Come preparare la prima mezza

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Albertozan
Top Runner

Re: Come preparare la prima mezza

Messaggio da Albertozan »

GabydiCorsa ha scritto:

Secondo me POD state guardando "le tabelle" da una prospettiva diversa.
Tu intendi "tabelle" in senso generale partendo dal periodo di costruzione per arrivare alla gara.
Il prof. sta invece discutendo di tabelle piu' in piccolo cioe' a livello "settimanale" quindi e' logico alternare Lunghi a qualita' ....non si potrebbe fare altrimenti.

Si Gabri l'ho voluta appositamente vedere così per segnalare che in sostanza c'è un'alternanza tra LL e Rip.
Dany79

Re: Come preparare la prima mezza

Messaggio da Dany79 »

Senza km nelle gambe inutile fare qualità....

Io mi farei per un mese intanto solo Corsa lenta e Corsa media, la qualità solo nel momento in cui le gambe girano...

Poi oltre le ripetute servirebbe anche un lungo più camminato del Fondo lento, un qualcosa tipo 15/18 km 10" sotto il ritmo del fondo lento, ma anche per questo come le ripetute c'è tempo.

Intanto munisciti di cardio e verifica bene il ritmo del lento e del medio, fatti minimo 3/4 uscite a settimana e sempre 2 di Fondo lento, semmai togline una di medio se esci 3 volte.

Dopo il primo mese a seconda del tuo stato di forma attule allora si potrà parlare di ripetute e lungo veloce.

L'ideale sarebbe arrivare alla fine di questo mese correndo 18 o più Km di fondo lento finendo in freschezza e analogamente per il medio almeno una decina di km.

Poi io aspetto sempre le dritte del missile alessio82 che lui le mezze non le corre, le vola

:smoked:

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”