Eccomi!
Caldo terribile

e un tempo finale terribile...1h e 14'!
Va bè, contando che in questi ultimi tempi mi sto allenando poco,sono andata a 7,2/Km.
Ma nonostante il tempo ed il caldo, sono contenta, me la sono proprio goduta, specialmente la parte di percorso nuova; per mezza gara ho avuto come sempre mio marito vicino in bicicletta.
Ieri sera ero un pò nervosa, mi hanno spaccato il vetro dell'auto (per rubare pochi spiccioli)

, e la sera avevo degli ospiti che non riuscivo a mandar via, così sono
andata a letto tardi, ma mi sono messa a leggere un libro che mi ha regalato Floriana; mi son guardata la parte sui messaggi positivi e negativi che il cervello ci invia durante lo sforzo.
Mi dispiaceva tanto che Floriana non ci fosse questa volta, non volevo che questo pensiero negativo e la fatica prevalessero.
Il libro spiega che bisogna far prevalere la creatività positiva, così ho avuto un'idea: ho preso un nastrino rosso che era nel biglietto di accompagnamento con il libro, e ne ho fatto un braccialetto, l'ho messo assieme al cronometro, così ogni volta che lo guardavo vedevo il nastrino, pensavo alla nostra amicizia, e un'onda di pensieri positivi mi dava forza.
Correndo ricordavo la gara fatta assieme un mese fa, mi rivedevo correre vicino a lei e pensavo a come sarebbe stato bello essere insieme anche questa volta, ma guardavo il braccialetto e sapevo che eravamo vicine nel pensiero reciproco.
Il caldo in certi punti era opprimente, una vampata calda che arrivava dall'asfalto bollente, gente che si sentiva male...io ho trovato subito il mio ritmo (lento...), e una volta assestata nella mia posizione, ho fatto tutta la gara senza più perdere posizioni, anzi, verso la fine ho accelerato superando diverse persone.

Anche questa volta sono arrivata al traguardo pensando che forse avrei potuto osare di più, ma non mi conosco ancora abbastanza.
Anche i miei ragazzi l'hanno trovata dura, Ale si è dovuto addirittura fermare alcune volte... Ma ancora una volta siamo stati tutti assieme: bello! (Più tardi spero di mettere qualche foto)
Ancora una nota: spesso incontro al Valentino una signora anziana che cammina con un bel passo ed un sorriso stupendo, si vede che è felice: oggi l'ho riconosciuta sul palco: aveva il numero 1 su di una graziosa canotta...79 anni!