TRE RIFUGI VAL PELLICE TRAIL (14 LUGLIO 2013)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Re: TRE RIFUGI VAL PELLICE TRAIL (14 LUGLIO 2013)

Messaggio da Tordg »

:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Cremonachecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cremonachecorre »

Vorrei scrivere un bel resoconto, ma adesso sono un pò a corto di idee, con calma...
Gara che mi è piaciuta, peccato per il meteo, nel senso che pur essendoci condizioni ideali per la corsa, la presenza di nubi ha ostruito il panorama alle alte quote. Sul mio tempo, che dire? Più di 10 ore sulle gambe, non avrei immaginato di metterci così tanto... ma evidentemente è, come dice TORDG, una gara dura e severa. E ha ragione TORDG, con cui ho condiviso il sabato sera pregara e la camera, quando dice che alla fine lui era riposato e altri (io, per esempio), no.
Probabilmente è stata la gara che più mi ha avvicinato al mio limite...
ciuffo
Novellino

Messaggio da ciuffo »

Bellissima gara, ma io non potrei dire diversamente, è la mia Valle! Questa ê anche una condanna, mai andrei al farla se fosse altrove. La mia dimensione sono i trail per tutti, 25 Km e 1500, qui già solo sulla corta si rischia il calvario.
Ci sta che ti abbiano fermato, anche se non è mai bello, ma avresti rischiato di stare sulle gambe 13 ore e ti garantisco che la salita dopo Crosenna è tosta.
Bravo comunque.
Cremonachecorre

ciuffo ha scritto:Bellissima gara, ma io non potrei dire diversamente, è la mia Valle! Questa ê anche una condanna, mai andrei al farla se fosse altrove. La mia dimensione sono i trail per tutti, 25 Km e 1500, qui già solo sulla corta si rischia il calvario.
Ci sta che ti abbiano fermato, anche se non è mai bello, ma avresti rischiato di stare sulle gambe 13 ore e ti garantisco che la salita dopo Crosenna è tosta.
Bravo comunque.
Se dovessi muovere una critica alla gara, gli ultimi chilometri della discesa sono noiosi... ho corso le ultime 2/3 ore da solo, trovando il tutto un pò monotono... Ma non voglio muovere una critica, solo un piccolo punto di vista su una gara davvero maiuscola.
Ultima modifica di Cremonachecorre il 16 lug 2013, 22:08, modificato 1 volta in totale.
ciuffo
Novellino

Messaggio da ciuffo »

Io ho fatto la corta, quindi non posso mettermi nei vostri panni, gli ultimi Km li trovo snervanti psicologicamente, più che noiosi. La discesa dice la sua, si finisse lî sarebbe forse meglio, ma la montagna ê fatta così e per arrivare in paese grosse alternative non mi vengono in mente...
Forse sono di parte, ma girando un po' tra Liguria e Piemonte, ritengo che meriterebbe più attenzione, soprattutto da parte dei piemontesi. Quest' anno c'è stato un aumento di partecipanti, ma molti sono venuti da fuori. Da Valpellicese, mi piacerebbe vedere un' affluenza simile a quella del Soglio!
Notte
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

ciuffo ha scritto:Ci sta che ti abbiano fermato...

Ci sta eccome! Ho fatto discretamente schifo, (forse poi potevo anche evitarmi la pausa caffè al secondo rifugio... :D ).
Il dispiacere è che l'imposto stop non è stata una liberazione dalle sofferenze, stavo davvero bene e mi stavo divertendo...

...Comunque
tra le tante, metto qualche foto dei bei posti visti.
incontro interessante ...

Immagine

la ripida salita al colle manzol

Immagine

Immagine

qualche veduta

Immagine

Immagine
dopo lo stop bel sentiero per scendere
Immagine

E per finire ed essere sicuri che non si è trattato di allucinazione, tipica fauna che ti aspetti di incontrare in quota...

Immagine

ciaoo
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Immagini stupende! e gara che mi segno in calendario :thumleft:

Bravi a tutti =D> =D>
Cremonachecorre

A proposito di foto, vi allego il link cui accedere alle foto scattate quest'anno dalla concorrente, brava e simpatica, Heidi Georgi, giunta nona.

https://www.dropbox.com/sh/0cx4rps6dwh5sna/fbyFL3O7bM

La stessa nell'edizione era salita sul podio. Per la cronaca, nelle sue foto mi si vede mentre faccio "il torero" con alcune mucche sul percorso...
Cremonachecorre

Aggiungo anche l'articolo del mio compagno di squadra!

http://www.marathoncremona.it/articolo- ... asp?id=987
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Ah ecco qua il report di Tordg, me l'ero perso!
Peccato per il meteo, ma anche con lo "schianto" al cancello, a vedere ne è valsa la pena! :beer:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”