Credo che la maratona sia molto più impegnativa e necessiti di molta più esperienza di quella che ho fatto io, avendo iniziato da pochi mesi a correre, per il 2013 non credo di poter essere pronto, al massimo in autunno se tutto procederà bene e mi sentirò pronto. Meglio andare passo passo e non bruciare le tappe. Sicuramente è mia intenzione partecipare alla Stramilano 2013, se ci fosse l'opportunità potrei esordire in una mezza anche prima di marzo 2013. Stamattina ho cosa la mia seconda mezza maratona in allenamento con l'obiettivo di andare alla media di 4:50 al km, costante, memore della prima volte che dopo il 15 km i miei ritmi sono crollati chiudendo alla media di 5:01 al km. Ebbene ci sono riuscito nonostante la pioggia mi ha beccato dal km 14, lavandomi di brutto... ma non ho desistito dal mio intento portando a termine i 21,0975 km in 1h40m:30s alla media di 4:46 al km... conscio del fatto che posso fare meglio tenuto conto delle condizioni metereologiche molto avverse nella terza parte della mezza maratona. Stavolta le sensazioni sono state buone anche dopo il 15° km e ho mantenuto senza alcun problema il ritmo che volevo, facendo anche leggermento meglio, chiudendo in leggera progressione, insomma pienamente soddisfatto