Brooks GHOST 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pacitoto
Maratoneta

Re: Brooks GHOST 6

Messaggio da pacitoto »

raffaelescl ha scritto:Visto che hai entrambi i modelli, tu che differenza trovi tra i due?
Potresti fare una descrizione delle diverse sensazioni e caratteristiche che hai tra i due modelli?
Praticamente un "Ghost5 VS Glycerin10".
Grazie
Raffaele
Cosa dirti?
Entrambe "non si sentono al piede".
Le G5 sono un po' più leggere ma questa differenza, calzando le Gly10, non la senti.
Le G5 hanno il DNA nel tallone e nell'avanpiede mentre le Gly10 ce l'hanno in tutta la suola.
I tacchetti delle G5 sono più corti.
I lacci delle G5 sono ruvidi e fanno molta presa, quelli delle Gly10 sono elastici e passano attraverso una struttura elastica.

Concludo che sono entrambe meravigliose. Le G5 mi sembrano leggermente più reattive e le Gly10 più dolci.
5k: 19' 23" 22/11/2014
10k: 40' 08" 15/03/2015
21,1: 1h 27' 05" 26/01/2020 (Ragusa) a 58 anni
Maratona: 3h 12' 14" 07/04/2019 (Milano) a 57 anni
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

:thumleft: Ottima sintesi
contatto garmin connect: walter.imbimbo
raffaelescl
Maratoneta

Messaggio da raffaelescl »

:thumleft: :thumleft: :thumleft:
Perfetto, descrizione sintetica ed efficace!
Grazie.
PB
45' 29'' Una corsa da Re - 10K
1.45.55 mezza di Saluzzo
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

come dicevo nel topic della 5, speriamo che abbiano migliorato la mescola della suola, che attualmente si usura veramente troppo in fretta, soprattutto nella regione dell'avampiede.
del resto, vorrei non la variassero più di tanto, anche perchè credo che la Ghost5 sia un ottimo risultato per chi cerca una A3 neutra, con drop classico, peso classico 300/310 ma bella solida, in grado di assecondare anche stili di corsa tutt'altro che perfetti.
in altri termini, questa mania generale nell'alleggerire a tutti i costi non la vedo cosi indispensabile, specie per chi è tutt'altro che un missile. La cosa piu' importante è che la scarpa abbia una meccanica efficace. non è certo il grammo in più o in meno che fa diventare un tapascione un buon runner. Molto più importante avere ai piedi una scarpa davvero affidabile.
walter.20
Maratoneta

Messaggio da walter.20 »

:thumleft:
contatto garmin connect: walter.imbimbo
Slayer
Mezzofondista

Re: R: Brooks GHOST 6

Messaggio da Slayer »

Come drop quanto hanno? Hanno modificato qualcosa?
Luca[Celtics]

Messaggio da Luca[Celtics] »

francilive ha scritto:come dicevo nel topic della 5, speriamo che abbiano migliorato la mescola della suola, che attualmente si usura veramente troppo in fretta, soprattutto nella regione dell'avampiede.
del resto, vorrei non la variassero più di tanto, anche perchè credo che la Ghost5 sia un ottimo risultato per chi cerca una A3 neutra, con drop classico, peso classico 300/310 ma bella solida, in grado di assecondare anche stili di corsa tutt'altro che perfetti.
in altri termini, questa mania generale nell'alleggerire a tutti i costi non la vedo cosi indispensabile, specie per chi è tutt'altro che un missile. La cosa piu' importante è che la scarpa abbia una meccanica efficace. non è certo il grammo in più o in meno che fa diventare un tapascione un buon runner. Molto più importante avere ai piedi una scarpa davvero affidabile.

pienamente d accordo :beer:
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Dopo essere passato da scarpa a scarpa, torno alla mia prima amata scaroa.....la Ghost....in attesa delle 6 mi sa che ritorno alla 5 :wink:
Maurizio
howlett69

Messaggio da howlett69 »

Ecco un video dell casa madre: http://www.youtube.com/watch?v=cO0NWpURbrw
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Mi hanno appena confermato che tra 20 giorni sono disponibili in Italia. :smoked:
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...

Torna a “Brooks”