il mio peggior nemico: il caldo!!
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: il mio peggior nemico: il caldo!!
Io sono di quelli che soffre il freddo e non il caldo. Ad esempio, a metà marzo alla maratona di Roma sono partito con la canotta sociale e la maglia intimo termico nike a mezza manica ed ho avuto freddo per tutta la gara; credetemi sono arrivato a fine gara con le braccia ancora fredde!!! Però io abito al sud e da noi il caldo è la regola, forse per questo sono abituato. Ovviamente per caldo si parla dai 25° in su...
Al di la del fatto che, secondo me, la precezione del caldo/freddo è una questione soggettiva forse sarebbe interessante lanciare un sondaggio per vedere se in effetti il caldo lo soffrono più i settentrionali ed il freddo i meridionali, che ne pensate?
Al di la del fatto che, secondo me, la precezione del caldo/freddo è una questione soggettiva forse sarebbe interessante lanciare un sondaggio per vedere se in effetti il caldo lo soffrono più i settentrionali ed il freddo i meridionali, che ne pensate?
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014
Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014
Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
-
- Top Runner
Superquote per MarcellinoMarcelloS. ha scritto:Il tuo peggior nemico è il mio migliore amico!!!![]()
![]()
![]()
Il clima di queste ultime giornate è stato per me STUPENDOOOO![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vorrei fosse tutto l'anno così, anzi qualche grado in più

Con tutta l'umidita' che abbiamo subito quest'inverno non se ne poteva piu'.
VIVA il caldo

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Io stramalodio il caldo, ma a Roma ieri c'erano 24-25 gradi e non si stava affatto male. Non so che temperature ci siano nel resto d'Italia, ma via, se è caldo questo, ad agosto che fate (a parte imprecare, quello lo faccio anch'io)?
La scorsa estate sono svenuta un paio di volte a causa della pressione bassa

La scorsa estate sono svenuta un paio di volte a causa della pressione bassa

-
Donatore
- Top Runner
Caro Stefano, sei in buona compagnia.zakkis ha scritto:ma possibile che il mio fisichino soffra cosi tanto l'aumentare della temperatura?
mah...
Io temo molto il caldo e noto che le mie prestazioni si abbassano notevoltemente con l'aumentare della temperatura.
In parte è naurale, con l'aumentare della temperatura aumentano i battiti e si fa pertanto + fatica a parità di velocità
E' per questo che per una gara lunga .....come molti sanno, preferisco una piogerellina.

Per fortuna nei week end di Luglio e Agosto corro in montagna dove la temperatura è accettabile

Come dice Gaby, viva il caldo, e io aggiungo ..non quando si corre

... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
Donatore
- Top Runner
mi unisco anche io al coro!!!!GabydiCorsa ha scritto:Superquote per MarcellinoMarcelloS. ha scritto:Il tuo peggior nemico è il mio migliore amico!!!![]()
![]()
![]()
Il clima di queste ultime giornate è stato per me STUPENDOOOO![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vorrei fosse tutto l'anno così, anzi qualche grado in più![]()
![]()
![]()
Con tutta l'umidita' che abbiamo subito quest'inverno non se ne poteva piu'.
VIVA il caldo

viva il caldo anche per me!
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Maratoneta
Caldo maledetto....non esiste più una via di mezzo, ci stiamo spostando sempre più verso l'equatore. Domenica scorsa dopo 3 gare al freddo e nel fango con prestazioni da record, mi sono bullato con moglie/figli e parenti potandoli tutti all'arrivo ad aspettarmi. Ebbene, dopo 3 km ho capito che di li a breve sarei morto.....l'ho finita tra atroci sofferenze e tutti quelli che ero riuscito a mettere in fila nelle gare precedenti stavano già mangiando al ristoro quando sono giunto, stremato, alla fine.
Accoglienza di mia moglie: "pensavo ti fossi fatto male!", e li x li sono stato tentato di confermare....
Ora per fortuna torna il fresco nel w-end, speriamo....
Accoglienza di mia moglie: "pensavo ti fossi fatto male!", e li x li sono stato tentato di confermare....
Ora per fortuna torna il fresco nel w-end, speriamo....
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
-
- Guru
..Ma che ci fa MarcelloS anche in questo topic!!
Io questo inverno correvo la sera con zero gradi coi pantaloncini corti, vedete voi..
Nonostante tutto ci si abitua abbastanza presto a 22-23 gradi, il problema è quando sono 27-28 alle 8 del mattino o alle 8 di sera, allora non c'è proprio scampo
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Io questo inverno correvo la sera con zero gradi coi pantaloncini corti, vedete voi..
Nonostante tutto ci si abitua abbastanza presto a 22-23 gradi, il problema è quando sono 27-28 alle 8 del mattino o alle 8 di sera, allora non c'è proprio scampo

Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
- Top Runner
Io poi divento paonazzo e la gente mi guarda come per dire "quello schiatta da un momento all'altro"
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen

http://www.parkrun.it/milanonord/
-
Donatore
- Top Runner
Oscar, ti quoto in pieno perchè anch'io divento fucsia da Aprile ad Ottobre, più con l'affanno dovuto al caldo penso sempre che qualcuno si fermi per chiedermi se ho bisogno del 118oscar56 ha scritto:Io poi divento paonazzo e la gente mi guarda come per dire "quello schiatta da un momento all'altro"

42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
- Guru
@oscar
Anch'io divento bordeaux sembra che sto morendo, il caldo non lo sopporto specialmente quello umido..
Anch'io divento bordeaux sembra che sto morendo, il caldo non lo sopporto specialmente quello umido..