La scelta impossibile di un paio di scarpe...

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

oedem
Guru

Re: La scelta impossibile di un paio di scarpe...

Messaggio da oedem »

login, però nulla ti vietava di provare le scarpe nel nike store e almeno avere un modello (e non solo la marca) e numero di riferimento.
così facendo poi hai un riferimento per la taglia e puoi anche comprare online. ;)

se vedi per esempio questo sito inglese (affidabile, ci ho comprato un paio di volte)
http://www.sportsshoes.com/products/cus ... =171930272
hai diverse opzioni fino ai 50€, comprese le "tue" duramo a meno di 50€ ma per il budget da te impostato puoi trovare anche le adidas response cushion che sono superiori alle duramo
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
login
Novellino

Messaggio da login »

diciamo che è stato un po imbarazzante perchè sono entrato convinto e poi mi sono fatto prendere dall'ansia dei prezzi e mi sembrava brutto che poi provavo e non compravo..tanto più che dando la sensazione del ragazzino i commessi non sono poi molto gentili.. 8)

Quindi ho desistito perchè non ci avevo pensato che potevo misurare e poi comprarle online..sono proprio una frana.. :salut:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io credo che le Duramo per te possano andare benissimo,le ho viste oggi nella nuova versione e non sono per nulla male...se non fosse che costano più del doppio di quelle proposte da Te.....
Quindi fidati di Rik e prendile tranquillamente :thumleft: :thumleft: :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

login ha scritto:diciamo che è stato un po imbarazzante perchè sono entrato convinto e poi mi sono fatto prendere dall'ansia dei prezzi e mi sembrava brutto che poi provavo e non compravo..tanto più che dando la sensazione del ragazzino i commessi non sono poi molto gentili.. 8)

Quindi ho desistito perchè non ci avevo pensato che potevo misurare e poi comprarle online..sono proprio una frana.. :salut:
Da questo punto di vista decathlon aiuta perché non hai nessuno che ti 'pressa' e quindi puoi misurare quante scarpe vuoi senza problemi e senza che possa sembrar brutto
;)
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: R: La scelta impossibile di un paio di scarpe...

Messaggio da deuterio »

E comunque io un test dell'appoggio lo farei, anche senza per forza dover comprare qualcosa. Non credo che tutte le speranze di ripresa del PIL debbano ricadere sulle spalle di Login, no?!?

Inviato dal mio frullatore Android con Tapatalk 2
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
login
Novellino

Re: R: La scelta impossibile di un paio di scarpe...

Messaggio da login »

deuterio ha scritto:E comunque io un test dell'appoggio lo farei, anche senza per forza dover comprare qualcosa. Non credo che tutte le speranze di ripresa del PIL debbano ricadere sulle spalle di Login, no?!?

Inviato dal mio frullatore Android con Tapatalk 2
XD Purtroppo per un "ragazzino" che entra nello store nike del vomero senza un bel po' di soldi sa spenderci è un poco complicato..per questo preferivo decathlon, non che mi dispiacciano i commessi però entrare in un negozio specializzato, provare 4-5 paia di scapre, raccontare vita morte e miracoli dei tuoi piedi a un commesso, fare il test dell'appoggio e poi dopo due ore alzarsi e placidamente dire che non prendi nulla, il perchè (bhe non puoi mica dire che secondo te il perfetto paio di scarpe per i tuoi stupidi piedi costa la bellezza di 149 euro..) non lo dici..

Alla fin fine quelle famose duramo quest di decathlon quindi vanno bene?
Qualcuno dice che fanno pena, qualcun'altro dice che per l'uso che ne devo fare andrebbero bene.. :nonzo:
E quelle asics blackhawk gel?
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

login,
per il test senza sentirti in obbligo di comprare puoi sempre rivolgerti a decathlon come ti ho indicato in qualche post fa
oedem ha scritto:....
Per il test di appoggio, puoi anche andare da Decathlon a Caserta sud (accanto al centro commerciale campania).
Per farlo devi prenotare sul sito http://www.coachinforma.it/sport/running.html il test "scarpa da running".
è gratuito (l'ho fatto) e la ragazza che ti assiste e consiglia è anche molto preparata (anche lei corre) per cui avrai dei validi consigli.
.......
poi, per le scarpe, le duramo per iniziare possono andare bene.

nel caso successivamente ti appassionassi o uscissi con una certa frequenza e costanza (almeno 3 volte a settimana) allora li nascerà la necessità di qualcosa di migliore
login
Novellino

Messaggio da login »

Grazie a tutti per l'aiuto e per la pazienza.. XD

Sabato vado a prendere queste duramo, conto di correre 2-3 volte a settimana circa 30 minuti per i primi tempi 8)

Torna a “Scarpe”