Ciao a tutti,sono nuovo del sito,mi presento.
Sono Moreno dalla provincia di Lecco e ho 30 anni.Anche io ho il tuo stesso problema,ad entrambe le ginocchia.Il mio medico mi ha prescritto anti-infiammatori(Gladio 100) 2 al di e ghiaccio.Per i primi 3 giorni dovrei avere un miglioramento se poi non miglioro vedremo cosa fare.In effetti al ginocchio dx il colore e' quasi sparito,ho solo un leggero fastidio,il sx invece mi duole ancora.Di Notte metto i cerotti anti-infiammatori.Corro da circa 6 mesi,e sono arrivato a fare circa un'ora di corsa,tutti i giorni.
Probabilmente la causa e' un sovraccarico,perche finche' facevo la mia mezz'ora tutto ok,poi aumentando con i tempi e naturalmente le distanze i primi dolori,ma non gli ho dato il giusto peso.Mi sono fermato per 2 giorni,sembrava "quasi" a posto e sono andato ancora a correre.Risultato?Il giorno dopo non camminavo.Ho un paio di asics gel blachawk,abbastanza economiche,e ho letto la parola pronatorio,che penso definisca la postura mentre si corre.Avete la pazienza di spiegarmi l'argomento,o dove posso informarmi?Io come faccio a sapere se sono pronatorio o....
Penso che serva molto anche per la scelta delle scarpe,che sarei disposo a cambiare se fossero state la cusa del mio problema.
Grazie e complimenti per il sito