Dito nero

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

dottormela
Guru

Re: Dito nero

Messaggio da dottormela »

taci che stavo pensando pure a quello... ma poi dovrei comprarmi le scarpette con la punta rinforzata, saremmo da capo!!! :cry:
:culone:
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

dottormela ha scritto:taci che stavo pensando pure a quello... ma poi dovrei comprarmi le scarpette con la punta rinforzata, saremmo da capo!!! :cry:
effettivamente potresti peggiorare la situazione.. 8)
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
antonia.73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da antonia.73 »

a me è successo questo: un mese di uscite regolari 4 volte a sett con le saucony jazz 14 comode comode, e mi comincia a far male parecchio la punta del medio, poi la vedo viola e penso che ho preso una botta e non me lo ricordo 8mi scordo anche cose più importanti :emb: ) poi compro le scarpe nuove A2 asics noose le provo 1h, le provo 15km con discese vertigionose e ora lo stesso fastidio è cominciato al dito a fianco...queste ultime npon sono larghe come le saucony ma comunque le dita posso muoverle liberamente dentro...e per il resto per fortuna dopo i miei primi 15km non mi fa male niente...
mah :nonzo:
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
dottormela
Guru

antonia.73 ha scritto:a me è successo questo: un mese di uscite regolari 4 volte a sett con le saucony jazz 14 comode comode, e mi comincia a far male parecchio la punta del medio, poi la vedo viola e penso che ho preso una botta e non me lo ricordo 8mi scordo anche cose più importanti :emb: ) poi compro le scarpe nuove A2 asics noose le provo 1h, le provo 15km con discese vertigionose e ora lo stesso fastidio è cominciato al dito a fianco...queste ultime npon sono larghe come le saucony ma comunque le dita posso muoverle liberamente dentro...e per il resto per fortuna dopo i miei primi 15km non mi fa male niente...
mah :nonzo:

porco cane... e quindi?!? :oops:

adesso se qualcuno mi da la dritta giusta, ne prendo un altro paio anch'io e provo... se mi diventa arancione il mignolo, smettiamo di correre io e te e mettiam su un Forum di Scala 40!!! :thumleft:
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

Genz ha scritto:Io ho lo stesso problema, ma l'ho trascurato un po' troppo (un anno) dato che non mi faceva male, se fosse un ematoma di certo non è stato riassorbito, in realtà ho l'impressione che siano funghi venuti a seguito di vescica o versamento. Se non corro tende a diminuire-assestarsi(dopo un mese di inattività), e poi a ritornare nuovamente quando corro. Ho cambiato scarpe e la situazione è rimasta identica. Adesso sto mettendo Trosyd, sotto consiglio della farmacista, uno smalto specifico per funghi, ma non vedo grossi risultati... magari bisogna attendere un po'.
io ho sacrificato un'unghia ad ogni maratona corsa e il decorso è sempre lo stesso: unghia nera che o cade oppure man mano che cresce viene sostituita da quella nuova. Il tutto si risolve nell'arco di qualche mese. è antipatico d'estate ma io risolvo applicando uno bello smalto scuro :thumleft:
Una volta però (e ti parlo ormai di quasi tre anni fà) un' unghia non ne voleva sapere di guarire: non faceva in tempo a ricrescere che mi ricadeva, in più, come dice anche dottormela, sotto l'unghia c'era uno strato nero che me la sollevava....insomma una vera schifezza :( Dopo "soli" 2 anni :emb: :mrgreen: ho finalmente deciso di andare da un dermatologo che mi ha confermato quanto sospettavo: si trattava di un fungo. La cura non è fastidiosa (si tratta di assumere tutti i giorni una pasticca) ma mooooolto lunga (ci vogliono almeno 3-4 mesi). Per te, dottormela, penso sia davvero presto x pensare ad un fungo, ma se nel tempo non vedessi miglioramenti fatti venire 'sto dubbio :thumleft:
dottormela
Guru

grazie tolly... farò tesoro del tuo consiglio!
l'unghia a dire il vero, dopo 40 giorno ormai, sembra andare leggermente meglio... decideremo il da farsi! ;)
antonia.73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da antonia.73 »

@dottormela
lasciare la corsa per un'unghia?! Quando fatti per la prima volta in vita mia 15 km non mi fa male niente? ma siamo impazziti ma neanche per scherzo
piuttosto io sono una che corre subito dal medico quindi nel giro di una settimana ci vado...però a me fa male tipo botta quindi spero non sia una fungo...
se sono libero è perchè continuo a correre - Jimi Hendrix
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

dottormela ha scritto:grazie tolly... farò tesoro del tuo consiglio!
l'unghia a dire il vero, dopo 40 giorno ormai, sembra andare leggermente meglio... decideremo il da farsi! ;)
Doc fai un bel consulto tra voi Baroni della Medicina....... :mrgreen:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
dottormela
Guru

ragazzi... io ho una certa età, un fungo, avendo tra l'altro un coach puffo, potrebbe essermi letale!!! :wacko:
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

dottormela ha scritto:.......un fungo,......
Provato con il risotto?
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!

Torna a “Infortuni e Terapie”