Giro del colle di San Michele NO 02/12/12
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Novellino
Re: Giro del colle di San Michele NO 02/12/12
siamo gia arrivati a 132 iscritti, domani è il termine ultimo per l'iscrizione agevolata...immagino che entro sera si iscriveranno in tanti!
PB 7500: 0h31'02" Legnano Night Run (10-09-10)
PB 10000: 0h42'13" Deejay Ten (07-10-12)
PB 21095: 1h31'45" Maratonina di Busto Arsizio (11-11-12)
Strong man run finisher 2012 - Rovereto
PB 10000: 0h42'13" Deejay Ten (07-10-12)
PB 21095: 1h31'45" Maratonina di Busto Arsizio (11-11-12)
Strong man run finisher 2012 - Rovereto
-
- Aspirante Ultramaratoneta
CIAO!
è possibile vedere il percorso altimetrico su internet ... ?
per vedere quante salite / discese ci sono ?
Per chi 'ha fatta : è tutta in montagna ... giusto ? niente asfalto ?
GRAZIE!
è possibile vedere il percorso altimetrico su internet ... ?
per vedere quante salite / discese ci sono ?
Per chi 'ha fatta : è tutta in montagna ... giusto ? niente asfalto ?
GRAZIE!
-
Donatore
- Top Runner
il prfilo altimetrico devi guardarlo sul sito...se non c'è li prova a mandargli una mail (solitamente sono veloci a rispondere)...io per un'altra loro gara avevo fatto così (però è strano perchè in quasi tutte le loro gare mettevano il link a garmin connect)
asfalto ce ne dovrebbe essere pochissimo (purtroppo per me)...qualcosa per arrivare alla prima salita e poi qualche pezzo che si incrocia passando da una strada all' altra....questa mia info però prendila un po' con le pinze perchè conosco quasi tutta la zona però me ne manca un pezzo perchè non correndo praticamente mai nei boschi non l'ho mai fatto...
ps: non definirei montagna dove si passa...giusto per non creare false aspettative...chiamiamola collina che mi pare più che sufficiente
EDIT:
http://connect.garmin.com/activity/134456349
li c'è anche il profilo altimetrico da garmin...vedendolo sulla mappa mi pare sia quasi tutto sterrato però ribadisco che non ne sono completamente certo
asfalto ce ne dovrebbe essere pochissimo (purtroppo per me)...qualcosa per arrivare alla prima salita e poi qualche pezzo che si incrocia passando da una strada all' altra....questa mia info però prendila un po' con le pinze perchè conosco quasi tutta la zona però me ne manca un pezzo perchè non correndo praticamente mai nei boschi non l'ho mai fatto...
ps: non definirei montagna dove si passa...giusto per non creare false aspettative...chiamiamola collina che mi pare più che sufficiente

EDIT:
li c'è anche il profilo altimetrico da garmin...vedendolo sulla mappa mi pare sia quasi tutto sterrato però ribadisco che non ne sono completamente certo
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
gab_spencer ha scritto:il prfilo altimetrico devi guardarlo sul sito...se non c'è li prova a mandargli una mail (solitamente sono veloci a rispondere)...io per un'altra loro gara avevo fatto così (però è strano perchè in quasi tutte le loro gare mettevano il link a garmin connect)
EDIT:
... ho capito ! quindi diciamo che non c'è niente di impegnativo... immagino che saranno strade sterrate... senza particolari difficoltà... giusto ?
Provo a guardare ancora meglio il loro sito per vedere il profilo altimetrico...
Grazie ancora !!
-
Donatore
- Top Runner

il profilo altimetrico te l'ho postato! vai su quel link del garmin connect e sotto il passo c'è il grafico del profilo altimetrico

-
- Top Runner
Ieri sera ho cercato di iscrivermi online, ma SDAM aveva gia' chiuso le iscrizioni (doveva succedere solo a mezzonotte).
Adesso ho parlato con l'organizzazione al telefono ed abbiamo sistemato la cosa, molto efficienti e gentili.
Ho poco esperienza di trail ma in questo momento mi va proprio bene, vengo da una serie di gare toste su strada
ed una sgambata in campagna senza l'assilo della categoria e' quello che ci voleva.
A domani!
Adesso ho parlato con l'organizzazione al telefono ed abbiamo sistemato la cosa, molto efficienti e gentili.
Ho poco esperienza di trail ma in questo momento mi va proprio bene, vengo da una serie di gare toste su strada
ed una sgambata in campagna senza l'assilo della categoria e' quello che ci voleva.
A domani!
-
- Novellino
Terminato il lungo, ho avuto problemi di stomaco negli ultimi 5 km , ma esperienza bellissima, correre nel fango, nel ruscello, superato l'impatto iniziale è un esperienza molto divertente. Consigliatissimo
buon natale a tutti

buon natale a tutti

-
Donatore
- Top Runner
gara finita! il poco fango che speravo non era così poco...finisco in tranquillità (ma perchè cmq in altro modo non sarei riuscito a correrla
) in 2:33:58...
volevo stare nelle 2 ore e mezza ma l'ultima discesa sembrava un fiume e mi ha rallentato abbastanza (per i miei standard)...purtroppo in discesa non so correre e quel tratto in ciotolato (che io personalmente odio e le mie caviglie pure, da adesso) unito all' acqua che scendeva non è stato il massimo...
non male cmq perchè la giornata era iniziata mettendo un piede giu dal letto e sentendo una fitta tipo fascite, continuata con delle fitte al ginocchio durante la corsa e con il fatto che abbia perso la scarpa in una pozza di fango (piu di un minuto perso lì e ritmo spezzato)...per la prima volta ho trovato scomodo il chip sulla scarpa che non mi ha permesso di legarla come avrebbe dovuto essere legata e alla fine l'ho pagata in quel punto...vabbè, amen
la conclusione è che ancora una volta ho avuto la conferma che non sono terreni per me quelli di oggi (infatti ringraziavo il signore quando arrivavano quei pochi tratti d'asfalto) però in compenso mi diverto e mi sono divertito quindi è possibile che qualche altro trail invernale (non difficile, come questo qui d'altronde) lo farò (in compenso faccio sempre trail invernali di questo genere e mai estivi dove i terreni dovrebbero essere più stabili...quando capirò il perchè sarà troppo tardi
)
gara organizzata secondo me molto bene (forse un po pochi volontari sul percorso ma non penso si possa definirla critica) e l'unico vero appunto che vorrei fare riguarda la partenza...vista la strada stretta nei primi km era forse meglio fare partenze separate...ho trovato un mega ingorgo sulla prima salita che come immaginavo era la piu dura...
ciao

volevo stare nelle 2 ore e mezza ma l'ultima discesa sembrava un fiume e mi ha rallentato abbastanza (per i miei standard)...purtroppo in discesa non so correre e quel tratto in ciotolato (che io personalmente odio e le mie caviglie pure, da adesso) unito all' acqua che scendeva non è stato il massimo...
non male cmq perchè la giornata era iniziata mettendo un piede giu dal letto e sentendo una fitta tipo fascite, continuata con delle fitte al ginocchio durante la corsa e con il fatto che abbia perso la scarpa in una pozza di fango (piu di un minuto perso lì e ritmo spezzato)...per la prima volta ho trovato scomodo il chip sulla scarpa che non mi ha permesso di legarla come avrebbe dovuto essere legata e alla fine l'ho pagata in quel punto...vabbè, amen
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

la conclusione è che ancora una volta ho avuto la conferma che non sono terreni per me quelli di oggi (infatti ringraziavo il signore quando arrivavano quei pochi tratti d'asfalto) però in compenso mi diverto e mi sono divertito quindi è possibile che qualche altro trail invernale (non difficile, come questo qui d'altronde) lo farò (in compenso faccio sempre trail invernali di questo genere e mai estivi dove i terreni dovrebbero essere più stabili...quando capirò il perchè sarà troppo tardi

gara organizzata secondo me molto bene (forse un po pochi volontari sul percorso ma non penso si possa definirla critica) e l'unico vero appunto che vorrei fare riguarda la partenza...vista la strada stretta nei primi km era forse meglio fare partenze separate...ho trovato un mega ingorgo sulla prima salita che come immaginavo era la piu dura...
ciao

-
- Top Runner
Un po' troppo fango per i miei gusti, peccato che nessuno cura piu' i boschi e l'acqua finisce lungo le stradine.gab_spencer ha scritto: gara organizzata secondo me molto bene (forse un po pochi volontari sul percorso ma non penso si possa definirla critica) e l'unico vero appunto che vorrei fare riguarda la partenza...vista la strada stretta nei primi km era forse meglio fare partenze separate...ho trovato un mega ingorgo sulla prima salita che come immaginavo era la piu dura...
Percorso bello all'inizio e verso la fine, mentre ho trovato lungo il pezzo centrale tutto fango e bosco.
Io non ho trovato ingorghi, forse perche' partito un po' piu' avanti.
Non mi sembra che mancavano i volontari, c'erano ad ogni bivio, peccato che alcuni di loro indicavano dove andare solo su richiesta.
Organizzazione competente e molto disponibile, docce calde all'arrivo.
Mi sembra esagerato lo stesso il prezzo per un non competitivo senza giudici e tasse, ma pare che ai trailers va bene cosi'

-
- Novellino
Effettivamente 25 euri per una gara, che a parte il chip era una tapasciata sono troppini, a fronte anche che nel pacco gara c'era praticamente niente.gnr ha scritto:Un po' troppo fango per i miei gusti, peccato che nessuno cura piu' i boschi e l'acqua finisce lungo le stradine.gab_spencer ha scritto: gara organizzata secondo me molto bene (forse un po pochi volontari sul percorso ma non penso si possa definirla critica) e l'unico vero appunto che vorrei fare riguarda la partenza...vista la strada stretta nei primi km era forse meglio fare partenze separate...ho trovato un mega ingorgo sulla prima salita che come immaginavo era la piu dura...
Percorso bello all'inizio e verso la fine, mentre ho trovato lungo il pezzo centrale tutto fango e bosco.
Io non ho trovato ingorghi, forse perche' partito un po' piu' avanti.
Non mi sembra che mancavano i volontari, c'erano ad ogni bivio, peccato che alcuni di loro indicavano dove andare solo su richiesta.
Organizzazione competente e molto disponibile, docce calde all'arrivo.
Mi sembra esagerato lo stesso il prezzo per un non competitivo senza giudici e tasse, ma pare che ai trailers va bene cosi'