[Diario]la pigrizia fatta persona si alza dal divano e corre

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

mostronero05
Maratoneta

Re: la pigrizia fatta persona si alza dal divano e corre

Messaggio da mostronero05 »

Benvenuta, ormai ce l'hai fatta, ti sei distaccata dal divano, ora puoi smettere di fumare, è tutta questione di testa! :smoked: :thumleft:
...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
almost666
Novellino

Messaggio da almost666 »

crop74 ha scritto:Sono delle A4 con supporto antipronazione (la parte interna della scarpa è sollevata rispetto all'esterno). All'inizio ti sembrerà un po' strano correrci, poi ci farai l'abitudine, ed in teoria dovrebbero permetterti di correre meglio.
allora penso siano ad hoc. Tra i tanti test che mi hanno fatto c'è uno che ha evidenziato che ho il piede molto cavo verso l'interno.
TdmSub
Mezzofondista

Re: R: la pigrizia fatta persona si alza dal divano e corre

Messaggio da TdmSub »

mostronero05 ha scritto:Benvenuta, ormai ce l'hai fatta, ti sei distaccata dal divano, ora puoi smettere di fumare, è tutta questione di testa! :smoked: :thumleft:
È vero, si può vivere anche senza sigarette :-) parola di ex fumatore incallito :-) :-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
almost666
Novellino

Messaggio da almost666 »

ciao a tutti :mrgreen:
oggi doppio allenamento, ho fatto prima il test di progressione di adidas my coach ( 12 minuti di cui circa 6 di corsa ) e poi il secondo allenamento del piano, 5 minuti di camminata, 30 secondi di corsetta, 4 di camminata, 30 secondi di corsetta, e 5 minuti di camminata.
Abbastanza bene a livello di fiato, ma ho notato un doloretto già dal riscaldamento iniziale con camminata piuttosto blanda, penso sia la tibia, insomma l'osso davanti del polpaccio ( scusate l'ignoranza anatomica :emb: ). Il doloretto è andato diminuendo quando son passata alla corsa, ma quando ho finito il primo allenamento è diventato abbastanza forte tanto da farmi fermare almeno 5 minuti. Provando a fare streching sulla zona ho notato come la sensazione che si stesse per scatenare un crampo, quindi non ho insistito. Il secondo allenamento me lo sono fatto con sto dolorino sempre presente, mi sentivo i polpacci molto duri.
Da che può dipendere? appoggio sbagliato? dal fatto che ho corricchiato anche ieri? le scarpe nuove?
domani ho riposo.
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Direi, classici dolori da "adattamento", tipici di quando si inizia a correre. Comunque da farci attenzione, se dopo qualche uscita invece di sparire sembrano aumentare, è un campanello d'allarme. Ti consiglierei di correre non piu' di 3-4 volta alla settimana, per concedere al tuo corpo anche il tempo di recuperare.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
almost666
Novellino

Messaggio da almost666 »

allora non mi preoccupo eccessivamente. Si da programma ho quattro allenamenti settimanali, abbastanza contenuti nei tempi ( venti minuti, col tempo andranno ad aumentare ).
Stamattina mi sono svegliata con un doloretto alla parte interna del ginocchio. Non mi fa male a camminare, ma quando faccio alcuni movimenti si ripresenta. E' come quando si prende una botta, boh.
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: [Diario]la pigrizia fatta persona si alza dal divano

Messaggio da Azur »

E avresti allenamento oggi?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
almost666
Novellino

Re: [Diario]la pigrizia fatta persona si alza dal divano e c

Messaggio da almost666 »

no oggi riposo, non avrei corso comunque con sto doloretto strano onestamente
almost666
Novellino

Messaggio da almost666 »

oggi allenamento veramente scarsino rispetto al week end. Dopo 4 minuti di corsa stavo morendo. Sto seguendo il programma di adidas my coach, son ancora all'inizio e faccio allenamenti da 15 min ( poi son sempre una ventina perchè cammino sempre un 5 min in più per arrivare a casa ) di cui oggi 5 di corsa. Mi sembrava di andare bene, poi più che il fiato proprio le gambe non sembravano reggere più. Arrivata a casa ho controllato il grafico dell'allenamento e praticamente la parte di corsa l'ho fatta troppo di corsa ( infatti la trainer stava sempre a dirmi di rallentare :( ), una media di 7 km/h , quando avrei dovuto andare almeno a 6 o anche con poco più di 5 sarei rimasta in fascia.
Ho sempre paura che correndo troppo piano le articolazioni ne risentano, però in effetti non reggo più di qualche minuto a una corsa velocina ( per il mio fisico ).
La prossima volta cercherò di regolarmi. :(
Freccia29
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Freccia29 »

quando inizi sembra tutto difficile.
Hai dolori ovunque, correre per lungo tempo sembra una cosa impossibile ma se hai la forza e la voglia di continuare piano piano vedrai che sarà tutto più semplice (faticoso lo sarà sempre :mrgreen: ) e non potrai più rinunciare alla corsa.
Per me è stato così
----------------------------
5k-21'06"(1Giu13-Corri Oltre)
10k-43'57"(8Dic13-Best Woman)
Mezza-1h34'35"(1502Mar14-RomaOstia)
30k-2h31'48"(13Ott13-30 Mare di Roma)
Maratona-3h41'47"(24Nov13-Firenze Marathon)

Torna a “Storie di Corsa”