Dolore al soleo muscolo freddo

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Dodo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Dolore al soleo muscolo freddo

Messaggio da Dodo »

Basta leggere michelerossi4 per capire quanto io abbia ragione.
Correndo si può e si deve calare di peso.
E' inutile trovare scuse riguardo all'osso grosso etc.
I muscoli si che pesano, ma per correre non bisogna essere culturisti.
Gheorgatos
Novellino

Messaggio da Gheorgatos »

Grazie Adagio, ho iniziato a fare camminate veloci tutti i giorni per 40/50 minuti e devo dire che le cose sono migliorate enormemente... Ormai sono un paio di settimane che non provo alcun dolore.
Ho deciso per un po di tempo, con l'aiuto di Dodo, di camminare e basta, cambiando un po la mia dieta.
Vediamo cosa succede..... Spero di calare qualche chilo così da poter ritornare a correre; magari non a livelli di alcuni di voi, ma perlomeno quei 30/40 chilometri a settimana.

Grazie a tutti....
Antek
Novellino

Messaggio da Antek »

Ciao dopo un anno riapro questo thread...
anch'io come te ho le ossa pesanti. Pensa che quando sono tiratissimo senza un filo di grasso sono in sovrappeso di circa 5 kg rispetto alla mia altezza. è una cosa genetica, anche mio padre e mio nonno sono così. C'è di buono che abbiamo le ossa fortissime! Però questo ci esclude la possibilità di diventare dei talenti nella corsa :(
Ho anch'io il problema al muscolo soleo. Sono alto 1,73 e peso 81kg, ho 4/5kg di grasso da eliminare, il mio peso ideale dovrebbe essere 70kg ma credimi che sembrerei anorressico. Il mio peso ideale è 75/76kg. Da quando corro però ho messo su talmente tanta massa muscolare alle gambe che non saprei più a che peso arrivare, ma vabbè non ne faccio una paranoia, sto bene come sto. Credo che il dolore al soleo tuttavia dipenda da una scorretta postura....che dipende da un sovrappeso. infatti arrivare a fare 15km su asfalto ogni giorno per chi ha delle gambe corte come le mie ma un peso così sproporzionato non è certo una cosa buona. Quindi ho deciso di cambiare tipo di corsa. Sarò più leggero nel passo, passi più corti ma più rapidi, vediamo che cambia. la velocità rimane la stessa, la fatica la reggo lo stesso, non sò come si comporterà il mio corpo....

Torna a “Infortuni e Terapie”