Aggiornamento. La ripresa è lenta! Infortunio avuto il 29 Agosto, sto ancora facendo recupero. ho terminato le sessioni di fisioterapia un paio di settimane fa ed ora faccio delle sedute in campo (una alla settimana) ed altre due da solo.
In ogni seduta vari esercizi per le gambe, stretching, degli skip, rullata, corsa calciata, corsa media velocità con arresti in breve spazio, corsa avanti/indietro. Se a qualcuno può interessare, posso condividere il programma dettagliato.
Le cose stanno migliorando progressivamente, ma per questa distrazione di I livello per recuperare completamente ci vorranno tra i 2.5 ed i 3 mesi!
Questa ripresa graduale mi è d'aiuto: ogni volta mi sorgono nuovi dolorini alle tibie, tendini d'achille, etc. Tutti segni che le mie gambe non sono più abituate a correre (10 anni di fermo) e al mio nuovo peso 76.5 Kg su 170cm di altezza. Vorrei correre 1h già domani mattina, ma stavolta ho imparato la lezione e sto riprendendo con MOLTA gradualità!
Dolore polpaccio dopo 10 minuti di corsa....
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
-
- Novellino
Re: Dolore polpaccio dopo 10 minuti di corsa....
Condividi.... Condividi che va sempre bene.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao, scusate se riprendo l'argomento: al posto dei molleggi e balzetti non si possono semplicemente fare delle "alzate" sui piedi a corpo libero? Se ci pensiamo tiriamo su tutto il nostro peso...60 kg in media...maurotv ha scritto:Se ti può essere d'aiuto io il problema l'ho risolto facendo degli esercizi di potenziamento per i polpacci, le classiche salite sulle punte.
Dopo aver recuperato del tutto il fastidio al polpaccio ti consiglio di abbinare alla corsa anche quest'esercizio, magari ti accorgerai che all'inizio sei in grado di fare pochissimi molleggi, poi a poco a poco cerchi di incrementare le ripetizioni, io ero partito a 30 un mese fa ora sono gia' a 70 per piede e ti assicuro che sono ancora molto pochi per chi vuole "macinare parecchi km".
Grazie; )
PB IN GARA: 10 km in 41' e 10'' nel 2014
PB IN GARA: 5 km in 20'35" nel 2013 (saliscendi pazzesco)
PB IN GARA: 5 km in 20'35" nel 2013 (saliscendi pazzesco)
-
- Novellino
Buongiorno,
corro da circa un mese. Ancora sono nella fase di entusiasmo, mi piace davvero molto, alcune volte penso perché non ho cominciato prima.
Allora le prime 3 settimane è andato tutto bene, ora da due uscite ho un problema al polpaccio e davanti alla tibia. Dopo pochi minuti di corsa mi cominciano a tirare moltissimo fino a sentire dolori fortissimi, che mi costringono a fermarmi. Mi fermo , cammino e i dolori passano. Ricomincio a correre e si riprisentano.
Questo mi sta un pochino sfiduciando.
Utilizzo queste scarpe se posso farvele vedere, volevo comprarne altre ma non saprei da dove cominciare
http://www.decathlon.it/scarpe-running- ... 11960.html
corro da circa un mese. Ancora sono nella fase di entusiasmo, mi piace davvero molto, alcune volte penso perché non ho cominciato prima.
Allora le prime 3 settimane è andato tutto bene, ora da due uscite ho un problema al polpaccio e davanti alla tibia. Dopo pochi minuti di corsa mi cominciano a tirare moltissimo fino a sentire dolori fortissimi, che mi costringono a fermarmi. Mi fermo , cammino e i dolori passano. Ricomincio a correre e si riprisentano.
Questo mi sta un pochino sfiduciando.
Utilizzo queste scarpe se posso farvele vedere, volevo comprarne altre ma non saprei da dove cominciare
http://www.decathlon.it/scarpe-running- ... 11960.html