resto, poco alla volta, arriva . . . .
:salut: Ciao Heath. a risentirci. :mano:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Heathcliff
Mezzofondista

Messaggio da Heathcliff »

simpep ha scritto:
Heathcliff ha scritto: . . . . . . . . . . Magari arrivarci così!!! Ribadisco i miei complimenti!!! :hail:
E allora io ribadisco il "grazie". :D
A proposito di tuo papà, penso sia normale non riuscire neanche a fare una semplice corsetta.
Sei anni fa quando ho deciso di cambiare "stile di vita", dopo 56 anni di assoluta sedentarietà , avevo iniziato con 2 minuti di corsa e 2 di camminata ripetuti 4 volte.
Quel primo giorno, se fosse passata un'ambulanza nelle vicinanze l'avrei fermata per avere un po di ossigeno.
Penso che la cosa più importante per ottenere qualche risultato sia avere una forte motivazione.
Il resto, poco alla volta, arriva . . . .
:salut: Ciao Heath. a risentirci. :mano:
Ciao, e non mollare mai che sei un esempio! :D
Buone corse! :beer: :beer: :beer:
10 Km: 47'07" - 21.05.2012
10 km: 45'45" - 16.06.2012
frargiolas@
Mezzofondista

Messaggio da frargiolas@ »

simpep ha scritto:Orario estivo per Cagliari e dintorni.
- - - Ore 5:45 - sono già in strada in attesa che il Garmin trovi i satelliti.
- - - Ore 7:15 - sto già a casa a fare la doccia.
Altrimenti :ronf: e ci rinuncio.
Figo! in strada alle 5,45! =D>
Io non riesco ad alzarmi prima delle 6.00 (e esco regolarmente intorno alle 6.30) :-"
E infatti in questi giorni sto risentendo molto del caldo umido... :cry:
Torno a casa intorno alle 8 che mi sembra mi sia passata sopra la metropolitana leggera...
:barella: :smoked:

PS. Simpep, è possibile che ti abbia visto stamattina in Via Attilio Regolo, intorno alle 6,30? :nonzo:
Ultima modifica di frargiolas@ il 20 giu 2012, 11:50, modificato 2 volte in totale.
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

io col caldo attuale mi sveglio puntualmente presto, quindi non mi crea nessun problema trovarmi per strada poco dopo le 6.

Anzi, lo vedo come un modo di ottimizzare la giornata, altrimenti che faccio fino alle 8? :mrgreen:
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
texmb
Mezzofondista

Messaggio da texmb »

Credo anche io che il top in giornate calde sia andare alla mattina. Alla sera spesso anche se non c'è il sole a picco c'è un afa micidiale. Certo che alzarsi a quelle ore è dura :emb: io ci provo ma non è sempre facile...
PB 10km: 43'13''-26.02.2013
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

texmb ha scritto:Credo anche io che il top in giornate calde sia andare alla mattina. Alla sera spesso anche se non c'è il sole a picco c'è un afa micidiale. Certo che alzarsi a quelle ore è dura :emb: io ci provo ma non è sempre facile...
stamattina alle 7 c'erano 26 gradi! :ncomment:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Tabalori
Novellino

Messaggio da Tabalori »

convengo sul fatto che sia l'umidità a segare le gambe... quello che non immaginavo è che il caldo umido facesse salire così tanto i battiti!! :shock:
io sono una schiappa e con il fresco, a un passo di 5,20 - 5,30 ho circa 170 bpm, all'ultima uscita di ieri ad un passo di poco inferiore ai 6' stavo morendo ed avevo i battiti sopra i 180 :shock: :shock: :shock:

ogni tanto riesco ad andare a correre in montagna (abito a Biella e a mezz'ora di macchina da me c'è il tracciolino dove si corre la Graglia-Oropa). Di solito la differenza di temperatura è di circa 8°...

correre al mattina presto o alla sera per me è fuori discussione perché con i due bimbi piccoli (1 anno Tommaso e 2 anni Sofia) non mi va di lasciare da sola mia moglie... spero in qualche bel temporale [-o< ...
LucaS6901
Mezzofondista

Messaggio da LucaS6901 »

Questa mattina sveglia alle 4:50 per riuscire a completare 16 Km. Prima delle 5:00 ero già in corsa....ma faceva caldo lo stesso.

LucaS
PB 10 km: 44' 06" (DeeJay Ten 2012)
PB 21,097 km: 1h 47' 41" (Stramilano 2012)
PB 42,195 km: 4h 06' 13" (MCM 2012)

Torna a “Allenamento e Tecnica”