Mi sembra l'approccio giusto.andr99 ha scritto:No, l'obbiettivo è di evitare assolutamente di arrivare strisciando, vorrei continuare a correreludovico_van ha scritto:Ciao , alla maratona di Torino mancano 6 settimane. Non riesco a darti un parere perchè non conosco il tuo obiettivo... se è quello di arrivare in fondo anche strisciando potresti farcela....però mi sembra una bella impresa. Nelle 5 domeniche che rimangono io cercherei almeno 3 volte di correre un trentello altrimenti al quarantaduesimo non ci arrivi. E tu adesso sei sui 10 km mi sembra di capire. Uno che la domenica arriva al decimo km difficilmente una settimana dopo arriverà al 30°, o no???? La vedo improbabile........![]()
Non sono sui 10, penso di essere sui 20 senza problemi, del resto a parte la settimana della bronchite viaggio da due mesi intorno ai 50 km alla settimana.
Massini mi ha messo un 20 per domenica ed un 26 per il venerdi successivo. Vedrò come va e poi decido.
Intanto ho visto che a dicembre ci sono Pisa (16) e Reggio Emilia (9). Sono 2/3 settimane in più che non sarebbero male. Mi piacerebbe tener fede alla mia promessa(vedere post http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=3&t=19345)
Quanti mesi occorrono per preparare la mia prima Maratona
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
ludovico_van
- Top Runner
Re: Quanti mesi occorrono per preparare la mia prima Maraton
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
andr99
- Maratoneta
La 5 laghi si è svolta il 2 settembre!ludovico_van ha scritto:Certo, perchè c'è anche questa cosa da considerare: io non ho idea di quando si svolga sta " 5 laghi di Ivrea" ma se è passato un mese dubito che il 25° km sia metabolizzato.... Presentarsi alla maratona con un solo LL da 30 km secondo me non ne vale la pena, anche perchè ti danno la possibilità di posticipare l'iscrizione all'anno prossimo o di cedere il pettorale.
Sono iscritto tramite società podistica che mi da la possibilità di annullare l'iscrizione entro il 3 o 4 novembre con rimborso completo dei 40 €.
Quindi l'annullamento sarebbe indolore
La mia prima avrei voluto farla nella mia città e con alcuni miei compagni di squadra, ad oggi siamo 72 iscritti!!!!
La settimana prossima decido!
Ciao
-
ludovico_van
- Top Runner
Ti auguro di farcela....
Ciao
Ciao
-
andr99
- Maratoneta
Solo per curiosità, Massini sostiene che nella condizione in cui sono, mi sono sufficienti un 32 km e un 36 km. Ma purtroppo il quesito si è risolto da se ... ho infatti un forte fastidio dietro la coscia destra. Paradossalmente non lo avverto correndo, ma dopo 6-7 km sento la gamba molto affaticata. A riposo, al tatto, sento dolore su un tratto del muscolo, quasi dall'attaccatura del gluteo fino alla parte centrale ... ma sono OT, posto il problema in "Infortuni e terapie".
In buona sostanza: ADDIO MARATONA!!!!! Sarà per un'altra volta.
In buona sostanza: ADDIO MARATONA!!!!! Sarà per un'altra volta.
-
ludovico_van
- Top Runner
Mi dispiace, spero che il fastidio muscolare rientri subito e che tu possa presentarti ad una 42k a dicembre. Anche perchè a dicembre in Italia ci sono delle maratone veramente belle. Tieni duro.
-
andr99
- Maratoneta
E si, avevo già "puntato" Reggio Emilia e Pisa.ludovico_van ha scritto:Mi dispiace, spero che il fastidio muscolare rientri subito e che tu possa presentarti ad una 42k a dicembre. Anche perchè a dicembre in Italia ci sono delle maratone veramente belle. Tieni duro.
Cerco di tenere duro, però non posso continuare ad allenarmi bene con questo problema. Mi piace correre soprattutto i lunghi perché mi rilasso mentalmente, ma ora sta diventando uno stress, l'attenzione è sempre focalizzata alla coscia destra, e forse è proprio questo mio correre non rilassato che causa i problemi .. boh!!!!
-
Joe Mestizia
- Guru
Massima solidarietà - domenica ho corso 27 km; primi 19 anna grande; .... altri 8 con assenza fiatone e fatica ma con sensazione che "mo' mi si rompe il polpaccio, mo' mi si rompe il polpaccio" ....andr99 ha scritto:
Mi piace correre soprattutto i lunghi perché mi rilasso mentalmente, ma ora sta diventando uno stress, l'attenzione è sempre focalizzata alla coscia destra, e forse è proprio questo mio correre non rilassato che causa i problemi .. boh!!!!
Alla fine non si è rotto e ieri sera ho fatto anche il defaticante ma .... non so mica se tiene per 42 km!
Però conitnuo a credere che la testa faccia tantissimo!
In bocca al lupo
Joe
Per aspera ad astra ...
-
Joe Mestizia
- Guru
Massima solidarietà - domenica ho corso 27 km; primi 19 anna grande; .... altri 8 con assenza fiatone e fatica ma con sensazione che "mo' mi si rompe il polpaccio, mo' mi si rompe il polpaccio" ....andr99 ha scritto:
Mi piace correre soprattutto i lunghi perché mi rilasso mentalmente, ma ora sta diventando uno stress, l'attenzione è sempre focalizzata alla coscia destra, e forse è proprio questo mio correre non rilassato che causa i problemi .. boh!!!!
Alla fine non si è rotto e ieri sera ho fatto anche il defaticante ma .... non so mica se tiene per 42 km!
In bocca al lupo
Joe
Per aspera ad astra ...
-
andr99
- Maratoneta
... qualcosa è cambiato. Avevo deciso di mollare, poi la domenica (7/10) mi son detto: "Provo comunque a fare i 20 km, male che vada mi fermo". Li ho fatti tutti, quando sentivo che la gamba era un po' tesa, provavo a rilassare braccia, gambe e tutto spariva. Ho finito in ottima progressione gli ultimi tre. Ho deciso quindi di seguire gli allenamenti e venerdi scorso ho fatto un lungo da 26 ed andata benissimo ... se ero teso, solita tecnica di rilassamento e tutto passava. Ultimo km in progressioneJoe Mestizia ha scritto: Massima solidarietà - domenica ho corso 27 km; primi 19 anna grande; .... altri 8 con assenza fiatone e fatica ma con sensazione che "mo' mi si rompe il polpaccio, mo' mi si rompe il polpaccio" ....
Alla fine non si è rotto e ieri sera ho fatto anche il defaticante ma .... non so mica se tiene per 42 km!![]()
![]()
In bocca al lupo
Joe
-
fabiotn
- Aspirante Ultramaratoneta
esperienza personale. iniziato a correre a luglio 2011, prima mezza novembre 2011, prima maratona ottobre 2012.
ho iniziato a prepararla a metà luglio.
ho iniziato a prepararla a metà luglio.
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17