Arti marziali

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Bodyc
Novellino

Re: Arti marziali

Messaggio da Bodyc »

pescedalenza ha scritto:Vi vedo esperti
Secondo voi qual e'l'arte marziale ideale per un bimbo piccolo? Mi spiego: il mio primogenito e'passato vivace e assai scoordinato (essendo molto alto per la sua età, ha 5 anni appena compiuti ed e' alto 120cm) , qui a bg a 5 anni lo prenderebbero solo a judo, ma non mi convince perché lo vedo troppo "fisico". Preferirei qualcosa dove imparasse soprattutto a controllare i movimenti...consigli?

Dipende sempre per quale scopo le fai praticare.... sicuramente per quell'età lavorano tutti (o dovrebbero farlo) per "far giocare"... ad ogni modo il judo è un ottimo sistema di combattimento (anche se psicologicamente spaventa di più "un pugno", i lottatori sono micidiali)... forse sarebbe "bello" che oltre al gioco impari anche qualcosa di utile...
Runningluke
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Runningluke »

io ho praticato karate per un pò di anni, sono passato al judo circa 3 anni fa, nel frattempo ho praticato anche un pò di pugilato
il judo è un bellissimo sport
Bodyc
Novellino

Messaggio da Bodyc »

vero anche se i sistemi a contatto pieno (la lotta in genre) poi tendono a "logorarti" molto :)

Torna a “Bar del Forum”