Corro. Ufficialmente.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

davide1977
Top Runner

Re: Corro. Ufficialmente.

Messaggio da davide1977 »

Doriano ha scritto:tanti ottimi e autorevoli consigli.
io corro spesso sul Martesana, solitamente da Milano a Cernusco, sono meno assiduo sulle gare e tapasciate dove invece gli amici sono più presenti.
Magari ci si vede e comunque al prossimo raduno non dovrai mancare!
:beer:
:thumleft: :asd2: :asd2:
...parelando di raduno milanese :-" :-" :-"
martaWolf
Novellino

Messaggio da martaWolf »

Ci sarò :)
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

martaWolf ha scritto: Venerdì vado a sentire al road runners club...però parco Lambro è vicino a casa, potrei fare un salto, così parliamo di persona!
Ho guardato anche il link del campo Giuriati, anche se per l'appunto c'è solo scritto che c'è il campo... :)
Sarò lì venerdì pomeriggio, se hai voglia di fare un salto non hai che da mandare un MP! ;)
Il Giuriati come diceva MaxF da te è lontanuccio. C'è una pista di atletica ed intorno un percorso in terra battuta di circa 670m. Frequentatissimo di sera, personalmente mi alleno spesso lì anche perché specie d'inverno è comodo avere a disposizione uno spogliatoio. Certo il parco Lambro è un'altra cosa ;)
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
martaWolf
Novellino

Messaggio da martaWolf »

Alla fine di questa due giorni intensiva, in cui ho stabilito qual è il mio tempo e raccolto informazioni varie...ho deciso che da domani che da domani seguo un programma improvvisato, tenendo l'ossatura di una tabella di Albanesi per i 10000 (4 giorni) e lasciandomi il weekend per corricchiare in montagna. Tanto non ho per il momento una gara precisa.
Nel frattempo:
- sento in un paio di società e vedo bene qual è il funzionamento, così decido come comportarmi quest'anno
- cerco di capire le basi per l'allenamento di skyrunning e trail running, che fondamentalmente mi riportano alla mia passione, che è la montagna
Ah, e ovviamente spero di potervi comunicare per fine anno un tempo migliore dell'attuale sui 10km :)
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Ciao Marta! Sei bravissima!!!!!
un saluto!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
martaWolf
Novellino

Messaggio da martaWolf »

Cià, scrivo che è un pò che non lo faccio. Casini, casini e casini, nell'ultimo periodo, mi sono un pò demoralizzata, ma da domani ricominicio, in sordina. E ricominciare in sordina è esattamente quello che non so fare.
Ho probabilmente superato i limiti del mio fisico, non mi sono resa conto che qualcosa non funzionava. Due settimane fa ero reduce da due settimane (scusate il gioco di parole) di allenamenti ben fatti, veramente ottimi, veramente senza stanchezza. Perfetto insomma. Ma poi è successo tutto di colpo, scendendo dal treno ho cominciato a sentire male al piede, al ginocchio, all'altro ginocchio. D'improvviso una stanchezza allucinante, mi peso e dai 51-52 kg tra cui rimbalzo sempre ero scesa a 47.5. E ho capito che ero andata troppo oltre, troppo in fretta, con troppo poca gradualità e senza adeguare l'alimentazione ai nuovi sforzi. Ho capito in quel momento che andando avanti mi sarei sicuramente giocata qualche tendine, che già sentivo, allora ho detto STOP. Fermarsi è più difficile di allenarsi, per me e per molti voi, credo. Io poi ho delle difficoltà persino a sopportare i giorni di riposo nella routine più intensa. Ma mi rendevo conto di essere stanca e, anche se non lo accettavo, ho deciso di evitare danni peggiori. Ho fatto uno stop di 5 giorni pieni, al sesto ho corso 9 km di lento, che non volevano essere 9 km di lento, ma un "io esco e poi vedo come va, comunque vado piano". Ma avevo l'orologio nuovo da provare e alla fine sono usciti 9 km di lento :D Il riposo è stato un "riposo" pieno di camminate, con anche un trekking in montagna...nell'ultima settimana ho fatto 4 lenti. In totale a lunedì avevo anche rimesso su un chilo.
Da questa settimana riprendo a correre i progressivi e le ripetute. Riprendo "in sordina", scendendo da 5 a 4 allenamenti a settimana, con un pò di riluttanza, ma al momento è così. Riprendo con un sacco di voglia, ma anche con una serie di dubbi che mi tormentano un pò, di cui quello principale è: ma come è possibile che non mi sia resa conto per ben due settimane che stavo spingendo troppo? Era tutto perfetto. Il mio corpo funzionava, avevo energie da vendere. Finchè non ho iniziato ad avere male, non mi sono resa conto. Finche altri non mi han fatto notare che stavo dimagrendo, non mi sono resa conto. Questo mi lascia molto perplessa. Ci devono essere stati segnali che non ho recepito, in quelle due settimane in cui tutto mi sembrava funzionare alla perfezione. Ed ora ricomincio con la stessa voglia, ma mi tengo un pò la paura di poter non essere in grado di valutare le richieste del mio stesso organismo. E questo mi spiazza, perchè credevo di saperlo fare bene!
Ma, alla fine, è un dubbio che potrò risolvere solo andando avanti...
Ciao ragazzi, buona serata e buone corse a tutti :)
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Accidenti Marta mi dispiace di quello che ti è successo! Mi raccomando adesso vai tranquilla e ascolta bene il tuo corpo.... Dicono che quello che non uccide fortifica .... quindi cerca di imparare dall'esperienza di quello che ti è successo, per evitare che torni a ripetersi.... :vicini:

Ci si vede a Milano!!! :) l'anno scorso di solito andavo al parco lambro, mi tornava comodo per parcheggiare la macchina.
Tra l'altro: non avevo visto il sito del campo Giuriati. Ma anche la pista di atletica chiude alle otto mezza di sera? La pista di atletica sembra una soluzione molto comoda per correre all'aperto in inverno, magari anche di sera, ma in un posto sicuro! Tra l'altro l'abbonamento semestrale, a quanto c'è scritto nel sito, costa solo € 20! Direi che è un regalo che mi posso anche fare :) :)
Ciaooooo :flower:
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Ciao Marta, e' normale e capita spesso che nell'entusiasmo si trascurino i segnali che il corpo ci manda, purtroppo finche' qualcuno o qualcosa non ce lo fa notare ci sembra che tutto vada benissimo.
Hai fatto bene a fare riposo attivo, qualcuno per esempio si distrae con la bici o col nuoto, ma anche camminare consente di non perdere la forma.
Un saluto, ci si vede al Parco Lambro!
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Ciao Marta! Uppo un po'il 3d! Come va? Vanno meglio le corse?

Torna a “Storie di Corsa”