Nike Lunarglide+4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Chopper
Novellino

Re: Nike Lunarglide+4

Messaggio da Chopper »

Ciao! Sono in procinto di cambiare le mie pegasus 27. Sto volutando varie scarpe, anche di marche diverse, però attualmente le lunar 4 sono quelle che esteticamente mi stuzzicano di più, ma non vorrei fare lo sbaglio di acquistare una scarpa solo x il fattore estetico.
Le scarpe in questione sono adatte a chi ha un appoggio neutro leggermente supinatore?
Attualmente percorro 15km circa ad uscita x 3 volte la settimana. Sono alto 1.75 x 75 kg.
Attendo vostri consigli graziee :beer:
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Forrest75 ha scritto:
Boblor ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei un consiglio.
Credo che tra un centinaio di Km le mie Saucony Ride 4 debbano essere sostituite, che ne pensate delle Lunarglide +4 ?
Mi stuzzicano parecchio, ma mi turba un pò il dynamic support, dato che sono neutro. Secondo voi sono adatte a me, calcolando che corro quasi sempre 10 Km sui 4:25 / 4:30..non riesco a capire che genere di scarpa è, per voi è più o meno reattiva della Ride 4 ? Sapete anche di quanto è il differenziale?
Grazie in anticipo!
come passo ci sei ma considerando il tuo peso andrei su qualcosa di più "strutturato" e protettivo
le hanno alleggerite molto rispetto alla versione 3 (oltre 30 gr. in meno) quindi posso presumere che siano molto reattive
il differenziale è di 11 mm.
Ciao Forrest,
una domanda:
secondo te le potrei prendre in considerazione per le uscite più brevi (da 6k fino a 12km a passo lento tipo 5',15''/5',45'')?
Io sono pronatore medio, uso al momento delle Asics gt2160, sono 166cmx68kg.
Sono comunque troppo leggere e poco protettive?
Grazie.
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 [-o< :rambo:
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

le lunar glide possono essere paragonate come controllo alle asics gel 1170 o Mizuno inspire????
devadv
Mezzofondista

Messaggio da devadv »

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la scelta della mia prossima scarpa. Ora uso le glycerin 9 con cui mi trovo molto bene ma sono quasi alla fine (600 km), quindi sarei dell'idea di prendere le glycerin 10...ma le nike lunarglide+4 mi piacciono molto...almeno esteticamente, non avendole mai provate. Che Voi sappiate possono considerarsi equivalenti come tipologia e qualità di scarpa? quali compro?
altezza 180 cm, peso 80 kg. 2/3 uscite settimanali per 10 km ciascuna, con l'obbiettivo di correre una mezza (quella di Pisa) prima di natale, avendo iniziato a correre a febbraio.
grazie
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

@alxandro7 e devadv avevo chiesto lumi a Forrest75 perchè anche io avevo preso in considerazione di comprarle, magari solo per fare le uscite più corte 8/10km al massimo........dal sito non è che si capisce tanto bene quanto siano protettive e che grado di controllo abbiano. Io credo però che siano paragonabili alle1170 dell'asics (controllo leggero)
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 [-o< :rambo:
devadv
Mezzofondista

Messaggio da devadv »

ringrazio per la risposta. Mi sa che scarterò l'opzione estetica (nike) per quella che, se non ho capito male, garantisce migliore protezione (gly 10).
matteo.bsc
Novellino

Messaggio da matteo.bsc »

Ciao a tutti, prese la settimana scorsa le LunarGlide4... i primi 16 km sono stati positivi, la scarpa è davvero molto leggera e confortevole (per quello che ne capisco io).
Provenivo dalle LunarGlide 2 (forse più pantofolose rispetto alle 4).
Domani ci farò un'altra decina di km... ma per ora sono contento dell'acquisto.

Ciao
matteo.bsc
Novellino

Dopo una cinquantina di km confermo le prime impressioni.
Buona scarpa, risponde bene fino ai 5/km... sopra sembra un po' piantata... sotto i 4'30 non saprei perchè non ci arrivo :cry:
Io peso 70 kg.

Ciao
matteo.bsc ha scritto:Ciao a tutti, prese la settimana scorsa le LunarGlide4... i primi 16 km sono stati positivi, la scarpa è davvero molto leggera e confortevole (per quello che ne capisco io).
Provenivo dalle LunarGlide 2 (forse più pantofolose rispetto alle 4).
Domani ci farò un'altra decina di km... ma per ora sono contento dell'acquisto.

Ciao
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

possono andare bene per ritmi di 6 al km????o sono piu indicate per ritmi piu veloci???? :rambo:
matteo.bsc
Novellino

alxandro7 ha scritto:possono andare bene per ritmi di 6 al km????o sono piu indicate per ritmi piu veloci???? :rambo:
Secondo me rendono bene attorno ai 5... sui 6 mi sembrano poco reattive...

Ciao

Torna a “Nike”