Alimentazione durante la settimana
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Alimentazione durante la settimana
per Luca
da Deca (o dove vuoi) vendono barrette al cioccolato e al contempo sono iperproteiche (17 grammi di proteine a barretta), sono studiate porprio per il post corsa. Io le mangio spesso quanto corro di mattina. Saziano moltissimo e sono buonissime.
Esiste anche lo yoghurt greco Fage che ha 10 gr di proteine ogni 100 grammi. Puoi scegliere fra quello 0% grassi, 2% e il total che ha circa il 4% di grassi mi pare.
Con tutto il rispetto...ma l'albume cotto che ha un odore terribile, il petto di pollo o il tonno al natuale alle 7 di mattina....mamma...ce ne vuole ..per non parlare degli odori in casa.....

da Deca (o dove vuoi) vendono barrette al cioccolato e al contempo sono iperproteiche (17 grammi di proteine a barretta), sono studiate porprio per il post corsa. Io le mangio spesso quanto corro di mattina. Saziano moltissimo e sono buonissime.
Esiste anche lo yoghurt greco Fage che ha 10 gr di proteine ogni 100 grammi. Puoi scegliere fra quello 0% grassi, 2% e il total che ha circa il 4% di grassi mi pare.
Con tutto il rispetto...ma l'albume cotto che ha un odore terribile, il petto di pollo o il tonno al natuale alle 7 di mattina....mamma...ce ne vuole ..per non parlare degli odori in casa.....

@Saverio: se hai intenzione di uscire ad allenarti subito dopo direi una tazza di tè caldo o caffè con 3/4 biscotti secchi. Altrimenti io mi trovo bene con: spremuta d'arancia, 3 gallette di farro/riso con marmellata, latte di soia con un cucchiaino di orzo.
-
- Maratoneta
Grazie della dritta.. dal lunedì al venerdi le mie sessioni sono tutte dopo le 17:00 mentre il fine settimana riesco ad andar di mattina..
SaVeRio CiaVaReLLa
-
nell'ora precedente all'allenamento non vanno assunti alimenti solidi
un'ora e mezzo prima solo alimenti molto digeribili con poche proteine e grassi
un'ora e mezzo prima solo alimenti molto digeribili con poche proteine e grassi
-
- Maratoneta
Questo è un messaggio scritto in precedenza.. potete darmi indicazioni aggiuntive e/o integrazioni?saveriociavarella ha scritto:Considerate che lavoro in ufficio e faccio la pausa pranzo che dura mezz'ora.. Il giorno della sessione di corsa mi alimento a pranzo con abbondante frutta e cereali integrali da abbinare a 1 o 2 yogurt, verso le 16,30 mangio uno yogurt o della frutta rigorosamente di stagione. Al ritorno dalla sessione cerco di assumere proteine (mangiando un po' di carne bianca e/o fesa di tacchino), 10 noci e mangio anche abbastanza frequentemente della verdura con aggiunta di pomodori. Consigli?
SaVeRio CiaVaReLLa
-
ma a che ora ti alleni il pomeriggio ?
-
- Maratoneta
Di solito verso le 17,30/18,00Nessuno ha scritto:ma a che ora ti alleni il pomeriggio ?
SaVeRio CiaVaReLLa
-
meglio mangiare di più a pranzo ed evitare lo spuntino
al max solo un frutto per "spezzare" eventuale fame
ma se fai un pasto completo con tutti i macronutrienti vedrai che non ne avrai bisogno

al max solo un frutto per "spezzare" eventuale fame
ma se fai un pasto completo con tutti i macronutrienti vedrai che non ne avrai bisogno

-
- Maratoneta
Grazie! Hai qualche consiglio su cosa "mangiare di più a pranzo"? Integro/aggiungo qualche altro alimento? E nei giorni in cui non è prevista la sessione di corsa sai darmi qualche indicazione? La colazione cosa dovrebbe prevedere? p.s. perdona la mia invadenza
SaVeRio CiaVaReLLa