winter trail off road 35/17 Gargallo (NO) 17/03/13

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Lumachina86
Maratoneta

Re: winter trail off road 35/17 Gargallo (NO) 17/03/13

Messaggio da Lumachina86 »

Io non so come vestirmi: a Fontaneto sono rimasta con i ciclisti e una magliettina a maniche corte estiva under armour (in realtà era l'intimo sotto la kipsta a maniche lunghe).
Nevicherà? Farà freddissimo? Umido? Dicono 1 grado... :(
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

è destino che sta gara va fatta in condizioni pessime a quanto pare! Non ha nevicato praticamente tutto l'inverno e si mette a nevicare a metà marzo -.-
io decido la mattina stessa (anche a seconda della gara che correrò) ma l'anno scorso che era un mese prima è stat l'unica gara della mia vita in cui ho sofferto il caldo...
Stavo pensando al windstopper con la maglietta intima sotto però sceglierò quella mattina lì...anche fosse 1 grado bisogna sentire l'umidità e se nevica sarà più alta quindi il rischio di soffrire è maggiore
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

ragazzi in bocca...al lupo...sono quasi pentito di aver deciso poi di non farla...deve essere davvero una bella esperienza questo trial che mi descrivono molto duro...!
Miao...!
ma visto che non ci sarò...speriamo nevichi...! :smoked:
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Top Runner

ma anche no! speriamo nevichi a vigevano che tanto voi di problemi non ne avete!!! :smoked:

ps: oggi mi è arrivata la mail! pettorale 86! ho proprio paura che saremo pochini :afraid: chissà cosa si prova ad arrivare ultimi :afraid:
Lumachina86
Maratoneta

596, ma per la 17km partivano da 501... Saremo circa 200 mi sa
Top Runner

ho guardato ora...attualmente per la lunga sono 102 pettorali...quindi siamo pochini sul serio :afraid:
Lumachina86
Maratoneta

Rischio davvero di arrivare ultima...
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ragazzi, in bocca al lupo a tutti e fatevi valere! :rambo:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

come è andata raga???
stamane quando ho visto il nevischio vi ho pensato...e tutto sommato ho sorriso per il fatto che poi avevo deciso di fare vigevano.
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Top Runner

la chiudo in 2:07 circa! alla fine la paura di farmi male mi ha fatto propendere per la corta...il resoconto lo scrivo anche qui (messo sul topic "quale gara oggi") ma se lo staff pensa che il doppio post sia evitabile lo edito! basta saperlo (non so se è da considerarlo contro il regolamento) :smoked:

Giornata iniziata con la sveglia alle 7 e mezza per fare colazione e con mia (molta) delusione vedo che le previsioni non si sono sbagliate (un po' ci speravo visto che ieri sera quando rientravo c'erano 4,5°) e nevica! Ci penso, ci ripenso e la testa ha il sopravvento: la gara prevede il mini giro (17 km e 580 m d+ da garmin...avevo letto da qualche parte che era 700 ma vabbè) e anche se sono iscritto a quella lunga (32 km e 1500 d+) opto per il giro breve. Mi girano un po' perchè dovevo fare l' ultimo LL e il giro lungo era l'ideale però con la neve, i boschi e un percorso non facilissimo il rischio di farsi male era alto.

Parto senza riscaldamento tanto conosco la gara e so che i primi km ci sarà traffico e soprattutto in salita si corre poco (e mi spiace perchè le gambe ci sono e andrebbero pure in quasi tutte le salite) e quindi mi rassegno e mi adeguo ai ritmi di quello davanti (appena trovo uno spazietto cmq sorpasso). La gara prosegue e ripenso ai problemi avuti l'anno scorso e a quanto vado meglio oggi ricordandomi tutti i passaggi o quasi. In men che non si dica arrivo al ristoro dove si dividono le gare e penso che finalmente un po' di traffico diminuirà! riparto da solo e posso accelerare quanto voglio e infatti in questo tratto supero un po' di podisti che mi fanno passare quando arrivo. Questo è un tratto un po' difficilotto per quanto mi riguarda ma vado senza particolari problemi! finita la discesa, ricomincia una bella salitina in cui trovo un gruppo di 4 podisti; in salita camminano e non c'è spazio per passarli quindi mi adeguo e parliamo un po: scopro che uno di questo gruppetto è l'organizzatore (o uno che ha fatto il percorso perchè ci parla e ci dice che ha dovuto cambiare qualcosa visto che c'erano piante non proprio stabili sopra il sentiero). Qualche km va così correndo in piano e sembra che le difficoltà siano finite: io e un altro runner aumentiamo un po' e andiamo avanti insieme parlando e mi racconta che era fermo da 3 mesi per un problema al ginocchio e questa era la gara della ripresa e mi ha detto anche un po' dei suoi programmi futuri (alpago trail se non ho capito male, perchè abbiamo parlato di un po' di gare). Dopo qualche km mi spiace lasciarlo ma lui va avanti facendo qualche tratto di camminata per far riposare il ginocchio e non caricarlo troppo mentre io ho ancora gamba. In tutto questo ci supera un solo runner e ho deciso che quello sarà il mio obiettivo.
Ormai le difficoltà sono finite e le gambe vanno benissimo e ripasso nel punto in cui l'anno scorso mi ero ritirato (con 40 minuti in meno circa sul cronometro) e dopo una discesa su asfalto si rientra nel bosco per poco più di 1 km! Si esce ancora sulla strada dopo aver guadato un fiumiciattolo con acqua alle caviglie (che avrei evitato viste le temperature non proprio di stagione :pale: ma l'organizzatore ci aveva detto che era inevitabile :asd2: ) e so che da li in poi sarà solo asfalto (riconosco la zona e un volontario che conosco me lo conferma) ma siamo cmq su un bello strappetto in cui tutti camminano (mentre io riesco a spingere!!!) e rivedo quel runner che ci aveva superato prima :yuppi: (obiettivo raggiunto). Quando mi affianco riparte anche lui a correre e ci incitiamo a vicenda; la salita finisce (meno male) e da li è tutto piano e discesa. Ormai corriamo in 2 e vediamo un runner in lontananza allora mi propone di andarlo a riprendere: ci riusciamo in meno di 300 m e spingiamo ancora tutti e 2 mentre il sorpassato non reagisce! ormai siamo praticamente arrivati e sarà volata lunga con questo signore: io mantengo il passo e forse accelero ancora un pochino (ma a me non sembra) e lui si stacca di una decina di metri che non mi riprenderà più fino al traguardo! obiettivo raggiunto e superato (lo avevo detto da quando ci aveva sorpassato la prima volta :smoked: ) anche se lui arriva appena dietro di me! ci stringiamo la mano e ci facciamo i complimenti (anche se probabilmente siamo arrivati in una posizione anonima! fa niente) e poi ognuno per la sua strada verso il ristoro dove mi attacco agli spumoni e mi stacco dopo il sesto di fila :pig: 2 bicchieri di coca per riprendersi e poi diritti a casa a lavarsi!

quest anno mi sono vendicato del ritiro dell' anno scorso arrivando in 02:07:43 (non so il real time ma è pochi secondi meno) migliorandomi di molto visto che la proiezione dell' anno scorso quando mi ritirai al 14° con un ginocchio malconcio era di arrivare intorno alle 3 ore (qualcosina meno)...diciamo che ho quasi 45 minuti di miglioramento nella stessa gara!

link a garmin connect: http://connect.garmin.com/activity/285388174

non ho fatto il LL, ho capito molte cose sulla maratona che mi appresto a correre perchè sono iscritto e so cosa vorrò fare nel prossimo futuro! mi spiace non aver fatto la lunga ma chiuderò la vendetta di quei boschi l'anno prossimo sperando in un tempo più clemente [-o<

non sono bravissimo a fare i resoconti come altri qui sul forum ma spero che sia quantomeno leggibile :D

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”