Nike Vomero +4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franchino
Moderatore

Re: Nike Vomero +4

Messaggio da franchino »

Gran scarpa per le mie caratteristiche di corsa, sono al quarto paio. A breve usciranno le 5.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
pata
Mezzofondista

Messaggio da pata »

franchino ha scritto:Gran scarpa per le mie caratteristiche di corsa, sono al quarto paio. A breve usciranno le 5.
Franchino anche qua!!!!! :thumleft:
Me le avevi giusto consigliate tu sul mio blog...ma dimmi...è vero che durano cosi poco??? solo 500/600km??
IL MIO BLOG -- maurob2r.blogspot.com --
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Ma a me non paiono così ridotte nella durata. Poi dipende dal peso anche, io sono dui 66,5 kg e due paia le ho tirate fino a 1000 km. A sensibilità però rimangono ottime fino sugli 800 poi calano ma rimangono ancora utilizzabili.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

pata
Mezzofondista

Messaggio da pata »

franchino ha scritto:Ma a me non paiono così ridotte nella durata. Poi dipende dal peso anche, io sono dui 66,5 kg e due paia le ho tirate fino a 1000 km. A sensibilità però rimangono ottime fino sugli 800 poi calano ma rimangono ancora utilizzabili.
beh io peso un pò di più 71/72kg però devo dire che non sono un "atleta" molto sensibile...quindi potrebbero andare..mi basta che fino ai 700km siano protettive e confortevoli e poi le si usano in riserva..
un paio di muzino wave ultima le ho tirate fino ai 900km ma con l'ultimo lungo di 28km ne avevo risentito a lvl di polpacci..

Sabato farò sicuramente l'acquisto in modo di poterle rodare settimana prox e usarle anche per il lunghissimo di 30km del 28/03..
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Io di solito le uso fino sui 800 km, poi le intervallo con quelle nuove e uso le vecchie nelle uscite di corsa rigenerante o quando piove e in inverno per le "chiodate" da neve. Fare un lungone con le scarpe scariche no, rischi troppo.

jean
Top Runner

Messaggio da jean »

franchino ha scritto:Io di solito le uso fino sui 800 km, poi le intervallo con quelle nuove e uso le vecchie nelle uscite di corsa rigenerante o quando piove e in inverno per le "chiodate" da neve. Fare un lungone con le scarpe scariche no, rischi troppo.
Anch'io le tiro fino alla "quasi fine"per poi alternarle,il grosso problema mio però è che buco le scarpe dietro il calcagno....le Vomero e le Skylon prima delle altre....Scarpe ottime sicuramente cmq :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
pata
Mezzofondista

Messaggio da pata »

jean ha scritto:
franchino ha scritto:Io di solito le uso fino sui 800 km, poi le intervallo con quelle nuove e uso le vecchie nelle uscite di corsa rigenerante o quando piove e in inverno per le "chiodate" da neve. Fare un lungone con le scarpe scariche no, rischi troppo.
Anch'io le tiro fino alla "quasi fine"per poi alternarle,il grosso problema mio però è che buco le scarpe dietro il calcagno....le Vomero e le Skylon prima delle altre....Scarpe ottime sicuramente cmq :thumleft: :thumleft:
Buchi in che senso???
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

A volte se strisci nela parte posteriore della scarpa sul calcagno puoi fare dei fori dovebatti sulla conchiglia.
Ricorda che Franchino è molto veloce, quindi più veloce sei più tendenzialmente ti durano le scarpe. Parti dal presupposto che potrebbero durarti meno che a lui.
Come detto la scarpa è sicuramente valida, come in tutte le cose c'è chi si trova bene e chi meno. Provala e valuta. :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
slyofthesky
Novellino

Messaggio da slyofthesky »

Ciao

Io fino ad oggi ca 2200 km ho usato solo Nike...
Le prime sono state le Pegasus 25...troppo leggere e con mia completa ignoranza dato il mio peso(ca 90 kg) ci ho corso ca 700 km...con infortunio al polpaccio annesso intorno al km 650...
Le seconde le Vomero 3 ancora 700 km ma stavolta senza infortuni...
Le terze le Moto 6 800 km a mio parere le migliori del terzetto...unico neo dop 800 km battistrada completamente consumato nella parte anteriore centrale
Ora sono passato alle Mizuno Creation sensazione completamente diversa e rispetto alle Nike non danno la sensazione di pantofola perfetta...ma come potete vedere dal link dedicato hanno i loro vantaggi e svantaggi
Penso che per atleti fino a 70kg senza particolari problemi di appoggio le Nike siano un ottimo prodotto
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Prese un paio oggi :mrgreen: , non vedo l'ora domani di farci qualche km !!
Ero tentato da un paio di Mizuno wave fortis 3 , ma le sentivo più larghe come pianta , ma prima o poi dovrò provare anche le mizuno :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion

Torna a “Nike”