Biella-Piedicavallo - 24 Marzo 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Biella-Piedicavallo - 24 Marzo 2013

Messaggio da gab_spencer »

domani copio il resoconto anche qui (l'ho messo nel topic delle gare)...cmq quel tratto è bello veramente però secondo me ìl piu duro della gara e ci arrivavo con un ginocchio che ha deciso di tirarmi uno scherzo in gara (ma qualcuno l' ho superato lo stesso :P )...

L'ho finita in 1:50 ... Da gps (anche di altri runner) però era 18.7 km e i cartelli kmetrici erano sballatissimi!! Ho sentito dire che il tempo finale era paragonabile a quello di una mezza...beh io ho fatto un po di piu del mio pb anche per il problema al ginocchio ma non so se realmente potevo tirare giu 5 minuti!

Gara cmq da rifare...ben organizzata (forse lpunico difetto si puo trovare nella tenda per cambiarsi troppo piccola ma vabbè) e bella gara anche nel perscorso! Domani linko il resoconto e magari scrivo meglio qualche considerazione

:beer:

ps: complimenti a sarah che è stata premiata!! Magari scriverà qualcosa in piu lei, ma intanto complimenti! (anche se non sapevo come riconoscerla...come ho già scritto forse ho visto un buff simile a quello del forum ma mentre si scaldava non ho voluto andare a disturbarla anche perchè non ero certo che fosse lei...a sto punto forse ho capito chi è, però non ne ho tuttora la certezza perchè mentre la premiavano ero a cambiarmi e non l'ho vista)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Gab se c'era un barbuto in svolazzini nelle vicinanze era lei :wink:
Sarah :hail: sempre a premio e anche Euge mi pare di capire da FB (fatevi dire il premio) :mrgreen:
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

gab_spencer ha scritto: Ho sentito dire che il tempo finale era paragonabile a quello di una mezza...beh io ho fatto un po di piu del mio pb anche per il problema al ginocchio ma non so se realmente potevo tirare giu 5 minuti!
un corridore normale ci mette qualche minuto in piu' rispetto ad una mezza, diciamo da 3 minuti per chi e' veloce a 5 minuti per chi e' lento.
Top Runner

quindi mi devo considerare lento??? azz che fregatura!!!!! non che non lo sapessi ma sentirlo così è traumatizzante [-( ...quanto fa male la verità :( :smoked: (obv scherzo :smoked: )

@PodisticaSanDamaso: si scaldavano in gruppo! erano 7 o 8 almeno...forse un barbuto c'era, anzi molto probabile a sto punto! ma tra l'altro ho visto scatole enormi...che premi c'erano? :nonzo: (se lo hai visto su FB dimmelo perchè sono curioso :smoked: )

copio-incollo il mio resoconto anche qui:

"33^ BIELLA-PIEDICAVALLO

Eccomi qui a ritentare di scrivere un resoconto quantomeno leggibile. Come da titolo la gara è la Biella-Piedicavallo, gara di 18,7 km (l'organizzazione ha detto 19,3 ma a molti runner da discorsi sentiti mentre ci si cambiava è uscito come a me) in salita! Mi sveglio, e come di consueto spero con tutto il mio cuore che le previsioni sbagliano ma purtroppo succede come al solito: che sbagliano solo quando non devono infatti piove come era previsto e fa freschino (circa 6°) quindi mesto faccio colazione e mi dirigo verso Biella.
Trovo il posto senza problemi, parcheggio e inizio a prendere acqua andando a ritirare il pettorale (e nei premi a sorteggio vinco una teglia per crostate ora mi tocca provarla )...torno alla macchina, attacco il pettorale, consegno la borsa e mi scaldo e così si arriva bagnati alla partenza!

Gara in discesa almeno inizialmente (2 km) e poi si inizia con la salita che ci porterà in quel paesino sperduto. Le gambe vanno senza problemi (sono sempre più sorpreso mi chiedo quando mi chiederà il conto il karma...e forse una prima risposta ce l'avrò 10 km dopo ma non vi anticipo nulla ) e salgo! la prima parte è abbastanza facile quindi si va su bene (anche se mi sto trattenendo e lo faccio volontariamente) e al 4to km conosco un altro runner e iniziamo a parlare di un po' di tutto e saliamo insieme...gli dico che mi sto trattenendo e al km 8 mi dice la prima volta di andare pure ma gli rispondo che non ancora il momento; al km 9 la stessa storia però dopo 500 m le gambe si stufano e partono da sole (tra l'altro mi aveva cmq avvisato che la parte più dura è la seconda metà) e vado sempre su molto bene! sono contento ma qui, come vi avevo anticipato , il karma mi lancia un primo segnale:
al km 12 infatti mentre sto per raggiungere un gruppetto di 4/5 runner mi viene una fitta forte al ginocchio (davanti non so cosa ci sia lì ma penso il tendine) che mi fa saltare e devo rallentare non vi dico i pensieri che mi sono passati perchè è contro il regolamento scriverli sul forum...pian piano quel gruppetto si allontana un pochino e il signore che ho conosciuto prima e avevo staccato in 2 km mi riprende...corriamo ancora 1,5 km inisieme poi mi dice che prima degli ultimi km in salita c'è un centinaio di metri in piano. Lì gli dico che cammino quel tratto in piano (la testa mi avrebbe fatto aumentare ma il ginocchio più di una certa andatura non andava) e poco prima che riprende la salita un volontario mi chiede se ce la faccio e la mia risposta è: "non va bene ma in un modo o nell' altro su ci arrivo a piedi" e riparto con gli ultimi 3km di salita...il ginocchio sembra darmi una tregua quindi posso accelerare un po' (anche se da garmin non sembra era cmq la parte più dura secondo me) e superare un po' di runner in crisi (non riprendo quello che avevo conosciuto perchè mantiene praticamente il mio stesso passo e quindi la stessa distanza da quando ho ripreso a correre dopo che mi ero fermato!)

fine gara prendo ancora un sacco di acqua e freddo (e stavolta ne ho davvero), vado a mangiare e aspetto con sollievo la navetta che ci riporta a biella così finalmente posso lasciare quel paesino sperduto in cui non prendeva nemmeno il telefono!

contento per la gara (cmq organizzata bene) ma non per il karma che mi punisce (e ora non mi fa nemmeno male )...ora scarico per la maratona che ho tra 2 settimane e come va và

giusto per curiosità, ecco la gara: http://connect.garmin.com/activity/288385523 (qualcuno diceva che il tempo doveva essere quello della mezza...onestamente anche con ginocchio a posto non so se recuperavo 5 minuti o piu che sono tanti! ma oggi va bene così)"
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

gab_spencer ha scritto:quindi mi devo considerare lento??? azz che fregatura!!!!! non che non lo sapessi ma sentirlo così è traumatizzante [-(
ma nooooo.... devi scontare un paio di minuti per il ginocchio e poi' vedrai che non sei lento affatto :wink:

Applicando la stessa regola, si vede che la Roffino l'ha preso un po' comodo, mentra Vaccina ha fatto una piccola impresa con 1:07:17 (vale almeno un 1:05:00 sulla mezza).
Top Runner

gnr ha scritto:ma nooooo.... devi scontare un paio di minuti per il ginocchio e poi' vedrai che non sei lento affatto
va che scherzavo eh :smoked: e poi se me lo dici tu che non sono lento, non è nemmeno credibile :wink: cmq si, credo che un paio di minuti potevo toglierli nel mio piccolo...mi tocca tornare l'anno prossimo per verificare :smoked: (adoro le gare in salita, su asfalto...mi hanno parlato anche della Biella Oropa e ci farò un pensierino infatti)
gnr ha scritto:Applicando la stessa regola, si vede che la Roffino l'ha preso un po' comodo, mentra Vaccina ha fatto una piccola impresa con 1:07:17 (vale almeno un 1:05:00 sulla mezza).
mi vergogno essere nello stesso messaggi con questi "alieni" :hail: :hail:
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

gab_spencer ha scritto: cmq si, credo che un paio di minuti potevo toglierli nel mio piccolo...mi tocca tornare l'anno prossimo per verificare :smoked:
a giudicare dall'ultimo km, anche qualcosa di piu' :smoked:
gab_spencer ha scritto: mi vergogno essere nello stesso messaggi con questi "alieni"
e perche'? :nonzo:
facciamo tutti lo stesso sport, nelle nostre possibilita'...
Vaccina poi' e' un ragazzo d'oro, e comunque 1:05 alla sua eta' equivale ad 1:18 a 55 anni, nulla di impossibile insomma :wink:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Gab, mi dispiace avrei dovuto presentarmi! Ci siamo incrociati diverse volte durante il riscaldamento... dai, sarà per la prossima volta! :wink:

La mia gara è stata impegnativa, avevo ancora la Maratona di Roma nelle gambe e dopo soli 600 metri mi sono chiesta chi cavolo me lo faceva fare! Gambe di legno, durissime, ho fatto gli ultimi 5 km andando a cercare nel più profondo di me stessa la forza per non mollare. Dopo il traguardo ho avuto anche un leggero malessere, dovuto probabilmente al freddo che con la fatica fatta si è fatto sentire con gli interessi. :wacko:
Tutto sommato il mio 1:34'26'' non mi fa per niente schifo, anzi! Però che sofferenza...
Euge mi ha ripreso negli ultimi 200 metri, mi ha però lasciato tagliare il traguardo davanti a lui... :flower:
Torniamo a casa con: un assegno da 50 euro, uno scolapasta in silicone (utile anche come copricapo :mrgreen: ) e una borsa da viaggio.
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Brava Sarah, 1:34 su quel percorso non e' certo da buttare via.
Neanche lo sono i tuoi premi, io sono tornato dalla TuttaDritta con un T-shirt, due bottiglie di Olio Carli e una scatola di tonno :smoked:

:ot:
Cosa fatte questo weekend? :nonzo:
Io ho visto solo un trail a Salussola...
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Io, per principio, non butto mai via nulla! :mrgreen:

Il mio premio è stato l'assegno, il resto se l'è portato a casa il mio dolce ( :nonzo: ) consorte! :wink:
Dovevi venire con noi e snobbare la gara del baffo! :culone:

Io ed Euge ci siamo iscritti proprio 30 minuti fa al trail della piota vagante! Che dici, ci vediamo lì? 8)
Poi probabilmente andremo anche alla gara a Neive il giorno di pasquetta. :thumleft:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”