Senza GPS

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

SalvoForrest
Novellino

Re: Senza GPS

Messaggio da SalvoForrest »

Con il GPS è più stimolante, soprattutto quando non puoi competere con gli altri almeno cerchi di battere te stesso!
P.B. 5 Km: 29'25'' (pass. 5Km DeejayTen Ottobe 2012)
P.B. 10 Km: 58'28''(DeejayTen Ottobe 2012)

Scarpe: Asics gel pulse 3, Asics gel cumulus 14

E da quel giorno, in qualunque posto andassi, io ci andavo correndo!

http://vadosempredicorsa.blogspot.it
antonia.73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da antonia.73 »

il possesso di un gps me lo sono fissato come traguardo e come regalo per il mio prossimo compleanno e dunque dopo 1 anno e 8 mesi di corsa fatta col garmin fr60 (che a parte non essere gps è un ottimo strumento) e precipitandomi su google maps dopo ogni uscita, fissandomi nella mente civici, palazzi d'epoca, ristoranti, alberghi per ricavare i parziali...idem per le ripetute sono riuscita a ricavare anche i 300mt sul lungomare...comunque frequento anche la pista...
non vedo l'ora di fare tutto ciò con uno sguardo sul gps...
comunque mi piace quello che ha scritto DiC perchè è sempre bello e poetico quando un runner imprime la propria interpretazione alla corsa :thumleft:
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Non so quale dispositivo gps abbiate, ma sul Garmin Forerunner 305 si può impostare una velocità/frequenza minima e massima cosicché si venga avvisati da semplici bip quando si esce dall'intervallo previsto. Oppure è possibile impostare il fantasma di un qualsiasi altro allenamento. Non ho mai usato queste funzionalità, ma credo che adoperandole non ci sia bisogno di guardare lo schermo ogni 10 secondi.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

deuterio ha scritto:Al limite non lo guardo, o tengo la schermata con l'ora. Se all'inizio, prima di comprare un GPS "serio", non avessi avuto RunKeeper sull'iPhone, probabilmente non avrei nemmeno continuato a correre dopo le prime 2 o 3 uscite.
Quotone!!!! Esatto!! Sante app x runner, che mi ha fatta continuare a correre!! E ora che ho il gps +cardio mi piace molto riguardarmi tutti i dati! Quasi quanto correre! :)
Se poi un giorno voglio correre a sensazione anche io faccio il trucchetto della schermata con l'ora!!!! Ciao
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
DiCorsa

Messaggio da DiCorsa »

Che sorpresa.
sabato e domenica allenamento da 1h 50' e 2h 15' min, rispettivamente. Non so quanti km ho fatto e di conseguenza a che velocità.
Nell'incertezza, sono ovviamente un ex-gps dipendente, ho dato tutto quello che avevo, ma davvero tutto. Ho tirato come un disperato, tenendo un ritmo alto, e mi sono divertito moltissimo, oltre ad aver portato con me la consapevolezza di essermi allenato bene.
Troppe volte il GPS, con le sue indicazioni, corrette, mi ha solo rovinato l'umore mostrando un 4' 45'' quando pensavo di andare molto più forte.
Adesso vivo nell'ignoranza, ma sto riscoprendo un modo di correre diverso più in sintonia con me stesso, e meno con la mera misura :nonno: .

DiC

Messaggio da DiCorsa »

continua l'avventura del senza misura.
Dopo più di due settimane, in cui ho macinato un discreta quantità di Km, anzi di ore di corsa, non percepisco più il bisogno del GPS.
Stamattina che fatica i primi km, ma poi con uno sforzo enorme ho ripreso una andatura normale.
A farmi da metronomo il respiro/affanno. Tenere sotto controllo il respiro mi costa un esercizio di concentrazione non semplice, soprattutto se sono stanco come sta mattina.
Ho anche fatto una mezza maratona, Chiusa con un discreto 1h 25', non avendo il gps ero più leggero.. 8)
DiC
Top Runner

Messaggio da Barbara »

DiCorsa ha scritto: Ho anche fatto una mezza maratona, Chiusa con un discreto 1h 25', non avendo il gps ero più leggero.. 8)
DiC
Ormai puoi cambiare la tua firma! :mrgreen: :thumleft:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
DiCorsa

Messaggio da DiCorsa »

Barbara ha scritto:
DiCorsa ha scritto: Ho anche fatto una mezza maratona, Chiusa con un discreto 1h 25', non avendo il gps ero più leggero.. 8)
DiC
Ormai puoi cambiare la tua firma! :mrgreen: :thumleft:

c'è sempre tanta gente davanti a me!!!

:hail: :hail: :hail:

DiC

Messaggio da DiCorsa »

continuo a raccontare cosa succede senza misurare. (Solo Cronometro)
stamattina, ho iniziato a correre con le gambe che facevano male, parto da casa e già i primi passi non promettono bene.
arrivo al parco, in 4' 33'' di solito, andando piano fa parte del riscaldamento ci metto 30'' in meno. Mi convinco sempre di più che non è giornata.
PArto per il primo giro, faticoso, in queste condizioni, il GPS mi avrebbe indicato un 5'15'' circa che avrebbe smontato qualsisi tentativo diverso dalla depressione. Invece, completo il primo giro in qualche modo impiegandoci 10' 30'', un tempo da ll. comincio il secondo e decido di buttare il cuore oltre l'ostacolo.
Accelero, completo il seondo giro, 9' 30'', ma sono stanco forse non reggo, 3° giro 9' 27'', il respiro si sta calmando, va meglio, 9'29'' al 4° giro 9' 30'' al quinto e 9'10'' al sesto.
Ho sofferto, ma è stato liberatorio.
Pensare che qualcuno, lo leggevo su un post, ha rinunciato all'allenamento perchè il GPS era scarico. Anche io mi sarei fatto condizionare, ed è un peccato!!!!

DiC
Ultramaratoneta

Messaggio da franciswolves »

Per un principiante che corre da un anno, e che da sempre fa affidamento sul cronometro Kalenji più scrauso trovato alla Decathlon, questo topic è fonte di una certa soddisfazione =D>
I don't believe in the wall... I believe in The Blerch!
10k: 39'41'' | Bergamo | 02/02/20
21k: 1h25'47'' | Dalmine (BG) | 06/01/20
42k: 3h13'43" | Roma | 27/03/22

Torna a “Storie di Corsa”