New York City Marathon - 3 Novembre 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

swimmer81
Novellino

Re: New York City Marathon - 3 Novembre 2013

Messaggio da swimmer81 »

Riprendo anch'io l'argomento...
Sto cercando di organizzare anch'io la mia PRIMA maratona di NEW YORK.
Non sono espertissimo, ma ho visto che ci sono 3 o 4 agenzie (Terramia, Born2run, OvunqueRunning) che organizzano dei pacchetti completi, con volo, albergo e pettorale...
I prezzi ho visto che sono più o meno similari, quindi non ne farei un discorso di costo...Non sono un professionista, cerco soltanto buona compagnia e un'organizzazione che mi permetta di viaggiare tranquillo, senza troppi pensieri...
Volevo chiedere se qualcuno che ha già fatto questa esperienza ha dei consigli pratici da dare, ad es.: meglio l'albergo vicino all'arrivo o alla partenza? meglio arrivare il venerdì o il giovedì? altri particolari logistici a cui fare particolarmente attenzione?
Se poi qualcuno volesse condividere la sua esperienza con una o più agenzie sarebbe interessantissimo (anche con MP eventualmente).

Ciao a tutti e grazie in anticipo per il supporto :beer:
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Se puoi scegliere prendi un albergo in zona arrivo così sei comodo alla fine e sei in pieno centro per fare il turista :wink:
E stacci più giorni possibili sia prima che dopo la gara :salut:

Io ero andato da mercoledì a mercoledì se ricordo bene, avevo preso l'albergo vicino a Times square e mi son trovato molto bene. Anche io ero passato per l'accesso garantito dalle tre lotterie perse precedenti (peccato non ci sia più), ed avevo evitando i TO risparmiando un po' .
Per arrivare alla partenza la metro ti porta gratis alla fermata battery park, da li battello per staten island e poi autobus per fort wartforth (non sono sicuro del nome) da dove ci si raduna e si parte... E come mi dicevano quelli del posto "we'll freeze our ass for some hours" :mrgreen:
L'arrivo è in central park all'altezza della 72a dove hai vicino la metro (linea a se mi ricordo bene), quindi un hotel in una qualsiasi tra la 59a e la 23a sono a pochi minuti :thumleft:

Se servono info dettagliate sono a disposizione :beer:
Corro nel vento e canto...
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Mancano 15 settimane e ho iniziato questa settimana ho iniziato la preparazione.
In queste settimane, ho inserito un po' di gare tipo Stelvio 21K già corso, Stralivigno 21K, Lago Resia 15K, Laghi Cancano 21K, Lago Maggioe 33K.

Ho contattato il mio TO e mi ha confermato che il pettorale è confermato e che seguiranno dettagli a Settembre. :thumleft:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
stefano69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da stefano69 »

sarò presente anche io....
la mia prima New York
pongo73
Mezzofondista

Messaggio da pongo73 »

sarò presente.
Seconda, dopo Roma, ripeterò la stessa preparazione di 16 settimane e speriamo di migliorare!
insane
Guru

Messaggio da insane »

Nelle aspettative cronometriche considerate sempre che il percorso NON si presta.. :wink: :salut:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

non si presta,lo so, ma ci proveremo :rambo: :rambo:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

wow ragazzi! faccio già il tifo per voi!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Difficile il pb, anche perché è una gara che va goduta e secondo me è meglio perdersi un po' nella folla e godersi il calore del pubblico e non pensare al tempo.
Comunque se arrivi al miglio 16 (queensborough bridge ) nella tabella di marcia dopo puoi volare trascinato dal tifo
Corro nel vento e canto...
insane
Guru

Messaggio da insane »

Al di là dell'aspetto emotivo gli ultimi 16-17km sono più difficili dal punto di vista altimetrico e nel gestire la gara è opportuno tenere conto... :salut:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek

Torna a “Maratona”